Vai al commento

[Monochromatic] Only a shade of the rainbow ~


Monochromatic

Post raccomandati

 

Dai, ti uppo... Perché del resto sei brava u.u

Lo so : D

*fuggw*

 

 

Come osi darmi dell'eucariote (?)

Pensa se avessi detto Procariote :secret:

---

Buonsalve a tutti! : D

Qualche tempo fa c'è stato il Romics ed io, da brava spendac... Curiosona, ho girato un po' tutto diverse volte. Venerdì mi sono imbattuta nello stand-libreria dove c'era Paolo Barbieri, illustratore che adoro, così non ci ho pensato un attimo a farmi autografare il libro appena comprato: l'Apocalisse da lui illustrata.

Sfogliandolo mi sono imbattuta nell'esercito demoniaco, composto da cavalieri e cavalli con corazze di fuoco e zolfo, i cavalli, oltretutto, hanno anche il muso simile a quello dei leoni. L'illustrazione fatta mi è piaciuta così tanto che ho deciso di fare anch'io una mia versione (ovviamente non è minimamente paragonabile a quella di Barbieri, ma shhh :looksi: ),  più colorata e decisamente meno minacciosa :th_sisi:

 

ZY8fgq4.jpg

 

E' leggermente (solo leggermente? :asduj1: ) sproporzionato, ma tutto sommato sono abbastanza soddisfatta del risultato :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei bravissima, mi piace troppo questa gallery *^*

Posso usare questa icon? ngy69h_th.jpg

 

Tre mesi e passa dopo... Certamente : D

 

Well, erano secoli che non toccavo la gallery, tra una cosa e l'altra a momenti l'avevo quasi scordata. E niente, ho diversi disegni fatti dall'ultimo aggiornamento. Non sono eccezionali, ma almeno riempio un po' questo deserto :asduj1:

 

Questo l'ho fatto tra ieri ed oggi. Era da tanto che non lavoravo al pc facendo qualcosa e non un mezzo scarabocchio, volevo provare qualcosa di nuovo. Mi sono messa ad armeggiare tra sfumini e strumenti vari, il soggetto è abbastanza random, ma è uscito un qualcosa interessante, seppur fosse una prova. L'unica cosa che mi lascia perplessa è il colore all'interno del cavallo, non so se lasciarlo o meno.

 

GrrTdrv.jpg

 

Questo ed il disegno che segue sono i più vecchi in questa ondata, penso di averli fatti ancora prima che finisse la scuola, adesso non ricordo (e sinceramente non ricordo nemmeno se li avessi postati o no, ma sono troppo pigra per controllare : D). Il primo è a penna (con base a matita obv :asduj1:), cosa che non utilizzo spesso, ma tuttosommato per essere uno di quei rari casi non penso sia venuto così malaccio, quindi eccolo qui :th_sisi:

L'altro è a matita, originariamente doveva essere arcobalenizzato in certi punti, ma ho preferito lasciarlo così. Magari prima o poi lo rifarò al pc per vedere come sarebbe stato.

 

iHBFuiW.jpg

 

xQGOTRd.jpg

 

Questo lo feci qualche tempo fa e lo postai anche su Miss PM. E' roba molto wtf (non che gli altri disegni sembrino avere il briciolo di senso, eh), ma siccome lo avevo postato lì pensavo che non sarebbe stato male fornire la mia spiegazione personale: l'uomo pensa ed inventa, dal pensiero nascono storie, personaggi, altri pensieri, aspirazioni. Ciò è rinnovamento (l'uccellaccio malefico) e pura energia (l'unicorno dal cui corno parte un raggio). L'energia si convoglia in forza, il leone, e da questa forza siamo animati sia noi che il mondo (le sferette che scendono). Anche se potrebbe sembrare una roba articolata, mi è venuto tutto disegnando, è stata una cosa abbastanza naturale.

 

8jJjlzS.jpg

 

Ed ultimo, un disegno fatto in una quindicina di minuti. Niente di stupendo, l'apice dell'inaccuratezza lol, ma non sono io se non posto robe random BD

 

OKhdOUJ.jpg

 

E niente, per oggi è tutto.

Alla prossima, bb : P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tre mesi e passa dopo... Certamente : D

 

Well, erano secoli che non toccavo la gallery, tra una cosa e l'altra a momenti l'avevo quasi scordata. E niente, ho diversi disegni fatti dall'ultimo aggiornamento. Non sono eccezionali, ma almeno riempio un po' questo deserto :asduj1:

 

Questo l'ho fatto tra ieri ed oggi. Era da tanto che non lavoravo al pc facendo qualcosa e non un mezzo scarabocchio, volevo provare qualcosa di nuovo. Mi sono messa ad armeggiare tra sfumini e strumenti vari, il soggetto è abbastanza random, ma è uscito un qualcosa interessante, seppur fosse una prova. L'unica cosa che mi lascia perplessa è il colore all'interno del cavallo, non so se lasciarlo o meno.

 

GrrTdrv.jpg

 

Questo ed il disegno che segue sono i più vecchi in questa ondata, penso di averli fatti ancora prima che finisse la scuola, adesso non ricordo (e sinceramente non ricordo nemmeno se li avessi postati o no, ma sono troppo pigra per controllare : D). Il primo è a penna (con base a matita obv :asduj1:), cosa che non utilizzo spesso, ma tuttosommato per essere uno di quei rari casi non penso sia venuto così malaccio, quindi eccolo qui :th_sisi:

L'altro è a matita, originariamente doveva essere arcobalenizzato in certi punti, ma ho preferito lasciarlo così. Magari prima o poi lo rifarò al pc per vedere come sarebbe stato.

 

iHBFuiW.jpg

 

xQGOTRd.jpg

 

Questo lo feci qualche tempo fa e lo postai anche su Miss PM. E' roba molto wtf (non che gli altri disegni sembrino avere il briciolo di senso, eh), ma siccome lo avevo postato lì pensavo che non sarebbe stato male fornire la mia spiegazione personale: l'uomo pensa ed inventa, dal pensiero nascono storie, personaggi, altri pensieri, aspirazioni. Ciò è rinnovamento (l'uccellaccio malefico) e pura energia (l'unicorno dal cui corno parte un raggio). L'energia si convoglia in forza, il leone, e da questa forza siamo animati sia noi che il mondo (le sferette che scendono). Anche se potrebbe sembrare una roba articolata, mi è venuto tutto disegnando, è stata una cosa abbastanza naturale.

 

8jJjlzS.jpg

 

Ed ultimo, un disegno fatto in una quindicina di minuti. Niente di stupendo, l'apice dell'inaccuratezza lol, ma non sono io se non posto robe random BD

 

OKhdOUJ.jpg

 

E niente, per oggi è tutto.

Alla prossima, bb : P

Non posso crederci.. sono veramente fantastici 'sti disegni!  :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*si guarda intorno*

E' da secoli che non aggiorno °°
 

Oh, beh, buonasera ragazzuoli : D

Oggi, in un momento di noia durante matematica, mi sono messa a disegnare random e rovistando nel folder che porto nello zaino ho trovato qualche disegnuccio interessante. Tornata a casa ventordicimila pagine di italiano dopo li ho riordinati e spostandoli ho trovato altra roba, così mi è tornata in mente questa gallery abbandonata a se stessa e, beh, sono qui per riempirla un po' con quei disegni, giusto per :asduj1:

 

Sfortunatamente lo scanner non mi è stato di grande aiuto, difatti la sua luce o ha reso invisibile alcune sfumature o ha alterato i colori dandogli tinte anche un po' scure in certi casi. Btw, senza ulteriore indugio (sese) ecco:

 

Questo lo feci verso la fine di questa estate. Giuro che mentre disegnavo non stavo sotto effetto di stupefacenti o caramelle gommose. Sinceramente è un po' complicato dargli un senso, quindi preferisco ometterlo. In ogni caso, è uno strano robo a penna ma non mangia i bambini (?)

V8sCyHO.jpg

 

Questo è palesemente un cavallo con una testa diversa, ma dettagli. Lo feci qualche tempo fa random durante matematica, però tutto sommato non mi dispiace, quindi lo postiamo lo stesso :th_sisi:

HnIeNrO.jpg

 

Questo è praticamente la copia di un'illustrazione di Barbieri. Inizialmente doveva essere uno di quei disegni tanto per, uno di quelli che, come il cavalqualcosa sopra, sono solita fare per ingannare il tempo in classe, dove effettivamente ho iniziato a farlo, ma alla fine, sproporzioni e cambiamenti a parte (questi ultimi dovuti all'impossibilità - ma anche incapacità - di ripetere tutto) mi era piaciuto ed ho deciso di colorarlo: nonostante la luce dello scanner lo abbia scurito in una maniera impressionante e certi dettagli non si vedano, dal vivo ha colori abbastanza accesi e devo dire che mi ritengo piuttosto soddisfatta. La base è colorata con le matite, poi ho tamponato il tutto con un po' d'acqua per unire meglio i colori ed infine ho sfumato lo sfondo.

WTo1U29.jpg

 

Questo è il disegno che più di tutti ha risentito della luce dello scanner (magari domani pomeriggio, con la luce, lo fotografo e lo riposto). Il soggetto è strambo al pari del primo disegno (questo, però, ha un senso ben preciso su cui evito di dilungarmi), ma a differenza di quello ho utilizzato le matite colorate e la B: sebbene non si capisca un granché, il cuore ed i rami sono colorati a matita e sul cuore sono presenti (sfortunatamente non si vedono -_-) degli aloni rossastri; lo sfondo è sfumato, sopra con i colori e sotto (anche se non si vede ç_ç) con la matita.

n1nvPXv.jpg

 

Idem come il cavalcoso. Per l'azzurro ho utilizzato principalmente una sola tonalità, ma nonostante questo è venuto un risultato discreto, anche se qui non particolarmente luminoso.

vMPtA04.jpg

 

Questo l'ho fatto in estate. Non è nulla di particolare, però non mi dispiace perché tutto sommato sono riuscita a tenere il foglio abbastanza pulito.

qmVBnPO.jpg

 

E niente, anche per postare due scarabocchi faccio post chilometrici :rotfl:

Al prossimo (quanti mesi?) aggiornamento zanzanzan

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...