Frok Inviato 3 gennaio, 2014 Condividi Inviato 3 gennaio, 2014 Jigglypuff è ispirato a Kirby lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tails Inviato 3 gennaio, 2014 Condividi Inviato 3 gennaio, 2014 Jigglypuff è ispirato a Kirby lole Jigglypuff può copiare le mosse degli altri?XD casomai Ditto è più "Kirboso" xD ma non andiamo OT xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frok Inviato 3 gennaio, 2014 Condividi Inviato 3 gennaio, 2014 Non credo che stiamo andando ot, è ispirato a Kirby per la sua forma e Igglytuff può imparare copione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eleventh_ Inviato 3 gennaio, 2014 Condividi Inviato 3 gennaio, 2014 Diciamo che come molti altri speravo in un fantomatico tipo LUCE, ma alla fine mi sono accontentato! Tutto sommato il tipo folletto non è poi così male, perché alcuni pokemon avevano bisogno di avere un secondo tipo che rappresentasse meglio la loro natura (clefairy, jigglypuff, Gardevoir e secondo me anche mime jr.) ma la cosa che più mi ha disgustato è stato il loro aspetto! Adesso non per offendere.... Ma chi si metterebbe in squadra AROMATISSE un pokemon rosa, obeso che mostra la gamba nuda (che, mi dispiace, mi ricorda molto le z*****e)! In più anche i nomi delle mosse, come Carineria (Chi la usa attacca il bersaglio con delle carinerie) o Assorbibacio (Chi la usa assorbe energia dal bersaglio con un bacio,) come possono distruggere pokemon enormi come i tipi lotta, drago e buio???Poi sarà tutta una questione di marketing ecc, ecc, ma la gf poteva trovare qualche idea migliore sia dal punto di vista degli artwork che dal punto di vista dei nomi delle mosse.... In ogni caso pokemon come dedenne, klefki e carbink in tutta onesta a me piacciono. E, se potessi aggiungerei il tipo folletto a Cresselia, Meloetta, Celebi e Mew (ma è solo un mio parere). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tails Inviato 3 gennaio, 2014 Condividi Inviato 3 gennaio, 2014 sarà xkè kalos è in francia ma il nome francese di jigglypuff è Rondoudou Da rond e roudoudou (una sorta di dolce francese a base di frutta al gusto di zucchero cotto in una conchiglia, ma anche un nomignolo affettuoso per un bambino), doudou, o doux ma....torniamo alla questione swirlix?xD che almeno ora sappiamo un motivo plausibile? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frok Inviato 3 gennaio, 2014 Condividi Inviato 3 gennaio, 2014 sarà xkè kalos è in francia ma il nome francese di jigglypuff è Rondoudou Da rond e roudoudou (una sorta di dolce francese a base di frutta al gusto di zucchero cotto in una conchiglia, ma anche un nomignolo affettuoso per un bambino), doudou, o doux ma....torniamo alla questione swirlix?xD che almeno ora sappiamo un motivo plausibile? Più che altro è meglio tornare alla questione Slurpuff...non ci vedo nulla di fatato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Max` Inviato 3 gennaio, 2014 Condividi Inviato 3 gennaio, 2014 Io mi sto ancora domandando cosa centrino le fate con i bulldog. Poi vabbè, evidentemente non possiedo un QI abbastanza elevato per capirlo. Perchè alle donne piacciono i bulldog I Pokémon più piccoli fuggono alla vista della sua faccia terrificante. Ma le donne lo trovano carino. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tails Inviato 3 gennaio, 2014 Condividi Inviato 3 gennaio, 2014 Più che altro è meglio tornare alla questione Slurpuff...non ci vedo nulla di fatato. Forse ho trovato... Slurpuff appears to be based on a profiterole (cream puff), decorated in possibly a whipped cream or ganache and a sauce, topped with a maraschino cherry. It may also be based on other desserts or pastries, such as cupcakes or Japanese-style mille-feuille. Cupcakes are sometimes referred to as fairy cakes, which may be an inspiration for its type. Considering its lolling tongue, nose, paws, and ear-like circular extensions on its head, it may also be based on a dog, possibly a Bichon Frise or poodle(cit Bulbapedia) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vibravashiny Inviato 3 gennaio, 2014 Condividi Inviato 3 gennaio, 2014 la risposta è facile: sia i mimi che i bulldog sono rosa lol stupida game freak... ps: se marill avesse una bacchetta magica in mano e un cappello a punta sarebbe decisamente più "fatoso" lawl Il suo prototipo era rosa... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 3 gennaio, 2014 Condividi Inviato 3 gennaio, 2014 I coleotteri riescono a vedere nel buio e sono una delle paure dell'uomo. I draghi sono rettili, e tutti sanno che sono molto deboli al freddo. Gli spettri non interagiscono con il mondo materiale, e viceversa. Quoto per gli spettri e per i coleotteri (L'aracnofobia che si ricollega ad ariados che qualcuno citava prima è la paura per antonomasia e la paura si crea nel cervello quindi coleottero>psico ci sta tutto) per i draghi invece credo che ci sia qualche altro motivo, probabilmente nelle prime generazioni venivano accostati molto i tipo Ghiaccio/Acqua e Drago/Fuoco , non come accoppiamenti anche se nel 1° caso ce ne sono stati ma perché il ghiaccio viene sciolto in acqua e i draghi vengono sempre rappresentati come esseri che sputano fuoco, quindi si doveva creare una specie di ciclo tra i 4 tipi che poi non si è deciso di creare ; per quanto riguarda i folletti devo dire che hanno sbagliato un po' su tutto , allora in primis chiamarlo pace in giappone e luce nel reso del mondo avrebbe avuto più senso in quanto luce>buio pace>guerra(lotta) e luce>drago(considerato un essere maligno sees bagon è puccissimo) e quindi la luce viene rovinata dal veleno che la "sporca" mentre l'acciaio è stato fatto a fini di battling. detto ciò voglio dire che a me anche Luce non sarebbe piaciuto come tipo (dopo ci sarebbero stati cose tipo : ah bravi, oltre che copiare i Digimon ora copiate anche Yu-gi-oh *clap clap clap*) , per quanto riguarda i pokémon che vi sono stati assegnati non voglio dire molto , solo che avevano a disposizione 10010101010101011010101010 colori e ne hanno scelto solo uno : rosa , tutti rosa esclusi Whimsicott che caso strano è principamente erba , la catena evolutiva di flabébé (che comunque ha la forma rossa che non è rossa ) alla quale appunto non hanno aggiunto il tipo erba (che sarebbe stato sacrosanto per lui, ma sapevano che così avrebbero rovinato un pokémon altresì ottimo per il battling) e pochi altri, spero che ne creino di altri colori, un po' di inventiva, sù , dai gamefreak dai , anche con gli acqua, mica tutti azzurri li vogliamo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
master foskia Inviato 3 gennaio, 2014 Condividi Inviato 3 gennaio, 2014 Il suo prototipo era rosa... si e per assurdo meno ciccione lawl (più come la fisionomia di pikachu) povero marril, we all love you <3 soprattutto adesso che azumarill è ultra-mega-iper-powa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PokèGabriel Inviato 3 gennaio, 2014 Condividi Inviato 3 gennaio, 2014 provo a rispondere su alcuni....Snubbull ed evo potrebbero essere collegate al Cu Sith che letteralmente significa "Cane Fatato"Ralts e co(Gallade escluso ovvio xD) sono sia ispirati sia a dei ballerini da Sala sia a degli angeli custodi che in un certo senso possono essere definiti fate o folletti o spiritiMawile è ispirato alla futakuchi-onna spirito di donna con una bocca sul retro della testa...mi dirai xkè non spettro? mah sinceramente tutta questa "spettralità " in Mawile non l'ho mai vistaMarill beh....potrebbe derivare anche dal nome jap...che conterebbe "ruri" che significa lapislazzuli pietra spesso collegata a fate e follettiDedenne...beh il topino dei denti? xDJigglypuff & Co beh le fate spesso avevano una voce melodiosa che però aveva dei risvolti particolari su chi la ascoltava... tra cui si anche il sonno xciò....vedo che ci può stare (allora xkè meloetta non è diventata un folletto?)Spritzee e Aromatisse...beh a me paiono delle ballerine di can can o di flamenco...in ogni caso roba aggraziata xciò ehm "Fatata"?Quoto, infatti Gardevoir in pokèmon Mistery Dungeon squadra Rossa/Blu è una specie di angelo custode. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Max` Inviato 3 gennaio, 2014 Condividi Inviato 3 gennaio, 2014 Quoto per gli spettri e per i coleotteri (L'aracnofobia che si ricollega ad ariados che qualcuno citava prima è la paura per antonomasia e la paura si crea nel cervello quindi coleottero>psico ci sta tutto) per i draghi invece credo che ci sia qualche altro motivo, probabilmente nelle prime generazioni venivano accostati molto i tipo Ghiaccio/Acqua e Drago/Fuoco , non come accoppiamenti anche se nel 1° caso ce ne sono stati ma perché il ghiaccio viene sciolto in acqua e i draghi vengono sempre rappresentati come esseri che sputano fuoco, quindi si doveva creare una specie di ciclo tra i 4 tipi che poi non si è deciso di creare ; I draghi sono una controparte dei dinosauri; sono una fusione tra dinosauri, rettilii e magari uccelli ma hanno le stesse debolezze dei dinosauri che si sono estinti dopo la caduta di un meteorite che ha sollevato delle polveri nel cielo e ha fattto abbassare drasticamente le temperature sulla Terra, quindi i dinosauri sono morti per il freddo, anzi per il ghiaccio e ,dato che i draghi sono simili ai dinosauri, anche essi sono deboli al freddo o ghiaccio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Infernape Eleven Inviato 3 gennaio, 2014 Condividi Inviato 3 gennaio, 2014 Folletto sta per protettore della natura per questo il nome Folletto.Comunque su molte cose sono d'accordo con te. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 3 gennaio, 2014 Condividi Inviato 3 gennaio, 2014 Il tipo Folletto chiamato così, è solo infantileFata era effemminatoNon capiscoerò cosa c' entra con Mr, Mime Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aryuuka Inviato 3 gennaio, 2014 Condividi Inviato 3 gennaio, 2014 Io lo odio perchè batte il mio reshi .-.Oh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Max` Inviato 3 gennaio, 2014 Condividi Inviato 3 gennaio, 2014 Il tipo Folletto chiamato così, è solo infantileFata era effemminatoNon capiscoerò cosa c' entra con Mr, MimeCome cosa c'entra? Mr.Mime ce lo vedo benissimo come folletto.Io lo odio perchè batte il mio reshi .-.Oh.Il tipo Folletto su Reshiram ha effetto normale e poi con Fusion Flare ammazzi i folletti eheh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Laliona42F. Inviato 3 gennaio, 2014 Condividi Inviato 3 gennaio, 2014 Come cosa c'entra? Mr.Mime ce lo vedo benissimo come folletto. Certamente,un Mimo pedofilo rappresenta in pieno gli esseri fatati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbrechu_Girl Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Io sono d'accordo con te, un drago sconfitto da un folletto/fata mi sembra assai strano. Anche se un drago (se esistessero) da una fata (se esistessero) potrebbe anche essere sconfitto almeno una volta, perché le fate essendo magiche, potrebbero trasformare un drago in un... non so in una formica, e poi spiaccicarla. U_UComunque secondo me i tipi folletto/fata dovevano essere sconfitti dai draghi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Laliona42F. Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Io sono d'accordo con te, un drago sconfitto da un folletto/fata mi sembra assai strano. Anche se un drago (se esistessero) da una fata (se esistessero) potrebbe anche essere sconfitto almeno una volta, perché le fate essendo magiche, potrebbero trasformare un drago in un... non so in una formica, e poi spiaccicarla. U_U Comunque secondo me i tipi folletto/fata dovevano essere sconfitti dai draghi... Mai visti i fantagenitori? La GF ha invertito i ruoli,infatti draghi e scarafaggi erano immuni alla magia(Quindi in questo caso pure il coleottero dovrebbe esserlo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbrechu_Girl Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Mai visti i fantagenitori? La GF ha invertito i ruoli,infatti draghi e scarafaggi erano immuni alla magia(Quindi in questo caso pure il coleottero dovrebbe esserlo) Si, è vero, ma forse non è come i fantagenitori, comunque è solo una mia ipotesi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Laliona42F. Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Si, è vero, ma forse non è come i fantagenitori, comunque è solo una mia ipotesi Loro avevano previsto che i Robot(Acciaio) erano più forti delle fate(Che sarebbe la vera traduzione di Fairy) e che le fate potevano battere l'oscurità (Buio) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 I Folletto sono forti sui Draghi perchè nella fiabe le fate e i folletti rappresentano il bene, i draghi rappresentano il maleIl bene vince sul male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Concy Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 tanto non ci è concesso scegliere a noi..è compito loro scegliere tipo debolezza ivs evs e ''tutto''..ovvio..a noi sta solo farceli piacere o non farceli piacere lati pro e lati contro..urgeva qualcuno che distruggesse il mito del tipo drago? bene lo hanno fatto..a me piacciono molto alcuni tipo drago figuratevi e mi dispiace..ma bisogna farsene una ragione..e l'estetica in generale serve ad attirare nuova gente per il gioco ovvio...io non penso ci sia comunque qualcosa di sbagliato nel tipo ''fata'' sono leggende su leggende.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbrechu_Girl Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Loro avevano previsto che i Robot(Acciaio) erano più forti delle fate(Che sarebbe la vera traduzione di Fairy) e che le fate potevano battere l'oscurità (Buio) Già Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.