Vai al commento



consigli mega lucario


BlazeLou

Post raccomandati

ciao a tutti! sto allenando un lucario da megaevolvere e voglio portarlo con le seguenti EVs

4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
ora, la natura del lucario in questione è lesta, anche se ho da parte un lucario con natura timida e mossa uovo vuotonda, però vorrei chiedervi una cosa: per il lucario con natura lesta io avevo pensato questo set:

-forzasfera (mossa set classica)

-cannonflash (idem)

-introforza ghiaccio (una mossa introforza a "sorpresa" penso sia utile)

- terremoto (contro il tipo fuoco) / neropulsar (contro tipo psico e spettro)

voi cosa mi consigliate? suggerimenti? opinioni? tutto è bene accetto ^.^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

megalucario si può fare sia fisico che speciale o anche misto:


 


(se è di natura allegra)


- danzaspada


- pugnoscarica


- zuffa


- terremoto/extrarapido


 


oppure (se è di natura timida/modesta)


- forzasfera


- cannonflash


- psichico


- neropulsar


 


oppure (se è di natura lesta)


- zuffa


- cannonflash


- psichico 


- extrarapido


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sulla possibilità  di mandarlo con vari set ne ero a conoscenza, più che altro mi premeva di ovviare al problema dei pokemon fuoco superefficaci su di lui (per questo terremoto) anche se un talonflame non può essere colpito così, ma con una mossa roccia...  uff non so proprio decidermi XD e se usassi un set del genere?


 


- forzasfera


- cannonflash


- pietrataglio


- neropulsar/introforza (ghiaccio)/psichico


 


?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa, ma a che ti serve l'introforza ghiaccio? non l'ho ancora capito... comunque che ti capiti un talonflame c'è la possibilità  di 1 su 700 che è molto bassa... ;)

per la questione introforza era per coprire più tipi: drago, terra (che è superefficace su lucario anche se so che terremoto è una mossa molto usata anche da altri tipi, quindi potremmo metterlo da parte il tipo terra) ed erba. certo è che però una mossa psico avrebbe senso per coprire la debolezza al tipo lotta sul secondo tipo acciaio di lucario. per il fatto di talonflame credimi sarà  che ho sfiga ma finora ne ho trovati tantissimi in online battle XD

 

Questo è il mio Mega-Lucario, dimmi che ne pensi. :o

 

myauraisover9000 (Lucario) @ Lucarionite
Ability: Inner Focus
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Aura Sphere
- Vacuum Wave
- Dark Pulse
- Flash Cannon

 

è come vorrei fare il mio lucario natura timida LOL :D

 

sulla questione che potrebbe sorgere su un lucario natura timida tra scegliere una mossa psico o buio penso dipenda dagli altri pokemon del team, io personalmente ho metagross con cozzata zen e altri pokemon con mosse psico, poi nn so XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per la questione introforza era per coprire più tipi: drago, terra (che è superefficace su lucario anche se so che terremoto è una mossa molto usata anche da altri tipi, quindi potremmo metterlo da parte il tipo terra) ed erba. certo è che però una mossa psico avrebbe senso per coprire la debolezza al tipo lotta sul secondo tipo acciaio di lucario. per il fatto di talonflame credimi sarà  che ho sfiga ma finora ne ho trovati tantissimi in online battle XD

è come vorrei fare il mio lucario natura timida LOL :D

sì, Talonflame con la sesta gen è diventato ormai una moda, proprio come greninja e aegislah! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io farei:


 


Set fisico:


 


Lucario @Lucarionite


Abilità : Steadfast


Evs: 4hp /252 Att / 252 Spe


Natura: Jolly


Mosse:


- Close Combat


- Ice Punch


- Bullet Punch


- Sword Dance


 


Speciale:


 


Lucariio @Lucarionite


Abilità : Steadfast


Evs: 4hp /252 SpA / 252 Spe


Natura: Timid


Mosse:


- Aura Sphere


- Vaccum Wave


- Flash Cannon


- Nasty Plot


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io farei:

 

Set fisico:

 

Lucario @Lucarionite

Abilità : Steadfast

Evs: 4hp /252 Att / 252 Spe

Natura: Jolly

Mosse:

- Close Combat

- Ice Punch

- Bullet Punch

- Sword Dance

 

Speciale:

 

Lucariio @Lucarionite

Abilità : Steadfast

Evs: 4hp /252 SpA / 252 Spe

Natura: Timid

Mosse:

- Aura Sphere

- Vaccum Wave

- Flash Cannon

- Nasty Plot

beh il koffing da questi set se non mi sbaglio... però non so io volevo fare qualcosa di leggermente diverso, tanto per cambiare ahahah XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh il koffing da questi set se non mi sbaglio... però non so io volevo fare qualcosa di leggermente diverso, tanto per cambiare ahahah XD

ah nn so uno è come lo uso io l altro speciale l ho improvvisato cmabiando le mosse mantnendo una di stato e una priority con stab per sfruttare adattabilità  lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo consiglio fisico, con questo moveset:


 


Lucario @Lucarionite


Justified, Nature Jolly


EVs: 252 spe, 252 atk, 4 hp


 


- Bullet Punch


- Close Combact


- Sword Dance


- Blaze Kick/Crunch


 


L' ultimo slot lo scegli in base alle esigenze del team: volendo potrebbe andar bene anche Ice Punch, ma è una mossa tutor e quindi dovresti trasferire un Lucario da B/W.


Io lo uso come revenge killer, quindi entra, colpisce, e torna tranquillamente dentro. Lo si abbate con un peto, quindi non pensarci neanche a mandarlo davanti ad un Talonflame, così come non devi metterti a settare SD davanti ad un avversario che pensi possa fare OHKO.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo consiglio fisico, con questo moveset:

 

Lucario @Lucarionite

Justified, Nature Jolly

EVs: 252 spe, 252 atk, 4 hp

 

- Bullet Punch

- Close Combact

- Sword Dance

- Blaze Kick/Crunch

 

L' ultimo slot lo scegli in base alle esigenze del team: volendo potrebbe andar bene anche Ice Punch, ma è una mossa tutor e quindi dovresti trasferire un Lucario da B/W.

Io lo uso come revenge killer, quindi entra, colpisce, e torna tranquillamente dentro. Lo si abbate con un peto, quindi non pensarci neanche a mandarlo davanti ad un Talonflame, così come non devi metterti a settare SD davanti ad un avversario che pensi possa fare OHKO.

uhm devo dire che potrebbe essere un'ottima idea... grazie mille del consiglio :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

riuppo perchè vorrei delle info sul moveset per un megalucario fisico per le lotte in singolo:

 

in pratica le uniche due mosse sicure sono bullet punch e close combat, per gli altri due slot ho dei dubbi perchè smogon dice di mettergli iron tail ma non mi convince per la scarsa precisione... le varie opzioni che ho sono:
earthquake, extreme speed, sword dance (anche se non so in singolo se riuscirei a danzare senza farmi oneshottare), stone edge per talonflame (ma ho paura di morire con flare blitz), ice punch, blaze kick e poi non saprei... consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

riuppo perchè vorrei delle info sul moveset per un megalucario fisico per le lotte in singolo:

in pratica le uniche due mosse sicure sono bullet punch e close combat, per gli altri due slot ho dei dubbi perchè smogon dice di mettergli iron tail ma non mi convince per la scarsa precisione... le varie opzioni che ho sono:

earthquake, extreme speed, sword dance (anche se non so in singolo se riuscirei a danzare senza farmi oneshottare), stone edge per talonflame (ma ho paura di morire con flare blitz), ice punch, blaze kick e poi non saprei... consigli?

La dual STAB é obbligatoria per un Pokémon con adaptability, anche se imprecisa Iron tail è bene inserirla perché è molto più potente rispetto a bullet punch, solo quest'ultima non è sufficiente. Poi vabbè, una volta che hai bullet punch é inutile mettere anche espeed, anche se ha meno priorità  hitta più typing (stesso bp). Come ultima move la più consigliabile é swords dance per rendere Mlucario ancora più wallbreaker, mettine una delle altre solo se ti aiuta contro threat con cui ha particolari difficoltà , altrimenti non vale la pena di sacrificare il setup.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La dual STAB é obbligatoria per un Pokémon con adaptability, anche se imprecisa Iron tail è bene inserirla perché è molto più potente rispetto a bullet punch, solo quest'ultima non è sufficiente. Poi vabbè, una volta che hai bullet punch é inutile mettere anche espeed, anche se ha meno priorità  hitta più typing (stesso bp). Come ultima move la più consigliabile é swords dance per rendere Mlucario ancora più wallbreaker, mettine una delle altre solo se ti aiuta contro threat con cui ha particolari difficoltà , altrimenti non vale la pena di sacrificare il setup.

ok allora proverò con iron tail e sword dance, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...