Vai al commento

I molti misteri ancora irrisolti della regione di Kalos, verità , dicerie, eventi futuri o solo false illusioni?

Rigo

Post raccomandati

Durante le varie fasi di gioco della storia di Pokemon X o Y ognuno di noi chi più o chi meno si è imbattuto in alcuni luoghi o particolari condizioni che ci hanno lasciati a volte perplessi e dubbiosi altre con quesiti o sospetti, come se vi sia  rimasto qualcosa in sospeso o incompleto nella storia.

Nel forum qualcuno ha riportato alcuni di questi misteri, come ad esempio l'ormai famoso fantasma di Luminopoli, ma non ne ho trovato uno che li elencasse tutti (almeno io non l'ho visto, se ne è già  presente uno potremmo eventualmente aggiornarlo), ed è per questo che qui sotto ho raccolto un elenco dei misteri più diffusi nel Web che sono presenti nella regione di Kalos con una la loro breve storia. Chiedo l'aiuto di tutti per cercare di approfondirne o risolverne almeno alcuni, oppure di aggiungerne ulteriori alla lista.

Mistero 1: Giramondo di un'altra regione + Strano ninnolo

Questo è a mio avviso il più grande mistero presente nelle due ultime versioni di PKM X e Y. C'è un hotel nella maggior parte delle città  della regione Pokemon e, se si va al piano di sopra, spesso si incontra un Giramondo. Se gli parli, lui dirà : "Kalos è una regione fantastica, ma la regione da cui provengo non è affatto da meno!  C'è una città  che… Bah, lasciamo perdere. Dovresti vederla coi tuoi occhi ".

E fino a qui niente di strano, in un primo momento, questo sembra si riferisca ad una delle 5 regioni delle versioni precedenti, ma non finisce qui. Se lo incontri il giorno seguente (cercalo nei vari Hotel in quanto si sposta continuamente ogni giorno) e gli parli nuovamente lui dirà : "Kalos è una regione fantastica, ma ti consiglio di fare un salto anche nella regione da cui provengo io. Non è Kanto e nemmeno Johto, né Hoenn, né Sinnoh, né tantomeno Unima". E qui resto allibito, ma come, non è una regione da una qualsiasi delle precedenti principali giochi Pokemon? Potrebbe riferirsi alla regione futura che ospiterà  la settima generazione, oppure Game Freak potrebbe sbloccare una nuova regione disponibile come un evento?

Ma non finisce qui, come se non bastasse ti regalerà  un oggetto davvero unico e inusuale, lo  "Strano ninnolo": Statuetta raffigurante un PKM che viene considerato una divinità  protettrice in alcuni luoghi molto lontani di Kalos".  L’oggetto non raffigura nessuna creatura nota e viene da una regione differente da quelle già  visitate nel corso della serie. Da dove arriva? Qual è il suo significato?

Mistero 2: Il fantasma di Luminopoli

Il mistero sicuramente più conosciuto della regione di Kalos, quindi non mi soffermerò più di tanto, riepilogherò solamente i vari passaggi.

Luminopoli, in un edificio grigio situato a Corso alto a sinistra dell'ingresso che porta al percorso 14, se si sale al primo piano, con l'ascensore, basterà  fare un passo che, improvvisamente, le luci si spegneranno e riaccenderanno un paio di volte e nel frattempo questo fantasma vi apparirà  alle spalle. Nel frattempo che il tutto accade la musica si fermerà . Una volta che la luce sarà  tornata in pianta stabile nella stanza, il fantasma (che apparirà  come un streghetta) si muoverà  sorpassandovi (senza muovere le gambe) e dirà  una cosa tipo "No, tu non sei il prescelto… ". Poi uscirà  dalla visuale dello schermo e la musica riprenderà . Ma... il piano è vuoto!

Le ipotesi su questo bizzarro personaggio sono le più disparate: c’è chi sostiene sia lo stesso spirito incontrato ad Unima nel Ponte Meraviglie (e successivamente nella Casa Bizzarra), inoltre se parli con la ragazza del primo piano di quell'edificicio di Luminopoli farà  un riferimento alla "famiglia Borghese", la stessa famiglia di cui parlavano quelle persone sul ponte in quinta generazione, mentre altri ritengono si tratti della ragazza che si trova al quarto piano nel Grand Hotel Fiordiquattrini (la cui richiesta è quella di tacere, altrimenti non riesce ad udire l’ascensore). Altre ipotesi sostengono che sia parte di una side-quest riguardante Darkrai o il nuovo leggendario Hoopa.

Mistero 3: Streghetta all' Hotel Fiordiquattrini

Al 3 ° piano dell'Hotel Fiordiquattrini a Luminopoli, c'è una donna (Streghetta) in piedi contro un muro. Se gli parli, lei dirà : "…. Silenzio... non riesco a sentire il rumore dell'ascensore..."

Chi è questa donna, e perché ha bisogno di sentire l'ascensore? Che sia legato alla donna fantasma sopra citata? Si, molti ritengono potrebbe forse essere la stessa persona, in quanto entrambi sono Streghette e sono molto misteriose. E se invece in futuro tramite un evento o un PKM sbloccasse un piano nuovo dell'Hotel?

Mistero 4: Piazza Gialla di Luminopoli

Altro mistero di Luminopoli è relativo ad una frase detta da due turisti che parlano fra loro in Piazza Gialla: parlano infatti di un Pokémon Cratere (che si dovrebbe trovare nella piazza stessa).

Il Pokémon Cratere è (per definizione da Pokédex) Heatran? Altre ipotesi. L'audioguida del museo di Luminopoli afferma che la Centrale di Kalos è alimentata da energia termica. Che ci sia un nesso? D'altra parte ci sono numerose porte bloccate che portano ad aree inesplorate della Centrale... che siano parte di una side-quest? Oppure che sia collegato al nuovo leggendario Volcanion?

Mistero 5: La Centrale Elettrica

Il percorso 13 ospita la centrale elettrica della regione Kalos. E 'molto più grande di quella di Kanto, con quattro impianti ad alta tecnologia di massa, i quali sfruttano diversi tipi di potere. Stranamente, può essere visitata solamente una di queste strutture. 

Alcuni credono che Game Freak li renderà  accessibili in un evento futuro, ma questa è solo una supposizione. Che cosa potrebbe esserci? Una teoria è che essi contengono un trio leggendario. Questo può avere un certo senso, spesso il trio leggendario in passato è stato spesso utilizzato. Forse i trio Kalos sono tutti collegati da energia elettrica?

Mistero 6: Uno strano messaggio nascosto di aiuto

Alla stazione di Luminopoli, se si analizza il retro di un tabellone degli orari situato in fondo, si leggerà  uno strano messaggio: "Ho bisogno di aiuto. Ti aspetto al solito posto."

Se qualcuno sta andando a cercare aiuto, sicuramente ciò significa che questi, o qualcun altro, è in pericolo? Dov'è il 'solito posto?' È interessante notare che c'è un ragazzo vicino al cartello che si chiede: "Dovrebbe essere da qualche parte qui intorno, giusto?" Forse questo è un altro mistero che verrà  alla luce a tempo debito …

Mistero 7: La caporedattrice di Luminopoli

In Viale Estate di Luminopoli si trova 'Edizioni Luminopoli'. All’interno se parli ad una ragazza del personale lei ti risponderà : "La caporedattrice è sempre fuori, ma ha lasciato degli appunti sulla scrivania. Chissà  che tipo è!" E analizzando questi appunti troviamo scritto: "Per prima cosa mi avventurerò sulle montagne a caccia di informazioni sul Pokèmon  misterioso."

Quale sarà  mai questo Pokèmon misterioso? La redattrice tornerà  mai dal suo viaggio oppure le è successo qualcosa? Solo il tempo ce lo dirà .

Mistero 8: Il Platan del futuro

Al Ponte Mosaico, quando incontrerete e lotterete contro il Professor Platan lui vi dirà  di aver lasciato per voi qualcosa qui in zona. Ecco di cosa si tratta: se saliamo le scale subito a destra del centro Pokèmon, troveremo una lettera che cita:

"A te che stai leggendo questa lettera… Che tipo di persona sei diventato?  Sei felice di quello che sei adesso? Ma soprattutto, che tipo di persona speravi di diventare? Io non lo so ancora…però sarebbe meraviglioso se potessi dire con orgoglio di aver vissuto pienamente ogni singolo giorno." E sull’intestazione: "Al Platan del futuro Dal Platan che sogna il futuro"

Cosa intenderà  il Professor Platan con quella lettera? E poi perché il Platan del presente voleva che il giocatore la leggesse? A chi è rivolta seriamente?

Mistero 9: Chi sono gli uomini senza volto?

Nel gioco, una volta arrivati al percorso 14, Shana e i nostri amici ci daranno appuntamento in una casa in fondo alla strada, lì, un uomo piuttosto inquietante vi dirà  una storia altrettanto inquietante di come una volta si era perso nei suoi viaggi ed entrò in una casa per sfuggire a una tempesta. Nella casa vi era un altro uomo, rannicchiato in un angolo, terrorizzato. Il narratore rivela che l'uomo ha paura di un'orda di uomini senza volto che lo stanno pedinando.

Ma è solo una storia? O c'è di più? Questo evento non è una missione secondaria, ma parte della storia principale. Questa vuole essere solo una pausa dal tradizionale gioco Pokemon, o un accenno di cose a venire? Ho notato che il narratore usa le parole "un'orda di uomini senza volto!". Ho pensato che questo fosse interessante perché Pokemon X e Y ha introdotto le battaglie orda, incontri selvatici dove puoi incontrare un gruppo di cinque Pokemon che ti attaccano. Forse gli uomini senza volto sono, infatti, Pokemon? Strano,  Pokemon senza volto dobbiamo ancora scoprirli!

Mistero 10: Un meteorite di troppo...

Spostandosi nel Laboratorio Fossili di Petroglifari è possibile analizzare cinque meteoriti.

Nei videogiochi precedenti i meteoriti servono a cambiare le forme di Deoxys. Solamente che il Pokémon leggendario ne ha solo quattro! Che sia previsto qualcosa di nuovo per il Pokémon DNA? Sempre nel Laboratorio Fossili un personaggio accennerà  a Genesect. Che i Meteoriti siano collegati sia a Deoxys sia a Genesect?

Mistero 11:  Reggia Aurea: Strane raffigurazioni

Nella Reggia Aurea,  sorgono imponenti le statue di Zekrom e Reshiram. I suoi giardini, visti dall’alto, ricordano tre Pokémon di tipo Fuoco: Solrock, Chandelure e Pyroar.

E il quarto? Quello in cui bisogna inseguire Furfrou? È ispirato ad un Pokémon ancora sconosciuto o la sua forma è volutamente molto più semplice (con delle figure che ricordano ossi) per facilitare la cattura del Pokémon?

Mistero 12 - Ci sono nuovi Pokemon e Mega Pokemon che noi non conosciamo?

La 6° Generazione ha introdotto la quantità  più bassa di nuovi Pokemon (69 + i presunti 3 nuovi leggendari). Inoltre, sebbene la Mega Evoluzione è una delle principali nuove funzionalità , vi sono attualmente solo circa 28 noti Evoluzioni Mega (+ i due Latios e Latias ancora da scoprire), che sembra sospettosamente basso, non è vero?

Potrebbe essere che vi siano nuovi Pokemon non ancora a noi fatti mostrare?  In primo luogo, ci sono le voci di una regione extra come discusso in precedenza. Con una nuova regione, sicuramente ci saranno un sacco di nuovi Pokemon che abiteranno in quella regione? Per quanto riguarda Mega forme, 28 come numero è stranamente basso, soprattutto se si considera quanti Pokemon ci sono (oltre 700 oggi). Alcuni fan credono che i nuovi Mega Pietre saranno inviate tramite Wi-fi. Questo è successo già  con l'evento Torchic. Blazikenite non è ottenibile attraverso il gioco normale, e i giocatori devono scaricare l'apposito Torchic per avere accesso a Mega Blaziken. Naturalmente, dovremo aspettare e vedere per sapere con certezza.

Mistero 13 - A cosa serve dare la mancia?

Durante il gioco, ci sono alcuni personaggi che offriranno consigli e informazioni, ma poi ti chiedono se vuoi dargli una mancia. Si può scegliere di dare il 100, 500, o 1000 Pokedollari, o nessuna mancia.

Qual è il significato di questo? Molte persone sostengono che dando soldi alla gente aumenti la probabilità  di incontrare un Pokemon shiny tramite il concatenamento, o solamente aumenti la propria stilosità , ma non vi sono nessune conferme ufficiali di questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forte, bel lavoro, complimenti. Gli Slenderman ci ammazzeranno tutti, aiuto! Bury! White Hand! Lavandonia! AAAAAAHHHHH Coincidenze? Io non credo.

Comunque, interessante, però ai giapponesi piace mettere questi misteri, rende il tutto molto più interessante. Non staremo qua a parlarne se non ci fossero, no?

Link al commento

Il quinto meteorite ho visto a cosa serve.

In pratica i 5 meteoriti sono disposti cosi: velocità , difesa, normale, attacco e l'altro.

Quando tu vai all'ultimo meteorite questo cambia forma a Deoxys in base a quella che ha già  (velocità  va a difesa, difesa va a normale, e cosi via). 

Link al commento

1) Tizio che viene da una regione delle future generazioni. Fine

2) #Fantasmi Antico Chateau #Fantasma Ponte Nonricordicomesichiama #Fantasma Casa Bizarra #Inutili ai fini della trama, sono solo per arricchire il gioco con dei misteri

3) È solo una tizia strana....

4) Centrale di Luminopoli ----> Una sfrutta il magma, come si vede dall'artwork di Kalos ---> Luminopoli ---> Pokèmon cratere ---> Evento di Volcanion

5) Vedi su

6) Mistero misterioso (?)

7) Vedi sopra (Forse sti due tizi c'entreranno con gli eventi)

8) Nulla di misterioso, solo una lettera di Platan nascosta anni prima, che poi Platan doveva ritrovare, ma decide di farla trivare al PG

9) O è solo una cosa di contorno (Come le 8854 storie di paura raccontate dai PNG nei vari giochi Pokèmon, o c'entrerá con gli eventi, ma dubito)

10) Con l'uscita della PBank (O per lo meno in quel giorno che era ancora in vuta .___.) hanno confermato che il 5o meteorite non serve a un capso lol

11) Non l'avevo notato :o Forte! Per la figura del labirinto di Fufrou, credo che per fare le aiuole abbiano pensato al percorso da fare, e non alla figura che ne sarebbe uscita fuori...

12) Se ci fossero stati nuovi Pikè e nuove Mega, l'hacker le avrebbe trovate (Vedi Leggendari evento e MLati@s), salvo versioni 2.0 (Improbabile) o Z/X2Y2/XY/HoennRemake

13) Mi pare che dare la mancia non influisca sugli shiny, quindi non so a che serve :o

ok, grazie per le risposte, su molte potresti avere ragione, ma quella che continua a darmi più da pensare resta la prima.  è vero, sarà  sicuramente un tizio che viene da una regione delle future generazioni, ma non penso sia finita li, se fosse stato così GF l'avrebbe solamente fatto riportare la frase, ma che senso ha regalarti quello strano oggetto che almeno per ora sembra non servire a niente? cosa raffigura? no, penso che abbia un risvolto legato ad un possibile evento, o per lo meno ci spero tanto...

Link al commento

Posso dire che i 5 meteoroti hanno tutti la stessa funzione, fanno ciclare le solite forme di Deoxsys: insomma, se ce ne fosse stato uno solo non sarebbe cambiato nulla xD

Per quanto rigiarda il Pokémon misterioso tea le montagne... È evidente che sia Mew, ne parlano di continuo o.o (e questo mi fa pensare che ci sarà  un evwnto per Mew, che tra l'altro sarebbe l'unico leggendario di prima generazioe non catturabile in game)

Link al commento

uomini senza volto in una foresta? gli slendermen arrivano nei pokemon!

beh la centrale mi intriga parecchio quelle entrate sigillate mi fanno venire voglia di ricorrere ai cheta per scoprire cosa nascondono (se nascondono qualcosa, potrebbe anche essere un camion di mew...)

Link al commento

inoltre se parli con la ragazza del primo piano di quell'edificicio di Luminopoli farà  un riferimento alla "famiglia Borghese", la stessa famiglia di cui parlavano quelle persone sul ponte in quinta generazione, 

La famiglia Borghese è quella che in B/N potevi sfidare a Spiraria,mentre in B2/N2 dicevano che si era trasferita. Forse si sono trasferiti a Kalos dove la figlia è morta,ed è diventata quel fantasma.

Link al commento

Hai preso da un video su YouTube molto famoso

Riguardo al pokemon della reggia aurea, immagino sia un Entei o un Bronzor (poi Solrock non è Fuoco)

Riguardo al 5º meteorite, già  con l' uscita della banca pokemon penso avrebbero già  scoperto qualcosa

Link al commento

Il quinto meteorite ho visto a cosa serve.

In pratica i 5 meteoriti sono disposti cosi: velocità , difesa, normale, attacco e l'altro.

Quando tu vai all'ultimo meteorite questo cambia forma a Deoxys in base a quella che ha già  (velocità  va a difesa, difesa va a normale, e cosi via). 

Grazie per la spiegazione, almeno un mistero è stato risolto. :-)

Posso dire che i 5 meteoroti hanno tutti la stessa funzione, fanno ciclare le solite forme di Deoxsys: insomma, se ce ne fosse stato uno solo non sarebbe cambiato nulla xD

Per quanto rigiarda il Pokémon misterioso tea le montagne... È evidente che sia Mew, ne parlano di continuo o.o (e questo mi fa pensare che ci sarà  un evwnto per Mew, che tra l'altro sarebbe l'unico leggendario di prima generazioe non catturabile in game)

spero sia davvero così, sarebbe ora che che organizzassero un evento riguardante Mew, è dai tempi di OC e AA che non lo rifanno.  

Bellissima discussione!! Certe cose io manco le sapevo XD

Solo una piccola cosa... Solrock non è fuoco... È roccia/psico...

Vero, scusatemi per l'errore...

Link al commento

La famiglia Borghese è quella che in B/N potevi sfidare a Spiraria,mentre in B2/N2 dicevano che si era trasferita. Forse si sono trasferiti a Kalos dove la figlia è morta,ed è diventata quel fantasma.

Probabile sia così e quindi sia solo un dialogo inserito senza ulteriori sviluppi, anche se la storia con quella frase "no, tu non sei il prescelto.." mi piacerebbe che avesse un risvolto.

Hai preso da un video su YouTube molto famoso

Riguardo al pokemon della reggia aurea, immagino sia un Entei o un Bronzor (poi Solrock non è Fuoco)

Riguardo al 5º meteorite, già  con l' uscita della banca pokemon penso avrebbero già  scoperto qualcosa

Come ho riportato all'inizio, ho fatto molte ricerche sul Web, per trovare risposte ai vari misteri che durante la storia mi capitavano di trovare, è quindi molto probabile che diverse cose le abbia trovate nel video che dici tu. La cosa strana è che più cercavo di trovare risposte ai miei quesiti e più ne comparivano di altre nuove.

Si, scusami per l'errore, Bronzor è di tipo Acciaio/Psico.

Con l'uscita della banca e del trasferitore, speriamo in fretta, (accidenti a voi GF!!) diversi leggendari dovrebbero servire per sbloccare diversi oggetti (tipo Cuneo DNA, Verispecchio, Gracidea, ecc..), ma spero non solo questo. Incrociamo le dita e aspettiamo ;-)

Link al commento

Anche l'hotel diroccato è avvolto nel mistero dato che non si sa niente dell' "incidente che lo riguarda". Però anche a me a Luminopoli quella frase del fantasma mi ha incuriosito molto anche perché comunque negli altri giochi non hanno mai parlato. 

Link al commento

Anche l'hotel diroccato è avvolto nel mistero dato che non si sa niente dell' "incidente che lo riguarda". Però anche a me a Luminopoli quella frase del fantasma mi ha incuriosito molto anche perché comunque negli altri giochi non hanno mai parlato. 

Potresti avere ragione, anche questo potrebbe essere uno dei tanti misteri. Domani proverò a fare una ricerca, proviamo a verificare la cosa anche insieme, se poi  troviamo qualche notizia di questo l'aggiungiamo alla lista. :-)

I misteri/leggende intrattengono ancora di più e rendono il gioco ancora più accattivante. Comunque, spero che la nintendo si "diverta" con eventi e aggiunte fantastiche. Sarebbe fantastico!

Una volta terminata la storia principale, mi sono concentrato sul Pokedex e su questi misteri/leggende, ed è grazie a queste cose che rimango incollato alla mia consolle, provando a giocarlo a fondo. 

Per il momento l'unico mistero risolto sembra quello dei 5 meteoriti, mi piacerebbe che tutti facessero una ricerca o trovassero altri misteri da aggiungere (sempre che ve ne siano). 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...