Vai al commento



[Consiglio] Ordinamento Mercatino


Marius

Post raccomandati

Salve, volevo chiedere consiglio agli utenti. Il mio mercatino è cresciuto dai poveri inizi, e da 7-8 pokemon ora ne ho quasi 60. Volevo ordinarli con criterio per favorire una miglior scelta dei pokemon.


Avevo in mente 2 criteri, e volevo sapere quale sarebbe il più apprezzato:


 


-Ordine per Generazione


Fare 6 categorie e mettere i vari pokemon nella loro generazione.


Pro. Semplice realizzazione, facile da mantenere, oltre alla 6° generazione che è più richiesta di altre, le altre 5 non trarrebbero vantaggi dall'organizzazione.


 


-Ordine per Ruolo


Fare varie categorie: Sweepers, Walls, Annoyers, e mettere i pokemon a seconda del loro ruolo nella categoria adatta.


Pro. Facilita la scelta all' "acquirente" che entra e vede in base a cosa cerca la sezione giusta. Originalità . Facile consultazione.


Contro. Utenti meno esperti non ne gioverebbero. Difficile catalogazione. 


 


Sarei più propenso per la seconda, ma voglio anche sentire la vostra opinione.


Inoltre, potrebbe essere utile una scheda dei vari pokemon offerti? Per spiegare in che modo usarli in quel ruolo? E perchè sono in quella categoria?


 


A voi la parola.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm...Ti offendi se ti dico che potresti anche metterli alla caaaa.....o?


No perché esiste la funzione "Cerca" su Chrome (e penso anche sugli altri Browser), e basta che uno scrive il nome del piké che gli serve e se c'è lo trova e se non c'è non lo trova, simply.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io li ordinerei per generazione, credo che sia più facile per l'utente la ricerca di un certo Pokémon in base alla sua generazione. Almeno secondo me. Poi se proprio vuoi, ci puoi aggiungere anche una piccola descrizione/didascalia per il ruolo in cui sarebbe perfetto ogni Pokémon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma un ORDINE ALFABETICO no? Io trovo sia la soluzione migliore.

 

Alfabetico :/ Al più in ordine di pokedex

 

Ehm...Ti offendi se ti dico che potresti anche metterli alla caaaa.....o?

No perché esiste la funzione "Cerca" su Chrome (e penso anche sugli altri Browser), e basta che uno scrive il nome del piké che gli serve e se c'è lo trova e se non c'è non lo trova, simply.

 

Ora sono in ordine alla cdc (caaa di cane), e quando dico a qualcuno di controllare il mercatino quello non usa la ricerca, guarda solo i pokemon che ci sono! E più volte mi è capitato che un utente cambiasse idea perchè ad una prima occhiata non aveva visto qualcosa che gli interessava maggiormente. Quindi l'ordine casuale è comodo per me, ma scomodo per chi entra a cercare qualcosa!

 

Io li ordinerei per generazione, credo che sia più facile per l'utente la ricerca di un certo Pokémon in base alla sua generazione. Almeno secondo me. Poi se proprio vuoi, ci puoi aggiungere anche una piccola descrizione/didascalia per il ruolo in cui sarebbe perfetto ogni Pokémon.

 

Si infatti anche secondo me è il compromesso migliore. Oltretutto svariati pokemon possono assumere più ruoli, e altri invece non hanno proprio un ruolo xD 

L'idea della descrizione/didascalia non è male! La terrò in considerazione, grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ordine di Pokédex se una persona non sa come sono ordinati i Pokémon è inutile. Idem se una persona non sa che ruolo può avere un piké nel battling. Ordine di generazione pure. (molta gente non sa se Phanpy è di 2° o 3° gen *fugge*)


Ordine alfabetico the best evah. ♥


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alfabetico :/ Al più in ordine di pokedex

 

 

Ora sono in ordine alla cdc (caaa di cane), e quando dico a qualcuno di controllare il mercatino quello non usa la ricerca, guarda solo i pokemon che ci sono! E più volte mi è capitato che un utente cambiasse idea perchè ad una prima occhiata non aveva visto qualcosa che gli interessava maggiormente. Quindi l'ordine casuale è comodo per me, ma scomodo per chi entra a cercare qualcosa!

 

 

Si infatti anche secondo me è il compromesso migliore. Oltretutto svariati pokemon possono assumere più ruoli, e altri invece non hanno proprio un ruolo xD 

L'idea della descrizione/didascalia non è male! La terrò in considerazione, grazie :)

 

Prego :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ordine di Pokédex se una persona non sa come sono ordinati i Pokémon è inutile. Idem se una persona non sa che ruolo può avere un piké nel battling. Ordine di generazione pure. (molta gente non sa se Phanpy è di 2° o 3° gen *fugge*)

Ordine alfabetico the best evah. ♥

 

L'ordine alfabetico però ha una pecca, se vedi il mio mercatino ti accorgi di quanto mi sarebbe difficile aggiungere un pokemon in mezzo a due xD dovrebbe Shiftare tutto e non è facile!

Comunque in effetti l'ordine pokedex o generazione non sarebbe di grande aiuto, sarebbe solo ordinato xD

Si.

Comunque per una ricerca rapida esiste ctrl+f.

 

Vero, ma se dico ad un utente "controlla il mio mercatino" lui deve vedere tutto quello che c'è, non penso che entri cercando qualcosa in particolare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...