Vai al commento



Mi consigliate un bel libro?


Alegiordans

Post raccomandati

Buahahahah! Sei spacciato! Io adoro i libri! Ecco alcuni libri che ho letto e che adoro:


 


  • La saga di "Percy jackson, gli dei dell'Olimpo" di Rick Riordan
  • La seconda saga "Eroi dell'Olimpo"
  • La saga di "The Kane chronicles" di Rick Riordan
  • La saga di "Hunger Games" di Suzanne Collins
  • La saga di "Gregor" di Suzanne Collins
  • La saga di "Shadowhunters" di Cassandra Clare
  • "Noi siamo infinito- ragazzo da parete" di Stephen Chbosky
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Buahahahah! Sei spacciato! Io adoro i libri! Ecco alcuni libri che ho letto e che adoro:

 

  • La saga di "Percy jackson, gli dei dell'Olimpo" di Rick Riordan

La seconda saga "Eroi dell'Olimpo"

La saga di "The Kane chronicles" di Rick Riordan

La saga di "Hunger Games" di Suzanne Collins

La saga di "Gregor" di Suzanne Collins

La saga di "Shadowhunters" di Cassandra Clare

"Noi siamo infinito- ragazzo da parete" di Stephen Chbosky

 

 

 

Se hai abbastanza fegato, leggiti Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (aka Il Trono di Spade), a me ha cambiato la vita, non scherzo.

 

Oltre a quotare questi potrei aggiungere (ovvio) la saga di Harry Potter, la Spada della verità  e il signore degli anelli (anche se è "pesante" se non sei abituato al genere).

Dipende sempre dal genere che vuoi leggere...se fantasy  ce ne sono moltissimi che meritano.

Se invece vuoi andare un po' più sul genere  "classico" ti consiglio "Il buio oltre la siepe". L'ho letto da poco, ma è davvero un bel romanzo di formazione, e descive benissimo l'ambiente dell'epoca in america. Merita molto, pensa che l'ha consigliato lo stesso Obama.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene... se ami il genere di investigazione, Sherlck Holmes è il meglio oppure Assasinio sull'Orient Express di Agatha Christie (a mio parere geniale)


Se ami l'horror e le storie complicate, del terrore, psicologiche, che dopo che le hai lette non sai che cosa hai letto (può sembrare una definizione strana ma fidati è così) qualsiasi opera di Lovecraft o Edgar Allan Poe.


Se ami il Fantasy (escludendo i famosissimi Harry Potter e Il Signore degli Anelli) direi che storie interessanti sono i libri di Terramare.


Se ami i romanzi storici ti consiglio un libro che ti ispira Valerio Massimo Manfredi


Se ami la narrativa in genere ti consiglio Il fu Mattia Pascal di Pirandello o Il barone rampante di Calvino


Credo che questi siano i generi principali su cui posso consigliarti. Grazie per la pazienza nel leggere il mio messaggio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A quanto vedo nessuno ha consigliato niente di fantascientifico, ma tranquillo, ci son qui io...


Se vuoi qualcosa di leggero e divertente, ma non banale, buttati a pesce su Guida Galattica per gli Autostoppisti di D. Adams. Sarai rapito dal sottile, o neanche tanto, humor inglese che permea la lettura, e ricorda che l' importante è non farsi prendere dal panico!


Se cerchi qualcosa di un attimino più complesso, e mi permetto di dire contorto, secondo quelli che sono i miei gusti personali mi sento di consigliarti caldamente Dick: tra i più famosi sicuramente La Svastica sul Sole, che esula un momento dal concetto comune di fantascientifico, e Ubik, che ti invoglierà  a continuare la lettura come neanche il migliore dei gialli è in grado di fare... ! ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se hai lo stomaco forte Fight club, Soffocare o Cavie di Pahlaniuk, tra i migliori della scrittura pulp: linguaggio crudo, nichilismo e un pizzico di follia. =)
Obbligatorio quotare Le cronache del ghiaccio e del fuoco, per alcuni è necessario armarsi di pazienza nel leggere i primi due libri ma fatto questo il percorso è tutto in discesa, una delle migliori saghe fantasy mai scritte!
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sto leggendo un piccolo romanzo: Alice nel Paese della Vaporità .


E' molto poco conosciuto, non stupirti se non lo hai mai sentito.


In pratica, è una rivisitazione della storia di "Alice nel Paese delle Meraviglie", che vorrebbe renderla più "plausibile" (?) 


 


Ben, un editore, riceve via mail l’inizio di un manoscritto da rivedere. Il libro parla di Alice, un’antropologa, che vive in una Londra vittoriana mai esistita, unico luogo in cui la Vaporità  non ha preso il sopravvento. La Vaporità , infatti, prodotto di scarto di alcune macchine, ha invaso – per quanto ne sappiamo – l’intero Regno Unito e i londinesi stanno ben attenti a non venirne a contatto, a causa delle allucinazioni e alle mutazioni genetiche che il gas comporta. Alice, però, annoiata a morte dalla sua vita, decide di uscire dai sicuri confini di Londra e gettarsi a capo fitto nello studio delle civiltà  che abitano la Steamland, perfettamente abituate agli effetti della Vaporità .


 


Carino, psichedelico, recensito duramente, ma a me sta piacendo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...