Vai al commento

Pokecheck: In arrivo per 6a Generazione?


grassiniilban190

Post raccomandati

Io a questo punto credo che il famoso supporto non avverrà . È da Febbraio che campeggia quella scritta e nessun da informazioni utili al riguardo. Io almeno la toglierei visto che il supporto non sta affatto arrivando. Capisco e rispetto il lavoro di tutti ma quella scritta ha poco senso.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In fondo hanno scritto che verrà  supportata la sesta generazione per la fine del mese, ma non di che mese :trollface:

fine anno xD

Io a questo punto credo che il famoso supporto non avverrà . È da Febbraio che campeggia quella scritta e nessun da informazioni utili al riguardo. Io almeno la toglierei visto che il supporto non sta affatto arrivando. Capisco e rispetto il lavoro di tutti ma quella scritta ha poco senso.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

:quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La situazione è abbastanza complessa. Stanno cercando di decriptare l'ultimo grande ostacolo che il 3DS pone e fatto quello Pokécheck ci sarà  anche per questa generazione. Il problema è che hanno voluto correre nel dire: "Ok! Ci siamo! È quasi fatta!" quando invece il problema era molto più grosso di quello che sembrava. Aspettiamo comunque pazientemente e vediamo cosa accadrà  in futuro, sperando la situazione si possa sbloccare in tempi ragionevoli.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vorrei andare Off Topic ma non mi andava di aprire una nuova discussione:


Pokécheck il 20-21 Maggio non esisterà  più per Nintendo DS?


In teoria i server Nintendo chiuderanno, ma noi quando ci connettiamo con il Wi-Fi andiamo sui server del Pokécheck.


(Che poi io uso Pokégts, Pokécheck solo per prendere i file .pkm)


Quindi, dal 20-21 Maggio saranno ancora utilizzabili Pokégts e Pokécheck? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finché la Shoutbox era attiva... nemmeno i Moderatori sapevano dare una risposta certa, IHMO no, Pokecheck non sarà  più usufruibile dalle vecchie generazioni, questo perché prima ancora di connettersi al server del suddetto sito, il gioco deve poter entrare nella GTS, servizio che sarà  definitivamente down a partire dal 20 maggio.


Ciò che mi porta ad una simile affermazione deriva da un'esperienza passata di manutenzione durante la quale fu impossibile a qualunque giocatore accedere alla Global Trade Station e, di conseguenza, caricare e scaricare alcunché da Pokecheck.


 


A meno di un aggiornamento, quel sito diverrà  inutilizzabile per chiunque non possieda R4 o apparecchi simili.


Anyway, è ormai da settimane che mi frulla in testa l'idea che vogliano lanciare la nuova versione di Pokecheck proprio in occasione della fine dell'era della WiFi Connection per tutte le vecchie versioni, sarebbe un bel calcio negli stinchi al Trasferitore...


Chi vivrà , vedrà  :D, mancano solo due settimane!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finché la Shoutbox era attiva... nemmeno i Moderatori sapevano dare una risposta certa, IHMO no, Pokecheck non sarà  più usufruibile dalle vecchie generazioni, questo perché prima ancora di connettersi al server del suddetto sito, il gioco deve poter entrare nella GTS, servizio che sarà  definitivamente down a partire dal 20 maggio.

Ciò che mi porta ad una simile affermazione deriva da un'esperienza passata di manutenzione durante la quale fu impossibile a qualunque giocatore accedere alla Global Trade Station e, di conseguenza, caricare e scaricare alcunché da Pokecheck.

 

A meno di un aggiornamento, quel sito diverrà  inutilizzabile per chiunque non possieda R4 o apparecchi simili.

Anyway, è ormai da settimane che mi frulla in testa l'idea che vogliano lanciare la nuova versione di Pokecheck proprio in occasione della fine dell'era della WiFi Connection per tutte le vecchie versioni, sarebbe un bel calcio negli stinchi al Trasferitore...

Chi vivrà , vedrà  :D, mancano solo due settimane!

Per r4 intendi scaricare i file pkm ? comunque speriamo, ormai tutti siamo diventati pazienti xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finché la Shoutbox era attiva... nemmeno i Moderatori sapevano dare una risposta certa, IHMO no, Pokecheck non sarà  più usufruibile dalle vecchie generazioni, questo perché prima ancora di connettersi al server del suddetto sito, il gioco deve poter entrare nella GTS, servizio che sarà  definitivamente down a partire dal 20 maggio.

Ciò che mi porta ad una simile affermazione deriva da un'esperienza passata di manutenzione durante la quale fu impossibile a qualunque giocatore accedere alla Global Trade Station e, di conseguenza, caricare e scaricare alcunché da Pokecheck.

 

A meno di un aggiornamento, quel sito diverrà  inutilizzabile per chiunque non possieda R4 o apparecchi simili.

Anyway, è ormai da settimane che mi frulla in testa l'idea che vogliano lanciare la nuova versione di Pokecheck proprio in occasione della fine dell'era della WiFi Connection per tutte le vecchie versioni, sarebbe un bel calcio negli stinchi al Trasferitore...

Chi vivrà , vedrà  :D, mancano solo due settimane!

Questo dubbio è legittimo, ma sulla pagina facebook di sere*** mi hanno detto il contrario. Del resto la GTS di quarta generazione non è già  stata chiusa? Mi sembrava di aver capito di sì, eppure si possono ancora ottenere pokemon in giochi di quarta generazione tramite questi siti...

 

(oltre al fatto che credo che se bloccassero queste cose le vendite di banca pokemon diminuirebbero di molto, visto che, anche se sono totalmente contrario, quasi tutti identificano poketrasferitore e banca come una cosa sola xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordo perfettamente che l'articolo, pubblicato pari pari su questa community, indicava che la chiusura definitiva della WiFi Connection prevista per il 20 maggio riguardasse tutti i giochi pkmn, dalla quarta alla quinta generazione, della serie principale e non, quindi dubito che alcuni giochi siano già  stati tagliati fuori, ma ahimè non posso verificare perché i giochi di Sinnoh ed i Remakes che possiedo, se usati con il 3DS (ho cestinato la Chiave USB della Nintendo proprio qualche giorno fa), risultano incompatibili con le protezioni del mio router e dunque inabilitati all'online, già  da un anno e mezzo...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(oltre al fatto che credo che se bloccassero queste cose le vendite di banca pokemon diminuirebbero di molto, visto che, anche se sono totalmente contrario, quasi tutti identificano poketrasferitore e banca come una cosa sola xD)

tecnicamente lo sono, dato che senza banca non puoi usare il trasferitore lol

poi si, sono due software separati, ma uno senza l'altro non funziona xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  il poketrasferitore è inutile senza la pokebanca, ma la Pokebanca funziona benissimo anche da sola!


 




Finché la Shoutbox era attiva... nemmeno i Moderatori sapevano dare una risposta certa, IHMO no, Pokecheck non sarà  più usufruibile dalle vecchie generazioni, questo perché prima ancora di connettersi al server del suddetto sito, il gioco deve poter entrare nella GTS, servizio che sarà  definitivamente down a partire dal 20 maggio.


Ciò che mi porta ad una simile affermazione deriva da un'esperienza passata di manutenzione durante la quale fu impossibile a qualunque giocatore accedere alla Global Trade Station e, di conseguenza, caricare e scaricare alcunché da Pokecheck.


 


A meno di un aggiornamento, quel sito diverrà  inutilizzabile per chiunque non possieda R4 o apparecchi simili.


Anyway, è ormai da settimane che mi frulla in testa l'idea che vogliano lanciare la nuova versione di Pokecheck proprio in occasione della fine dell'era della WiFi Connection per tutte le vecchie versioni, sarebbe un bel calcio negli stinchi al Trasferitore...


Chi vivrà , vedrà  :D, mancano solo due settimane!




Aspetta...non so se ho capito bene: pensi che potrebbero lanciare un pokecheck che può connettersi anche ai vecchi giochi o un pokecheck che si connette solo a X e Y ma può avere pokemon di vecchie generazioni?


Cmq abbiamo potuto utilizzare il Poketrasferitore solo x 4 mesi, non ha molto senso...poteva aspettare almeno un anno!!!


 


 


Ah..in questo topic http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/54548-torneo-online-mario-kart-wii-per-finire-in-bella/ però si parla di server privati, che possono essere utilizzati per tutti i giochi. Quindi esisterebbero dei modi per connettersi ancora al Pokecheck, no?


Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...