Vai al commento


[Consigli] Milotic


Pollo

Post raccomandati

Salve a tutti, nel caso non si fosse capito dagli svariati topic che sto aprendo sto iniziando a farmi una squadra competitiva particolare con i miei pokemon preferiti, ed ora sono arrivato a Milotic :)

 

Mi serviranno svariati consigli per questo pokemon

Ciò che vi posso dire è che ha come ivs: 31/x/31/31/31/31

Mi servirà  un consiglio per la natura fra queste 4: Sicura (-Atk + Def), Modesta(-Atk + Satk) e Calma (-Atk + Sdef) se necessario anche timida(-Atk + Spd) ma non ne sono molto convinto

 

Un consiglio per gli evs, non saprei proprio

 

Un consiglio per la moveset; premetto che il mio feebas conosce nube e specchiovelo ( mosse uovo), Nube pensavo di toglierlo ma invece volevo tenere Specchiovelo.

Inoltre voglio assolutamente tenere Ripresa nel moveset, quindi:
-Ripresa

-Specchiovelo

-???

-???

 

E infine un consiglio per lo strumento( Corpetto assalto? BaccaPrugna? Avanzi?)

 

Preciso che la mia idea era di fare un tank/bulky speciale oppure un wall speciale o forse un annoyer( dato che conosce Ripresa)

 

Attendo risposte :)

 

P.S. Vi chiedo anche qui di parlare italiano per favore :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prova questo con natura bold (sicura)

Milotic @leftovers (avanzi)

Nature bold (sicura)

Trait Marvel Scale (pelledura)

Evs 252 HP / 252 def / 4 SDef

Moveset:

- Haze (nube) / Toxic (tossina)

- Ice Beam (geloraggio)

- Recover (ripresa) / rest (riposo)

- Scald (idrovampata) / sleep talk (sonnolalia)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm o sono io che sbaglio, ma non mi risulta che Milotic possa avere come abilita multisquame come abilità 


Le sue abilità  non dovrebbero essere:


 


-Pelledura


-Tenacia 


 


-DW  Incantevole


 


Forse mi sbaglio io ma anche l enciclopedia di pokemon millennium dice così  :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, ecco XD


Comunque non metteresti specchiovelo? Data la sua buona difesa speciale mi sembrava buono.


Ah e sapreste dirmi qualche altro strumento alternativo? Gioco su console e di avanzi per ora ne ho solo 1 :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm:


Milotic@corpetto assalto


EVs:252 HP 252 Sp.Atk 6 Sp.Def


Natura: Modesta


Abilità : Tenacia


-Idrovampata /Idropompa


-Dragopulsar


-Geloraggio


-Introforza erba/ elettro/ a tua scelta /codadrago


 


Se non volessi usare gli avanzi..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L ultima moveset non mi convince particolarmente poiche farlo solo attaccante mi sembra un po' sprecare il suo potenziale, Insomma ha buone stat di difesa speciale e direi anche di PS e inoltre impara ripresa che a mio parere è una mossa molto potente.

Riguardo a difesa o difesa speciale sono un po indeciso, evsandolo in difesa gliela migliorerei un po' poi con la natura sicura riuscirei quasi a renderla potente come la difesa speciale rendendolo cosi un pokemon resistente sia in attacco che in difesa speciale.

Oppure evsarlo in difesa speciale con natura calma rendendolo praticamente un wall speciale.

Mi era poi venuta in mente un idea: Milotic impara calmamente? Perche nel caso potesse farei tipo un moveset così:

-Geloraggio

-Idrovampata

-Ripresa

-Calmamente

Tenterei di scottarlo con idro nel caso sia fisico, e poi userei calmamente e ripresa per poi sconfiggerlo con qualche idro o geloraggio.

Ditemi che ne pensate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tuo set mi sembra buono, ma sei sicuro della natura e degli evs?

Cioè milotic è molto piu forte in SDef che in Def, vorrei sapere se la natura sicura e 252 evs in Def sono voluti per equilibrarli le 2 difese o per altri motivi.

Ah per farli avere pelledura il feebas che abilità  dovrà  avere? Nuotovelox o Indifferenza?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno mi spiega il perchè della collocazione degli Evs e della natura?

Cioe non capisco perche puntare tanto sulla difesa invece che nella Difesa Speciale dove è statisticamente più forte :)

Uppino

è presto detto..in genere i bulky water(come Milotic,Vaporeon,Tentacruel,Politoed ecc..) sono EVsati in Difesa perché gli unici attaccanti fisici che li colpiscono in maniera superefficace sono gli erba (che non è neanche un tipo molto diffuso competitivamente) mentre gli altri attacchi fisici sono neutrali(gli elettro sono quasi tutti speciali)..inoltre Scald funziona molto bene su un physical wall in quanto la scottatura indebolisce ulteriormente l'attacco..

Avendo poi in genere una Dif. Spec piuttosto alta è un vantaggio in più che gli permette di resistere anche ad attacchi speciali..

Mi sembra di essere stato esauriente ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è presto detto..in genere i bulky water(come Milotic,Vaporeon,Tentacruel,Politoed ecc..) sono EVsati in Difesa perché gli unici attaccanti fisici che li colpiscono in maniera superefficace sono gli erba (che non è neanche un tipo molto diffuso competitivamente) mentre gli altri attacchi fisici sono neutrali(gli elettro sono quasi tutti speciali)..inoltre Scald funziona molto bene su un physical wall in quanto la scottatura indebolisce ulteriormente l'attacco..

Avendo poi in genere una Dif. Spec piuttosto alta è un vantaggio in più che gli permette di resistere anche ad attacchi speciali..

Mi sembra di essere stato esauriente ;)

dimentichi che girano un'infinità  di tossina e fuocofatuo e milotic con pelledura si aumenta la dif fisica del 50% in caso di status. quindi anche gli ev, facendo parte della statistica stessa è come se aumentassero del 50% ;D (è come se fossero 380 e non 252)

 

altrimenti volendo lo giochi rest talk così ti curi e allo stesso tempo ti auto-boosti la difesa fisica

io l'ho provato resttalk ed è un mostro ;D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche secondo me Pelledura è un abilità  fantastica però la combinazione Resttalk non mi piace molto perchè mi porta via 1 slot in più che con ripresa, tuttavia c'è da dire che finchè sono addormentato sono resistente in difesa...

Mi sapresti dire un moveset con Rest e Sleep Talk?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve ho un feebas Sicuro con nuotovelox con ivs a 31 in deff attacco sp. deff sp. e velox.... ma purtroppo ha 0 ivs in PS ....

ora visto la natura d feebas d aver molti ps ecc ecc secondo voi mi conviene tenerlo e usarlo anche se ha zero ps? contate che a lv 100 dovrebbe avere 300 se nn lo evisso li.

inoltre mi conviene evisarlo in ps o in entrambe le difese? visto che avendo zero credo non otterrebbe buoni risultati invece magari in deff sp. andrebbe meglio... sono molto confuso...help me :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...