Lo Snorlax Inviato 22 gennaio, 2014 Condividi Inviato 22 gennaio, 2014 Allora ragazzi io ho acquistato una copia di Pokémon Nero 2 e me la sto giocando con calma in attesa dell'uscita della Pokébanca. Ho anche però delle vecchie versioni: rubino, zaffiro, HG/SS dalle quali vorrei trasferirmi dei Pokémon per poi averli su X quando e se uscirà sta benedetta Pokébanca ma anche per fare del breeding su Nero 2 intanto. Quindi quello che volevo chiedervi è: come si scambia da HG/SS, Rubino, Zaffiro, Platino/Perla? E se un mio amico ha Bianco 2 su R4 si può scambiare? Oppure non è possibile? Grazie mille in anticipo Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frok Inviato 22 gennaio, 2014 Condividi Inviato 22 gennaio, 2014 Rubino/Zaffiro/Smeraldo/Rosso fuoco/Verde foglia -----> Diamante/Perla/Platino/Oro cuore/Argento anima ------> Nero/Bianco/Nero2/Bianco2 Per trasferire i pokémon dal gba hai bisogno del primo nintendo ds che è uscito per la doppia schedina. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lo Snorlax Inviato 22 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 22 gennaio, 2014 Quello ce l'ho ma poi come faccio? Inserisco entrambe le schede? Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 22 gennaio, 2014 Condividi Inviato 22 gennaio, 2014 Allora, devi aver sbloccato il parco amici nella 4 generazione, nel post lega. Successivamente, inserisci il gioco di 3 gen nel secondo slot e avvii il gioco, nel menù troverai la voce apposita... Per la 5 vale la stessa cosa, battere la lega, ricevere il dex nazionale e giungere al trasferitore, solo che hai bisogno di 2 ds. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lo Snorlax Inviato 22 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 22 gennaio, 2014 Allora, devi aver sbloccato il parco amici nella 4 generazione, nel post lega. Successivamente, inserisci il gioco di 3 gen nel secondo slot e avvii il gioco, nel menù troverai la voce apposita... Per la 5 vale la stessa cosa, battere la lega, ricevere il dex nazionale e giungere al trasferitore, solo che hai bisogno di 2 ds. Grazie mille! E invece tra un Nero 2 su R4 ed un Nero 2 originale è possibile effettuare scambi oppure no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Team Acqua Inviato 22 gennaio, 2014 Condividi Inviato 22 gennaio, 2014 Certo solo pero nel pokemon center .. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 22 gennaio, 2014 Condividi Inviato 22 gennaio, 2014 Grazie mille! E invece tra un Nero 2 su R4 ed un Nero 2 originale è possibile effettuare scambi oppure no?Sì, idem fra giochi di 4° originali e su R4. Attenzione però che il software del pokètrasferitore (che viene scaricato dal DS per consentirti d'inviare i pokèmon ai gichi di 5°) non rileva l'R4 (lo identifica come slot vuoto)...Così come la Banca e il Trasferitore non potranno accedere ad una flashcard di VI gen (so che ce ne sono, ma non so se fungono per N/B/N2/B2). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lo Snorlax Inviato 23 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 23 gennaio, 2014 Sì, idem fra giochi di 4° originali e su R4. Attenzione però che il software del pokètrasferitore (che viene scaricato dal DS per consentirti d'inviare i pokèmon ai gichi di 5°) non rileva l'R4 (lo identifica come slot vuoto)...Così come la Banca e il Trasferitore non potranno accedere ad una flashcard di VI gen (so che ce ne sono, ma non so se fungono per N/B/N2/B2).Siccome lui ha Nero 2 su flashcard e vorrebbe avere i suoi Pokémon anche su Y che ha preso originale. Io avrei accolto i suoi Pokémon nella mia cartuccia originale del gioco, però a quanto pare il vecchio DS non riesce a collegarsi alla mia rete WiFi o alla sua perché entrambi abbiamo una chiave WPA e non WEP, quindi al momento siamo bloccati e non possiamo proprio scambiare. Deve trovare una soluzione, altrimenti addio scambio purtroppo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 23 gennaio, 2014 Condividi Inviato 23 gennaio, 2014 Ma potete scambiare tranquillamente via infrarossi, se avete 2 DS. Basta usare il c-gear non serve il Wi-Fi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lo Snorlax Inviato 23 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 23 gennaio, 2014 Ma potete scambiare tranquillamente via infrarossi, se avete 2 DS. Basta usare il c-gear Io ho un 3DS e lui ha un DS normale ed un 3DS, il DS normale non ha infrarossi mentre il 3DS si giusto? Il problema è che la sua flashcard si accende solo col DS normale e non con il 3DS e quindi siamo forzati a fare lo scambio tra 3DS e DS normale. O lui compra una flashcard che supporti il 3DS o altrimenti niente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 23 gennaio, 2014 Condividi Inviato 23 gennaio, 2014 Certo che funziona io scambio tranquillamente tra flashcard e originale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lo Snorlax Inviato 23 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 23 gennaio, 2014 Certo che funziona io scambio tranquillamente tra flashcard e originale Per capirci lui ha questo Nintendo DS ù Cioè il Ds Lite, questo tipo di DS ha infrarossi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 23 gennaio, 2014 Condividi Inviato 23 gennaio, 2014 Certamente, io scambio con quel DS (che è di mio fratello) (con la cartuccia di Perla) e il mio 3DS (con la cartuccia di SoulSilver) senza problemi ma per trasferirli in Nero2 devo necessariamente battere la lega ed ottenere il Dex Nazionale à§_ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 23 gennaio, 2014 Condividi Inviato 23 gennaio, 2014 Tutti i ds hanno infrarossi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lo Snorlax Inviato 23 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 23 gennaio, 2014 Certamente, io scambio con quel DS (che è di mio fratello) (con la cartuccia di Perla) e il mio 3DS (con la cartuccia di SoulSilver) senza problemi ma per trasferirli in Nero2 devo necessariamente battere la lega ed ottenere il Dex Nazionale à§_ৠQuindi se ho ben capito. Io ho Perla, devo passare dei file in Nero 2. Batto la Lega in Nero 2 e scambio via infrarossi, che non so come però XD. Poi tranquillamente scambio con il mio amico che ha Nero 2 su flashcard e passo tutto su X o Y che sia giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 23 gennaio, 2014 Condividi Inviato 23 gennaio, 2014 Si, secondo me ti preoccupi troppo. Prendi i due ds, usi la voce 'infrarossi' del c-gear per scambiare e stop, è semplicissimo. Basta provare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lo Snorlax Inviato 23 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 23 gennaio, 2014 Si, secondo me ti preoccupi troppo. Prendi i due ds, usi la voce 'infrarossi' del c-gear per scambiare e stop, è semplicissimo. Basta provare E' che l'ultimo scambio che ho fatto tra consolle era tra un Pokémon Rubino ed un Pokémon Zaffiro con un cavetto e poi ho continuato a giocare ai successivi titoli usciti ma quasi sempre da solo senza mai scambiare e con l'avvento della WiFi e del DS ho sempre scambiato in WiFi tramite GTS o in WiFi tra un Ds e l'altro, quindi faccio parecchia confusione XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lo Snorlax Inviato 24 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 24 gennaio, 2014 Scusate se uppo ma purtroppo credo il DS lite non abbia gli infrarossi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 24 gennaio, 2014 Condividi Inviato 24 gennaio, 2014 E' impossibile o.o il mio è lite e li ha, non so se il primissimo ds li avesse però. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany11 Inviato 24 gennaio, 2014 Condividi Inviato 24 gennaio, 2014 Per scambiare vai nella sala del centro pokemon in alto a sinistra se non funziona. Con l'r4 gli infrarossi non funzionano, o almeno è così per me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 24 gennaio, 2014 Condividi Inviato 24 gennaio, 2014 Per scambiare vai nella sala del centro pokemon in alto a sinistra se non funziona. Con l'r4 gli infrarossi non funzionano, o almeno è così per me Non so su nero, ma nei giochi di quarta vanno.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lo Snorlax Inviato 24 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 24 gennaio, 2014 Per scambiare vai nella sala del centro pokemon in alto a sinistra se non funziona. Con l'r4 gli infrarossi non funzionano, o almeno è così per me Il problema è che sia io che lui abbiamo una chiave di tipo WPA per la connessione di casa e quindi non possiamo accedere alla sala contatto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany11 Inviato 24 gennaio, 2014 Condividi Inviato 24 gennaio, 2014 Se non sbaglio non c'è bisogno di internet, dovrebbe essere wireless. Ovviamente per questo le consolle devono essere vicine Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lo Snorlax Inviato 24 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 24 gennaio, 2014 Se non sbaglio non c'è bisogno di internet, dovrebbe essere wireless. Ovviamente per questo le consolle devono essere vicine Wow si! Siamo riusciti! grazie ragazzi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 24 gennaio, 2014 Condividi Inviato 24 gennaio, 2014 Il problema è che sia io che lui abbiamo una chiave di tipo WPA per la connessione di casa e quindi non possiamo accedere alla sala contatto. Ma non c'entra la connessione ad Internet, bastano gli infrarossi... C'è il tasto apposito nel c-gear Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.