Vai al commento



Come vorreste il breeding?


dragonfinder24

Post raccomandati

Senza motivo apparente mi sono messo a pensare a come il breeding possa evolvere per diventare più interessante....


forse sono solo una mente malata che non sa come impiegare il proprio tempo, ma finchè siamo solo su un forum a scambiare delle opinioni perchè non assecondarmi?


Vorrei tanto sapere come voi modifichereste le attuali meccaniche di breeding indipendentemente dal fatto che vogliate renderlo più facile, più difficile o semplicemente diverso e magari appuntando se siete disposti o meno a ricevere critiche costruttive... (io sono il primo a chiedere di essere pesantemente criticato per questa follia)...


 


Parto con il mio pensiero per darvi spunto:


per quanto riguarda lo sbattimento per arrivare ad ottenere delle buone iv e la natura corretta sono pienamente soddisfatto mentre avrei un paio di pensieri in merito al passaggio di abilità  e di altre cose invece totalmente inutili ai fini pratici ma forse interessante per ravvivare il tutto.


 


tornando alle abilità  penso che oltre alle abilità  standard più quella nascosta debbano essere introdotte delle abilità  ottenibili solo tramite accoppiamento interspecie... porto un esempio: abbiamo un charizard che può avere come abilità  possibili aiutofuoco o solarpotere, perchè non dare la possibilità  di ottenere l'abilità  cartavetro accoppiandolo con un garchomp? naturalmente le abilità  dovrebbero essere plausibili ed essere un massimo complessivo di 5 o 6 per ogni pokemon, di certo non voglio un charizard che ha ottenuto umidità  perchè figlio di uno swampert (ho controllato e possono accoppiarsi), ma non sarebbe interessante avere un garchomp con forzabruta o uno staraptor con gale wings?


 


per la parte invece non direttamente pratica ai fini del combattimento proporrei un indicatore che provi che il pokemon non è nato da due genitori della stessa specie... di certo non pretendo di ottenere fusioni alla venustoise ma già  un piccolo cambio di colore potrebbe essere interessante... siccome già  per le ricerche col pokedex i pokemon sono divisi in gruppi in base al colore si potrebbe fare in modo che oltre al colore normale e alla versione cromatica sia possibile una leggera variazione in base al padre del pokemon... perchè non ottenere un charizard più chiaro accoppiando un charizard femmina con un ampharos? o magari con l'interno delle ali verde se accoppiato con un tyranitar... questo espediente renderebbe più allegro il breeding sebbene possa aggiungere una variante scomoda per chi vuole ottenere pokemon competitivi... (iv, natura ed abilità  perfette ma il colore è proprio inguardabile)...


 


queste sono le modifiche che io apporterei... cosa ne pensate?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sulla parte delle abilità  ti do ragione, sarebbe interessante poter avere più abilità  a seconda dell'accoppiamento!


Per la cosa del colore pure, sarei d'accordo, ma sarebbe una follia da realizzare secondo me, si dovrebbe creare una variante per ogni Pokémon sempre in base all'accoppiamento. Ora io non so come funziona, ma ripeto, secondo me sarebbe pura follia xD 


A me comunque è sempre piaciuto pensare alle uova: diverse per ogni Pokémon che nascerà . So che è una cosa banale, ma non lo so, vedere il solito uovo con tre tondi verdi mi irrita un po'. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io chiedo solo 1 cosa: che le uova siano personalizzate. Sono stufo che tutti i poke facciano le stesse uova. Voglio diverse uova per le diverse specie.


 


Un altra cosa che mi piacerebbe è che la % di "uscita" delle uova non sia in base alla specie e nazionalità  dei poke ma in base alle nature che incroci. Ad esempio 2 poke natura Modesta faranno più uova di una coppia Modesta - Decisa.


 


Sarebbe carino anche poter dare delle bacche ai poke in pensione che sortiscano diversi effetti, ad esempio la probabilità  che un certo Iv su una certa stat diventi piu alto di uno o due punti (cosi magari se era a 29 potrebbe diventare 31 per il futuro nascituro) oppure certe bacche per far fare piu uova o o per far passare con % piu alta una determinata abilità .


 


Non so ma sarebbero cose che renderebbero più complesso forse il breeding ma meno monotono imho^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa delle abilità  è interessante! Anche se la vedo una cosa davvero difficile da attuare. Cioè, GameFreak dovrebbe ribilanciare tutto (o quasi) da zero, in quanto alcuni Pokémon già  fortissimi potrebbero ottenere abilità  tali da renderli invincibili... però Pokémon meno forti potrebbero trarne beneficio e diventare utilizzabili anche competitivamente.


Non so, secondo me è difficile da attuare ma come idea è interessantissima.


 


Anche quella del colore non è male, ma sarebbe un suicidio XD Cioè, ci sono più di 700 Pokémon (per non parlare poi delle varie forme, tipo quelle di Vivillon)!


Però mi piacerebbe se cambiassero le uova in sé, ovvero basta uova con le tre palline verdi D:


Non dico che ogni Pokémon debba avere il proprio uovo, ma magari ogni gruppo potrebbe avere uova dall'aspetto diverso.


 


Magari qualcosa in-game che dica esattamente quali sono le IV farebbe comodo... Non so, se il giudice IV dice che quel Pokémon è eccellente ma poi nomina solo 3 statistiche su 6, e magari le 3 non nominate sono a 30... come faccio a saperlo? D: e il Pokémon non sarebbe ovviamente da buttare via.


Certo, si potrebbe andare alla Casa Esami, far lottare il Pokémon in modo da vedere le statistiche al 50 e utilizzare un calcolatore online, ma... è una procedura troppo lunga e noiosa, secondo me.


 


Per il resto sono soddisfatto di come si è evoluto il processo di generazione in generazione, in XY trovo sia parecchio divertente fare uova in quanto ottenere Pokémon con alte IV non è più così complicato ma soprattutto non porta più via tutto quel tempo come magari poteva essere nelle generazioni passate ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa delle abilità  è interessante! Anche se la vedo una cosa davvero difficile da attuare. Cioè, GameFreak dovrebbe ribilanciare tutto (o quasi) da zero, in quanto alcuni Pokémon già  fortissimi potrebbero ottenere abilità  tali da renderli invincibili... però Pokémon meno forti potrebbero trarne beneficio e diventare utilizzabili anche competitivamente.

Non so, secondo me è difficile da attuare ma come idea è interessantissima.

 

Anche quella del colore non è male, ma sarebbe un suicidio XD Cioè, ci sono più di 700 Pokémon (per non parlare poi delle varie forme, tipo quelle di Vivillon)!

Però mi piacerebbe se cambiassero le uova in sé, ovvero basta uova con le tre palline verdi D:

Non dico che ogni Pokémon debba avere il proprio uovo, ma magari ogni gruppo potrebbe avere uova dall'aspetto diverso.

 

Magari qualcosa in-game che dica esattamente quali sono le IV farebbe comodo... Non so, se il giudice IV dice che quel Pokémon è eccellente ma poi nomina solo 3 statistiche su 6, e magari le 3 non nominate sono a 30... come faccio a saperlo? D: e il Pokémon non sarebbe ovviamente da buttare via.

Certo, si potrebbe andare alla Casa Esami, far lottare il Pokémon in modo da vedere le statistiche al 50 e utilizzare un calcolatore online, ma... è una procedura troppo lunga e noiosa, secondo me.

 

Per il resto sono soddisfatto di come si è evoluto il processo di generazione in generazione, in XY trovo sia parecchio divertente fare uova in quanto ottenere Pokémon con alte IV non è più così complicato ma soprattutto non porta più via tutto quel tempo come magari poteva essere nelle generazioni passate ^^

sisi decisamente piu easy. in quinta gen o avevi tanto *censura* (dai passano solo 3iv quindi va  aculo averne altre 2 a 31) o imparavi a rngare. 

 

or ail breeding è piu accessibile. ma proprio tanto di piu XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sisi decisamente piu easy. in quinta gen o avevi tanto *censura* (dai passano solo 3iv quindi va  aculo averne altre 2 a 31) o imparavi a rngare. 

 

or ail breeding è piu accessibile. ma proprio tanto di piu XD

D'accordissimo con te XD

Credo sia stato proprio questo a farmici avvicinare (nella scorsa generazione l'avrò toccato poco o nulla). Certo, ci vuole sempre la sua buona dose di tempo (specialmente se si parte da genitori con 1/2 IV), ma è anche meno frustrante :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

D'accordissimo con te XD

Credo sia stato proprio questo a farmici avvicinare (nella scorsa generazione l'avrò toccato poco o nulla). Certo, ci vuole sempre la sua buona dose di tempo (specialmente se si parte da genitori con 1/2 IV), ma è anche meno frustrante :3

si inizialmente. dopo qualche breeding sudato con i maschi 5iv ti fai tutto grazie ai gruppi uova. (sempre siano lodati)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me il breeding è già  perfetto così com'è ora, ma se proprio volessero inserire qualcosa per facilitarlo ulteriormente, io proporrei le seguenti:

- Ditto che si accoppia con ditto

- Giudice che ti dice chiaramente quali sono le iv in ogni statistica (senza i soliti giri di parole) o meglio, iv visibili direttamente nella scheda del pokemon

- Introduzione dell'introforza folletto e presenza di un personaggio che solo una volta per pokemon ti permette di modificare a piacimento una sola iv. In questo modo non solo è possibile far acquisire ad un pokemon 31 iv in una statistica (e quindi trasformare un 5 iv in un 6 iv) ma si darebbe anche un maggior controllo sul tipo di introforza e un maggior controllo su pokemon che ad esempio necessitano di 0 iv in velocità 

- strumento che cambia l'abilità  dando la possibilità  di accedere anche all'abilità  nascosta anziché solo quelle standard

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le idee di abilità  miste e cambio di colore di qualche particolare sono bellissime ma...da realizzare è un inferno, solo madre natura riesce ahah

da programmare penso sia qualcosa di difficilissimo!

per quanto mi riguarda nel breeding per il competitivo sono abbastanza soddisfatto così, è la giusta dose di fortuna, a volte ci metti ore a trovare quello 5iv DW e a volte ti esce subito!

per gli shiny non mi riguarda dato che non ne vado pazzo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fra tutto quello proposto finora l'aspetto più sensato da realizzare è quello delle uova diverse... e se proprio la gf vuole mantenere un certo mistero legato al pokemon che uscirà  dall'uovo (vale solo se lo ottieni tramite scambio) potrebbero quantomeno differenziarli in base al gruppo uovo di appartenenza... e nel caso di pokemon appartenenti a più gruppi uovo o si fa uno sprite personalizzato oppure lo si fa uscire uno a caso con uguale probabilità ...


 


per quanto riguarda il breeding di ditto certamente lo apprezzerei molto... ti crei un paio di ditto a 5 iv o se hai fortuna ne ottieni uno con 6iv e da quel momento il tempo per il breeding di ogni altro pokemon si ridurrebbe drasticamente... però non saprei quanto potrebbe essere realizzabile mettendosi nei panni della gf... 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...