Vai al commento


Preferite IVsare o EVsare?


Guest Yveltal17

  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa preferisci fare?

    • IVsare
      3
    • EVsare
      12


Post raccomandati

Io non so la differenza tra i 2

 

Devi prima di tutto capire la differenza fra evs ed ivs. Ivs sta per Individual Values, Evs invece sta per Effort Values. 

Per "evsare" si intende dunque distribuire gli evs, che sono valori che puoi distribuire fino ad un certo tot. Per "ivsare" si intende breedare, in sostanza, perché è grazie al breeding che distribuisci gli ivs, che a differenza degli evs sono valori fissi, non mutabili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Yveltal17

Io non so la differenza tra i 2

 

Le IV o IVs se un pokemon le ha aumentano le statistiche di base che hanno all'inizio, si Ivsa attraverso le uova.

Le EV o EVs non c'è le hanno di natura ma per fare avere le EVs devi farlo tu, ci sono tanti modi per EVsare per esempio il SAV, le EVs aumentano le statistiche non di base! 

 

IVs:

 

http://wiki.pokemoncentral.it/Valori_Individuali

 

EVs:

 

http://wiki.pokemoncentral.it/Punti_Allenamento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

evsare pero anche ivsare pr me non e difficile con un ditto 6ivs...l unica cosa che odio e livellare!!!

 

Non ti piace il libro di grammatica ?? ahahahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno dei due. Ivso ed evso solo perchè non ho altra scelta per giocare competitivo ma sono due cose che non mi piacciono. Delle volte quando breeddavo, mi stavo addormentando con la console in mano a forza di fare avanti e indietro con la bicicletta davanti alla pensione. Rinvenivo del tutto solo quando mi si schiudeva un uovo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso EVsare col SAV è velocissimo e divertente!!

IVsare invece é una rottura.. Schiudere decine di generazione di uova per avere pokemon semi-perfetti..:wacko:

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io amo sia IVsare, sia EVsare.

Lotto da tempo in competitivo, quindi mi piace breedare. Ma allo stesso tempo EVso. Trovo però che il SAV sia inutile. È stato fatto per avvicinare anche i neofiti al Battling Competitivo, quando invece non sanno nemmeno che Abilità  o Natura dare ad un Pokémon, e per questo si affidono ai Pokémon usati da tutti --vedi Metagross, Cresselia & Co--, senza saperli usare. Trovo che sarebbe stato meglio lasciare solo il metodo classico, che ho sempre preferito e che sempre userò. I neofiti devono prima fare esperienza, poi imparare a battlare, come tutti.

Ora ti ritrovi gente che non sa cosa siano EVs, IVs etc. e chiede Pokémon cromatici perfetti nati a Kalos, e non va bene.

Poi ovviamente è la mia opinione. Siete liberi di pensarla diversamente. Ma non si può pretendere di imparare a battlare il giorno dopo aver iniziato a giocare solo perché Game Freak ha reso più visibili le EVs etc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...