Vai al commento



CR7 vince il secondo Pallone D'Oro


Kyurem97

Post raccomandati

buona sera a tutti

poco fa Cristiano ronaldo ha vinto il secondo Pallone D'oro

Bensi si interrompe la striscia di vittorie consecutive fatto Messi

cosa ne pensate

be io sono felice per Lui li faccio i miei complimenti CR7 <3

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quest'anno se l'è meritato.Certo che se Messi non si fosse infortunato,sarebbe stata una bella lotta,ma Ronaldo ha giocato bene,segnando goal dopo goal.Peccato per la simulazione in juve-real madrid...


Ribery ha vinto tutto l'anno scorso ma non era favoritissimo.


E' stata una vittoria "facile".


Bravo CR7


 


screenshot_3018-620x350.jpg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so quanto siano state affidabili quest'anno le votazioni per il Pallone d'Oro...
Personalmente, avrei preferito che lo vincesse Ribery. Non è che che se segni decine di goal sei il migliore (il campionato spagnolo è fatto di squadre minori che si prendono imbarcate molto spesso). Ribery invece ha giocato un annata in cui ha vinto tutto: il triplete con il Bayern la dice lunga, in una squadra non fatta da un Ronaldo o un Messi, Ribery è stato per me il massimo esponente del successo del bayern nell'ultimo anno.
Per quelli che non lo sanno, le votazioni erano state chiuse mesi fa, si dice che Ribery fosse in vantaggio, ma che alla luce della qualificazione del portogallo ai mondiali per merito di Ronaldo, la fifa le abbia "ineditamente" riaperte. Magari è in questo modo che Ronaldo è riuscito a vincere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che mi chiedo io è, perché? Cosa cavolo ha fatto per meritarselo?
È quello che ha segnato di più (63 gol mi pare), ok, ma poi? Nulla. Il portoghese quest'anno non ha vinto NIENTE. Il povero Ribery ha vinto Bundesliga, Coppa di Germania, Champions League, Supercoppa Europea, Mondiale per club. Tutti da protagonista.

 

Tuttavia tener conto di dove si è giocato e di cosa si è vinto dimostra il valore delle partite giocate dai giocatori. Dei 63 gol (correggetemi se sono di più/meno) di Cristiano Ronaldo quanti sono stati segnato quando il Real Madrid era già  sul 3-0? Quanti sono stati segnati contro le piccole di Spagna? E quanti dei gol/giocate di Ronaldo hanno permesso al Real di arrivare ai traguardi dell'anno scorso (campionato, finale di Coppa del Re, semifinale di Champions)? Sicuramente molte, ma siamo sicuri che in questi termini sia stato più decisivo/forte di Ribery? Io credo proprio di no. Io di Ribery ricordo decine di 8 in pagella, prestazioni europee vertiginose che hanno annientato Juventus e Barcellona, 2 assist geniali nella finale di Champions ed 1 eurogol nella Supercoppa.
Di Ronaldo più che ogni suo gol mi ricordo la sua faccia infranta dal poker di Lewandoski sinceramente.

Ok, forse Ronaldo è più forte di Ribery, ma si è visto quest'anno? Chi è stato più decisivo, il francese o il portoghese? Direi nettamente l'ala del Bayern.
La storia la scrivono i vincitori, non chi "potenzialmente è più forte" oppure "poteva fare di più se fosse stato in un'altra squadra". 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cristiano Ronaldo è obiettivamente il miglior giocatore del mondo, per me è superiore anche a Messi. Ma qui non voglio aprire la solita diatriba su chi sia davvero il migliore, è solo il mio pensiero.


Nonostante questo, credo che il pallone d'oro dovrebbe essere assegnato a chi nel corso della stagione offre grandi prestazioni contribuendo in modo siginificativo alle vittorie del proprio club.


Ricordo l'anno in cui Messi vinse il pallone d'oro ai danni di Sneijder, non è giusto. Non puoi venir premiato solo perché sei il più forte, altrimenti chi si danna l'anima e vince, anche se tecnicamente è inferiore, deve venir considerato un babbeo?


La gente alla fine si ricorderà  di chi ha vinto, non di chi ha segnato centinaia di goal senza ottenere nulla.. quest'anno doveva vincerlo Ribery :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il pallone d'oro è diventato una barzelletta... Messi sarà  stato anche il più forte per molti anni, ma in almeno 2 o 3 occasioni non lo meritava... Ormai il pallone d'oro è dato a simpatia e in base a quanto sei conosciuto giusto per fare pubblicità ... Ribery non l'ha vinto per quello... Perché è famoso sì, ma non così come messi o cristiano Ronaldo...

Lo so che mi becchero le ire degli utenti, ma poi per me messi è un sopravvalutato... In quel Barcellona CHIUNQUE è un campione e CHIUNQUE può far bene se si incastra con gli schemi... Inoltre è uno che simula 100 volte più degli altri... Che appena parte a rete, vede che non ce la fa a passare e allora cade improvvisamente... Fateci caso!

Messi mi piacerebbe vederlo in un'altra squadra... Se è davvero il campione che è farebbe la differenza anche nel Bayern Monaco... Invece secondo me nel Bayern non troverebbe neanche posto perchè in Germania i giocatori son tutti bestioni che ti prendono a spallate dall'inizio alla fine... Quando cambierà  squadra e dimostrerà  che gioca uguale a come giocava nel Barcellona (e nell'Argentina NON l'ha dimostrato poi così tanto...) allora dirò che è un campione che si merita anche 20 palloni d'oro di fila...

Poi le difese spagnole fanno pena... E le squadrette di lì sono DAVVERO squadrette... Mentre qui in Italia devi sudarti la vittoria anche contro il Chievo o il Torino...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ronaldo è sicuramente il giocatore più forte della Liga Spagnola, mi dispiace per Ribery che è un ottimo calciatore ma Ronaldo non ha segnato solo nella Liga... Anche in Champion ha dato dimostrazione di come si gioca davvero a calcio!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il pallone d'oro è diventato una barzelletta... Messi sarà  stato anche il più forte per molti anni, ma in almeno 2 o 3 occasioni non lo meritava... Ormai il pallone d'oro è dato a simpatia e in base a quanto sei conosciuto giusto per fare pubblicità ... Ribery non l'ha vinto per quello... Perché è famoso sì, ma non così come messi o cristiano Ronaldo...

Lo so che mi becchero le ire degli utenti, ma poi per me messi è un sopravvalutato... In quel Barcellona CHIUNQUE è un campione e CHIUNQUE può far bene se si incastra con gli schemi... Inoltre è uno che simula 100 volte più degli altri... Che appena parte a rete, vede che non ce la fa a passare e allora cade improvvisamente... Fateci caso!

Messi mi piacerebbe vederlo in un'altra squadra... Se è davvero il campione che è farebbe la differenza anche nel Bayern Monaco... Invece secondo me nel Bayern non troverebbe neanche posto perchè in Germania i giocatori son tutti bestioni che ti prendono a spallate dall'inizio alla fine... Quando cambierà  squadra e dimostrerà  che gioca uguale a come giocava nel Barcellona (e nell'Argentina NON l'ha dimostrato poi così tanto...) allora dirò che è un campione che si merita anche 20 palloni d'oro di fila...

Poi le difese spagnole fanno pena... E le squadrette di lì sono DAVVERO squadrette... Mentre qui in Italia devi sudarti la vittoria anche contro il Chievo o il Torino...

Io credo che Messi non l'abbia meritato esclusivamente nel 2010. Gli altri 3 anni era quasi un obbligo darglielo, per continuità , trofei a non finire e tanti goals sempre decisivi. Se Messi simula, Neymar che fa? Vedo partite del Barà§a ogni settimana e ricordo pochissime simulazioni. Leo ha fatto fatica nella Nazionale soprattutto perchè è una squadra di solo attacco, difesa che dire inesistente è poco, e quest'anno ha comunque più goals che partite in Nazionale. Quest'anno non lo meritava per via degli infortuni, Ronaldo è stato bravo ad approfittarne, anche se, alla fine, era più giusto darlo a Ribery perchè, in termini di decisività , è stato il migliore. 

Continuo a pensare che Messi sia superiore a Ronaldo, ha un talento infinito e naturale, Ronaldo lo ha costruito in palestra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche secondo me doveva vincerlo Ribery, anche se Cristiano Ronaldo se lo è meritato lo stesso.

Ha fatto qualificare il Portogallo da solo, record di gol in Champions League e capocannoniere della Liga.

Se lo vinceva di nuovo Messi in quel caso era immeritato, ne ha vinti gia abbastanza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cristiano Ronaldo è obiettivamente il miglior giocatore del mondo, per me è superiore anche a Messi. Ma qui non voglio aprire la solita diatriba su chi sia davvero il migliore, è solo il mio pensiero.

o è obiettivamente, o è solo un tuo pensiero, non può essere entrambe le cose xD


 


Comunque avrebbe dovuto vincerlo Ribery. Ronaldo ha segnato millemila gol? Beh c'è la scarpa d'oro per quello.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

o è obiettivamente, o è solo un tuo pensiero, non può essere entrambe le cose xD

 

Comunque avrebbe dovuto vincerlo Ribery. Ronaldo ha segnato millemila gol? Beh c'è la scarpa d'oro per quello.

 

La scarpa d'oro viene assegnata a chi realizza più gol in campionato, non si contano i gol fatti nelle altre competizioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La scarpa d'oro viene assegnata a chi realizza più gol in campionato, non si contano i gol fatti nelle altre competizioni.

quindi il pallone d'oro viene attribuito a chi segna di più e nelle altre competizioni? Forse è così da 5 anni a sta parte, ma non è sempre stato vinto da attaccanti il pallone d'oro. Non ricordo che Paolo Cannavaro lo vinse per i goal, ma forse per la sua incisività  nelle competizioni a cui ha partecipato... e se Ronaldo avesse inciso veramente in champions, non sarebbe stata eliminata dal Borussia in semifinale, e non avrebbe salvato il portogallo solo all'ultima giornata di spareggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

o è obiettivamente, o è solo un tuo pensiero, non può essere entrambe le cose xD

 

Comunque avrebbe dovuto vincerlo Ribery. Ronaldo ha segnato millemila gol? Beh c'è la scarpa d'oro per quello.

 

Hai ragione :asduj1:  Preciso, Ronaldo è obiettivamente uno tra i migliori calciatori del mondo, e per me è addirittura più bravo di Messi.

 

 

quindi il pallone d'oro viene attribuito a chi segna di più e nelle altre competizioni? Forse è così da 5 anni a sta parte, ma non è sempre stato vinto da attaccanti il pallone d'oro. Non ricordo che Paolo Cannavaro lo vinse per i goal, ma forse per la sua incisività  nelle competizioni a cui ha partecipato... e se Ronaldo avesse inciso veramente in champions, non sarebbe stata eliminata dal Borussia in semifinale, e non avrebbe salvato il portogallo solo all'ultima giornata di spareggio.

 

Io penso che il pallone d'oro in molti casi venga assegnato a seconda delle preferenze personali dei votanti, all'importanza mediatica del calciatore in questione in quel determinato periodo e cose del genere. Fino a quando non arriverà  un calciatore che segnerà  duecento goal in una stagione e vincendo champions, coppa di lega, campionato, trofeo di briscola eccetera (mettendo quindi tutti d'accordo) io qualche dubbio lo avrò sempre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh mi sembra abbastanza meritato quest'anno, sta giocando un'annata favolosa, doppiette e triplette ogni partita, anche se è stato un po aiutato col prolungamento delle votazioni. Messi purtroppo non ha potuto difendersi, è stato sempre infortunato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se guardiamo la situazione dal punto di vista dei goal è stato un pallone d'oro meritato, ma dal punto di vista dei trofei vinti lo meritava ribery,che ha vinto tutto e per lui era anche l'ultima possibilità  di vincere questo premio...a parer mio il francese lo avrebbe meritato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...