Vai al commento



Consigli Team


BotTube

Post raccomandati

Ciao a tutti, sono entrato nel mondo del breeding da un po' di tempo e ora sto incominciando a conoscere il battling competitivo. Per questo vorrei chiedervi dei consigli sulla mia squadra pokemon:


 


/P.S. mi scuso se scrivo in italiano, ma non sono ancora pratico e quindi  non so i nomi inglesi/


Greninja @ Lastraidrio


Abilità : Mutatipo


Evs: 252 Atksp / 252 Speed/ 4?


Ivs: 31 x 31 31 31 31 


Natura: Timida


- Neropulsar


- Geloraggio


- Idropompa


- Extrasenso


 


Torterra @ Sabbia Soffice


Abilità : Erbaiuto


Evs: 252 HP/ 252 DifSp/ 4 Atksp


Ivs: all


Natura: Scaltra


- Sintesi


- Protezione


- Battiterra


- Parassiseme


 


Gardevoir @ Gardevoirite


Abilità : Traccia


Evs: 252 Atksp/252 Speed/ 4 ?


Ivs: all


Natura: Modesta


-Ondasana


-Psichico


-Fogliamagica


-Fulmine


 


Questi tre dovrebbero essere quelli "fissi" nel mio team, per gli altri tre non saprei ancora chi mettere, vorrei dei consigli sopratutto su questi tre e su chi aggiungere al mio team. Grazie mille dell'aiuto! :)


 


 


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche secondo me lastraidro non serve a molto, visto che ti potenzia solo idropompa... Metti un'assorbisfera piuttosto ^^ io poi lo proverei anche con retromarcia o laccierboso al posto di extrasenso (ma sono gusti)


 


Per gardevoir metterei anche Forza lunare (tanto per avere una mossa folletto stabbata) al posto di ondasana visto che con quelle evs mi sembra che abbia il ruolo di uno sweeper speciale :/)


 


Protezione per torterra non mi sembra un granchè utile, io metterei Maledizione e avanzi come strumento (e metterei i 4 evs sull'attacco non sull'attacco speciale)


 


Poi credo ti manchi un attaccante fisico, tipo aegislash (ma se metti aegislash ti consiglio di tenere un'altro di tipo acqua per pareggiare con la debolezza al fuoco).


 


Poi ci vedrei bene un wall speciale come goodra (anche florges andrebbe bene, ma un folletto lo hai già .. vedi tu ^^ ), oppure il buon vecchio Umbreon che funziona sempre


 


Poi vedi tu, alla fine devi provare e vedere con quali ti trovi meglio :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono molto bravo nel battling ma mi sento di consigliarti un Lucario
252 Att/252Ps/4Vel
Natura:Decisa

Strumento:Lucarite
-Zuffa

-Precedenza

-Extrarapido
-Velenpuntura

Il mio non l'ho breedato e online mi ha aiutato a risolvere un po di situazioni scoccianti,credo sia un pokèmon abbastanza utile e breedato fa la sua porca figura, poi la MegaEvo è bellissima,cioè, mi bagno ogni volta che lo vedo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Greninja @ Life Orb 

Abilità : Protean

Evs: 252 SpA / 252 Spe / 4 Atk

Natura: Timid

- U-Turn 

- Ice Beam

- Surf > Hydro Pump 

- HP Fire / Dark Pulse

 

Dunque, io Greninja per primo lo utilizzo come Special Sweeper ma anche come Physical farebbe grandi cose, anche per la varietà  del suo moveset. Anyway, l'unica mossa davvero necessaria è U-Turn, con cui puoi sfuggire ad un nemico indesiderato e piazzare un Wall o roba del genere che stia lì a parare il colpo previsto. Ice Beam, ugualmente è basilare, per metter giù Crobat, Hawlucha, Donphan, Gliscor e tutti i Draghi OU (escluso Goodra che resisterebbe), Surf è più debole di Hydro Pump ma decisamente più precisa, Hidden Power Fire ti mette fuori Ferrothorn, Scizor e Skarmoy con buone probabilità .

 

Torterra @ Leftovers

Abilità : Overgrow

Evs: 180 Hp / 252 Atk / 78 Def

Natura: Adamant

- Synthesis

- Stealth Rock

- Bulldoze

- Leech Seed / Wood Hammer

 

Dunque, in questo modo è decisamente più utile... Anzitutto Sabbia Soffice è praticamente inutile ed è meglio sostituirla con i Lefties (Avanzi), anche la ripartizione degli Evs, imho, dovrebbe essere ripartita in questo modo e puntare maggiormente sull'attacco (anche perché hai due attaccanti speciali, e nessun vero attaccante fisico :P). Con Stealth Rock piazzi le rocce tanto odiate dai pokémon Fuoco, Bulldoze (Battiterra) ti permette di attaccare anche i piké volanti, a te la scelta se usare Leech Seed come da te precedentemente deciso o sostituirlo con Wood Hammer che grossomodo ha lo stesso effetto, ma può metterti fuori anche il pokémon avversario in un colpo.

 

Gardevoir @ Gardevoirite

Abilità : Traccia

Evs: 252 SpA / 252 Spe / 4 Def

Natura: Modesta

- Moonblast

- Psyshock > Psychic

- Thunderbolt

- Shadow Ball

 

Io Gardevoir lo imposterei come All-out-attacker, quindi eliminerei eventuali attacchi poco efficaci (Magical Leaf?!?!)... Aggiungi Moonblast per far sì che riceva lo STAB dalla mossa folletto contro i pokémon Drago, Psyshock è leggermente migliore di Psychic poiché i danni inferti si riferiscono alla Difesa e non alla Difesa Speciale del poké avversario, Thunderbolt va bene già  com'è e poi ci aggiungerei Shadow Ball per le controparti Psico o Spettro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in italiano non le so molto bene le mosse  :jump:

mega lucario nn può metterlo perché ha già  gardevoir.

 

comunque

a greninja togli extrasenso per U-turn(dovrebbe essere retromarcia) oppure introforza erba(?) e come strum Life Orb (assorbisfera credo)

 

gardevoir

 

Gardevoir @ Gardevoirite
Ability: Traccia
EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 SDef
Timid Nature
- Calmamente
- Forzalunare(?) in ing è Moonblast
- Focalcolpo
- Psyshock 

 

Torterra (M) @ avanzi

Trait: Erbaiuto

EVs: 180 HP / 252 Atk / 76 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Terremoto

- Mazzuolegno(?) in ing è Wood Hammer

- Sintesi

 

- Levitoroccia

 

per i 3 da aggiungere… potrebbe andare heatran che copre le debolezze a torterra e a gardevoir e viceversa. poi per gli altri due al momento non mi viene in mente niente di decente  :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in italiano non le so molto bene le mosse  :jump:

mega lucario nn può metterlo perché ha già  gardevoir.

 

comunque

a greninja togli extrasenso per U-turn(dovrebbe essere retromarcia) oppure introforza erba(?) e come strum Life Orb (assorbisfera credo)

 

gardevoir

 

Gardevoir @ Gardevoirite

Ability: Traccia

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 SDef

Timid Nature

- Calmamente

- Forzalunare(?) in ing è Moonblast

- Focalcolpo

- Psyshock 

 

Torterra (M) @ avanzi

Trait: Erbaiuto

EVs: 180 HP / 252 Atk / 76 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Terremoto

- Mazzuolegno(?) in ing è Wood Hammer

- Sintesi

 

- Levitoroccia

 

per i 3 da aggiungere… potrebbe andare heatran che copre le debolezze a torterra e a gardevoir e viceversa. poi per gli altri due al momento non mi viene in mente niente di decente  :confused:

E' vero che non ne può mega evolvere due ma per me è sempre meglio avere una scelta sul pokèmon da Megaevolvere 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...