Songline Inviato 2 febbraio, 2014 Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 Voi come vi organizzate per il breeding? O meglio, nel caso doveste breedare un pokemon, facendo in modo che abbia (oltre ai 5/6IV e la natura necessaria) l'abilità desiderata e magari anche un paio di mosse uovo? Che ordine seguite?Io, per esempio, ora sto puntato ad avere un Corphis @adamant con mosse uovo Aqua Jet e Superpower, per cui, sto seguendo il seguente ordine:Breedare un Corphish femmina (con assegnato un power bracer, in modo che il figlio abbia max Atk IV) con un Alomomola (per fargli ereditare Aqua Jet), fino ad avere un figgo femmina con max Atk IV, fare accoppiare quest'ultimo (ancora una volta tenendo il Power Bracer) con un Azumarill in modo che abbia anche Super power. A questo punto ho un Corphish Femmina con max Atk IV, Aqua Jet e Superpower e anche la Hidden ability, che aveva sua "nonna" (e qui pongo la domanda: ma le femmine con hidden ability, possono passarla ai figli anche quando breedano con pkmn di specie diverse? Perché su 6 uova tutti i cuccioli avevano Adaptibility). Da qui in poi inizio a breedare per avere gli IV che mancano, far ereditare la natura etc.E' giusto questo procedimento? C'è un ordine migliore? Fatemi sapere^^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frok Inviato 2 febbraio, 2014 Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 Faccio passare le mosse uovo e successivamente comincio a breedare con ditto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Songline Inviato 2 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 Come me, dunque. Comunque è successa una cosa strana, forse sono io che ignoro qualche passaggio o forse non ho capito niente di breeding, comunque mi piacerebbe avere delle delucidazioni.Ho lasciato alla pensione un Corphish F con max Hp IV equipaggiata con un Power Weight e come partner le ho dato un Azumarill M con Superpower. Il risultato che mi aspettavo sarebbe stato un Corphish M/F con le mosse uovo e max HP IV (avendo anche la madre 31HP IV e il Power Weight), ma la figlia mi è risultata avere SOLO max Sped. Defence IV.Com'è possibile? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 2 febbraio, 2014 Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 Breeding: voi cme lo fate? <-- Vuoi davvero sapere come faccio a fare tanti bambini? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Laliona42F. Inviato 2 febbraio, 2014 Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 Breeding: voi cme lo fate? <-- Vuoi davvero sapere come faccio a fare tanti bambini? Pure io avevo pensato a questo leggendo il titolo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Songline Inviato 2 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 Breeding: voi cme lo fate? <-- Vuoi davvero sapere come faccio a fare tanti bambini? quali menti perverse si aggirano per questo forum... Diciamo che più che alla vostra vita sessuale ero "interessato" al modus operandi che adottate per programmare quella dei vostri pokemon (cavolo, ho reso il titolo della discussione ANCORA più perverso...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 2 febbraio, 2014 Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 Se accoppi un Pokémon con HA con un pokémon di specie diversa che non sia Ditto, la HA non sarà trasmessa. Quindi al punto finale devi aspettare un maschio da far accoppiare con la sua bisnonna.Io comunque faccio tutti i giretti delle egg moves ignorabdo ivs, al massimo vedo se riesco a recuperare la natura, poi una volta ottenuta la femmina con HA e egg moves accoppio con Ditto (6ivs u.u) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
.Fede. Inviato 2 febbraio, 2014 Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 Se voglio fare un pokemon perfetto:step 1: passo le egg movesstep 2: passo la naturastep 3: mi assicuro che almeno un nascituro dei precedenti step abbia anche l'abilità nascostastep 4: comincio ad usare vari ditto per passare gli IVs a 31 ai successivi nascituri usando Destincomune e dando Pietrastante alla madre per mantenere la natura.step 5: ogni volta che breedo un nascituro con ivs migliori del padre/madre(complementari, ovvero diversi dall'altro genitore) e che abbia anche l'abilità nascosta, lo sostituisco ad uno dei genitori.step 6: faccio lo step 5 fino a che non esce il fatidico pokemon con 5 ivs, hidden ability, egg moves e natura giusta. Tempo stimato: 2-3 orette, meno se hai fortuna Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Songline Inviato 2 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 Io devo ancora velocizzare un po' il processo, anche perché molto spesso mi escono poche uova (inb4: lo so, il "feeling" tra pokemon di stessa specie, pokemon a caso e ditto, due pokemon con OT diverso, nazionalità diversa)... E comunque ci metto più che altro un'eternità a mettere a posto gli IV, faccio molti casini (la teoria la so abbastanza bene, ma è da due settimane che mi sono dato al breeding) per cui magari capita che liberi dei pokemon che mi servono e bla bla bla... Per esempio, per questo Crawdaunt è da 4 giorni che ci sto dietro e devo ancora mettere a posto gli IV... E' tedioso essere Noob :s Anyway Ho lasciato alla pensione un Corphish F con max Hp IV equipaggiata con un Power Weight e come partner le ho dato un Azumarill M con Superpower. Il risultato che mi aspettavo sarebbe stato un Corphish M/F con le mosse uovo e max HP IV (avendo anche la madre 31HP IV e il Power Weight), ma la figlia mi è risultata avere SOLO max Sped. Defence IV.Com'è possibile?Nessuno ha una spiegazione per questo? Se accoppi un Pokémon con HA con un pokémon di specie diversa che non sia Ditto, la HA non sarà trasmessa. Quindi al punto finale devi aspettare un maschio da far accoppiare con la sua bisnonna.GIURO che mi è successo ancora. Cioè, Corphish femmina con HA (Adaptability) in pensione con un Azumarill maschio e 3/4 dei figli avevano la HA. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 2 febbraio, 2014 Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 quali menti perverse si aggirano per questo forum... Diciamo che più che alla vostra vita sessuale ero "interessato" al modus operandi che adottate per programmare quella dei vostri pokemon (cavolo, ho reso il titolo della discussione ANCORA più perverso...) E per questo che mi chiamano Porygon-Z(ozzo). Btw, io cerco un pokémon di buona natura, e lo accoppio con un Ditto con 31IVs in Velocità , Attacco Speciale o Attacco (le uniche statistiche che uso, lol). Poi aspetto che mi esca un ovetto con buona natura e almeno un IV al 31 (sì, ho detto UN IV al 31, mi accontento con poco). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 2 febbraio, 2014 Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 GIURO che mi è successo ancora. Cioè, Corphish femmina con HA (Adaptability) in pensione con un Azumarill maschio e 3/4 dei figli avevano la HA.È appena successo anche a me, non avevo trovato informazioni su anche questo cambiamento su x e y, interessante! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
.Fede. Inviato 3 febbraio, 2014 Condividi Inviato 3 febbraio, 2014 Ho lasciato alla pensione un Corphish F con max Hp IV equipaggiata con un Power Weight e come partner le ho dato un Azumarill M con Superpower. Il risultato che mi aspettavo sarebbe stato un Corphish M/F con le mosse uovo e max HP IV (avendo anche la madre 31HP IV e il Power Weight), ma la figlia mi è risultata avere SOLO max Sped. Defence IV. Com'è possibile? Mi sembra abbastanza improbabile, se dai Power Weight ad un pokemon con 31ivs in hp, li passa al nascituro al 100%, non c'è margine di errore. Se dai 2 Power Weight a i genitori, il gioco prende a random uno dei 2 genitori e passa quella stat... Se dai ad un genitore power weight e all'altro destiny knot, anche qui, credo che il gioco prenda in considerazione il passaggio di una o più stat tenendo conto solo di 1 strumento (perchè la funzione di questi 2 strumenti è la stessa, ovvero passare le statistiche dei genitori ai nascituri), però personalmente non l'ho mai provato, perchè è sconveniente visto che devi mantenere la natura con pietrastante. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Songline Inviato 3 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 3 febbraio, 2014 Mi sembra abbastanza improbabile, se dai Power Weight ad un pokemon con 31ivs in hp, li passa al nascituro al 100%, non c'è margine di errore. Se dai 2 Power Weight a i genitori, il gioco prende a random uno dei 2 genitori e passa quella stat... Se dai ad un genitore power weight e all'altro destiny knot, anche qui, credo che il gioco prenda in considerazione il passaggio di una o più stat tenendo conto solo di 1 strumento (perchè la funzione di questi 2 strumenti è la stessa, ovvero passare le statistiche dei genitori ai nascituri), però personalmente non l'ho mai provato, perchè è sconveniente visto che devi mantenere la natura con pietrastante. Un genitore aveva il Power item della stat a 31IV e l'altro aveva l'Eversione. E GIURO che ho dovuto cambiare il pokemon con il PI per poter continuare, mi uscivano addirittura delle stats a 31IV che nessuno dei genitori aveva (il che è comunque probabile). Boh, avrò una cassetta buggata... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 3 febbraio, 2014 Condividi Inviato 3 febbraio, 2014 Domanda... Sei sicuro che fosse effettivamebte a 31 la statistica?Non è che il giudice l'aveva menzionata ma poi non ha detto "secondo il mio giudizio non potrebbe essere migliore"? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 3 febbraio, 2014 Condividi Inviato 3 febbraio, 2014 oramai possiedo pokemon che appartengono a tutti i gruppi uova con 5 iv a 31 ed alcuni con 6 iv a 31 quindi per me ora è facile fare pokemon con ottime iv comunque io faccio così prima fisso la natura,poi le mosse uovo (se ovviamente il pokemon ne impara di decenti) e poi comincio ad ivsarla tempo 2-3 ore ed ho il pokemon perfetto con 5 iv a 31 natura giusta e mosse uovo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Songline Inviato 3 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 3 febbraio, 2014 Domanda... Sei sicuro che fosse effettivamebte a 31 la statistica?Non è che il giudice l'aveva menzionata ma poi non ha detto "secondo il mio giudizio non potrebbe essere migliore"?Ne sono sicurissimo. Ma anche se fosse, i Power Item non passano la statistica corrispondente anche se essa non ha 31IV? BTW: Allora è solamente una questione che ho ancora pochi pkmn a 5/6IV.... Certo, un ditto flawless farebbe comodissimo in queste situazioni... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 3 febbraio, 2014 Condividi Inviato 3 febbraio, 2014 Ne sono sicurissimo. Ma anche se fosse, i Power Item non passano la statistica corrispondente anche se essa non ha 31IV? Certo, la passano comunque, ma se poi il figlio dovesse avere una statistica da più ivs di quella trasmessa, quest'ulyima non verrà menzionata dal giudice... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
.Fede. Inviato 3 febbraio, 2014 Condividi Inviato 3 febbraio, 2014 I Vigor passano quella stat al 100% anche se non è a 31, come ho già detto. Però se usi destincomune, il gioco sceglie 5 stat a scelta tra i 2 genitori e 1 la sceglie random.. e ovviamente c'è la possibilità che quella random sia generata a 31, come sia generata a 0..Il giudice anche se una statistica è a 30, il che è indifferente al livello 50 perchè avrà sempre lo stesso valore se ne ha 31(stiamo parlando di 1 punto statistica al livello 50), non la menziona. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.