Vai al commento



[SupremeRyuga] Commenti "La Terra Nera"


Post raccomandati

Cancella tutto e ricomincia.

Hai presente come è scritto un libro? Pensaci mentre scrivi. Ci sono forse faccine, colori o immagini? No. Quindi per prima cosa evita di usarli.

Dopo di che comincia a scrivere riflettendo su cosa vuoi fare. Fai prima di tutto una bozza inserendo tutti i dettagli che vuoi mettere.

Fai attenzione sempre a descrivere luoghi e persone: non puoi far comparire un personaggio dal nulla senza descrivere il suo fisico o il suo stato sociale se lo si conosce. Ad esempio, è il vicino e rivale del protagonista? Bene, scrivilo quando lo fai entrare in scena. Non dare mai per scontato queste cose.

Poi assicurati di aver scritto tutte le informazioni necessarie per capire il testo, e quando introduce dei discorsi metti i "disse, replicò, ecc.".

Come già  ti hanno detto fai attenzione anche ai tempi verbali e argomenta il più possibile: non limitarti a scrivere lo stretto necessario, ma aggiungi informazioni, curiosità , pensieri e via dicendo.

Una volta seguiti questi piccoli accorgimenti ci sono molte altre cose da sapere, ma un passo alla volta. Ti consiglio di leggere qualche romanzo (anche i libri per ragazzi), aiutano molto e ti faranno sicuramente capire come strutturare il periodo e l'intero racconto.

Riscrivi il capitolo facendo attenzione a queste cose che ti sono state dette, per migliorare c'è tempo. Ricorda sempre che non sarà  una questione di giorni, ma di anni. Detto questo ti auguro buona fortuna per il prossimo capitolo, e se hai dubbio non esitare a chiedere :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...