Vai al commento



problema con pokemon y


Tesla

Post raccomandati

Buongiorno a tutti, questa settimana ho acquistato un new nintendo 2ds xl e come primo gioco pokemon y, quest’ultimo comprato usato da gamestop.

Ho configurato il nintendo ma non ho ancora avuto modo di giocare a pokemon y, quando lo avvio mi esce schermata nera con scritto “si è verificato un errore. tieni premuto il pulsante power per spegnere la console. riavvia la console e riprova.”

Ho scaricato l’ultimo aggiornamento di pokemon y, la versione 1.5, ma mi esce sempre questa schermata.

Sapete come posso fare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proverei ad aggiornare anche la console, poi magari a disinstallare il gioco e installarlo di nuovo. Alla fine se niente dovesse funzionare lo riporterei a gamestop

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, reddev ha scritto:

Proverei ad aggiornare anche la console, poi magari a disinstallare il gioco e installarlo di nuovo. Alla fine se niente dovesse funzionare lo riporterei a gamestop

Console già aggiornata, per disinstalle il gioco cosa intendi? la versione o il gioco in se? in caso della seconda come faccio? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Tesla ha scritto:

Console già aggiornata, per disinstalle il gioco cosa intendi? la versione o il gioco in se? in caso della seconda come faccio? 

Grazie

il gioco proprio, ora non ricordo bene se lo puoi fare dalla home, oppure andando in impostazioni, nella sezione gestione dati, o qualcosa del genere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Okay grazie, proverò a disinstallare i dati non appena torno a casa.
Per la versione sono abbastanza sicuro sia europea avendo la custodia del gioco completamente in italiano, faccio nuovamente un controllo appena possibile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Tesla ha scritto:

Okay grazie, proverò a disinstallare i dati non appena torno a casa.
Per la versione sono abbastanza sicuro sia europea avendo la custodia del gioco completamente in italiano, faccio nuovamente un controllo appena possibile

non fidarti della custodia, controlla che ci sia EUR sul codice scritto sulla schedina 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Tesla ha scritto:

okay ho controllato anche la schedina e c'è EUR

Allora se ottieni ancora la carta , scontrino , ti conviene cambiare :) 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 ora fa, AittamB ha scritto:

Non conosci nessuno della tua zona con un 3DS?

no, perché? 

1 ora fa, ShadowBlue ha scritto:

Allora se ottieni ancora la carta , scontrino , ti conviene cambiare :) 

dici che è un problema della schedina pokemon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Tesla ha scritto:

 

no, perché? 

dici che è un problema della schedina pokemon?

Parlo in generale ,se non va il gioco ti consiglio di cambiarla fai prima, loi scontrino li a gamestop e cambi, puoi anvhe spiegare il problema a loro, poi la cambi.

Ti faccio una domanda ma la schedina del gioco l ahi messa bene? Al 3ds , magari si era sposatta leggermente e ti ha dato errore.

Rimettila bene prima al 3ds , poi vedi se ti da l ho stesso errore o no.

Se ti da l ho stesso errore ti consiglio di cambiarla.

Se invece va ben venga.

Facci sapere :)

21 minuti fa, Tesla ha scritto:

 

no, perché? 

dici che è un problema della schedina pokemon?

Ti ho fatto anche una domanda sulla schedina ricarica la pagina che ti ho fatto una domanda :)

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, reddev ha scritto:

Proverei ad aggiornare anche la console, poi magari a disinstallare il gioco e installarlo di nuovo. Alla fine se niente dovesse funzionare lo riporterei a gamestop

Si può disinstallare un gioco su cartuccia?:pazzo:

30 minuti fa, Tesla ha scritto:

 

no, perché? 

dici che è un problema della schedina pokemon?

Alcune volte bisogna un po' insistere...ad esempio i miei platino e SS non vanno sempre alla prima e devo mettere e rimettere la schedina più volte...alcune volte ci soffio sopra per pulire i contatti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Tesla ha scritto:

 

no, perché? 

dici che è un problema della schedina pokemon?

Per me è senza dubbio un problema della cartuccia!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Sabry ha scritto:

Si può disinstallare un gioco su cartuccia?:pazzo:

intendevo cancellare ogni dato presente sulla console, tornare ad una situazione come se non fosse stato mai inserito xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Tesla ha scritto:

Grazie mille a tutti, credo proprio che andrò a fare il cambio del gioco

Hai qualche altra domanda da porre o posso chiudere dato che il problema non è risolvibile e tu debba cambiare la cartuccia? :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...