Vai al commento



[PCPNUM] Eevee


Amalur

Post raccomandati

PCPNUM sta per:

Pokemon
Che
Probabilmente
Non
Usereste
Mai


Siete stanchi di utilizzare sempre i soliti pokemon? Volete provarne qualcuno completamente diverso? Non ve ne frega niente del battling competitivo? Volete stupire i vostri avversari con pokemon assurdi? PCPNUM è la serie di pokemon che fa per voi!

PCPNUM non sono fatti per il battling competitivo, anche se molte di queste mie creazioni hanno dato filo da torcere ai tanto temuti OU! PCPNUM sono una serie di pokemon creati dal sottoscritto! Pokemon che tutti pensano siano inutili e basta... E invece qualche modo di utilizzarli c'è! Probabilmente verrò deriso e quant'altro, ma chissenefrega XD ovviamente il modo di utilizzarli non è universale! Ognuno di questi pokémon ha i suoi punti deboli come tutti!

Il primo pokemon che ho testato, nonché una delle mie migliori creazioni è il piccolo Eevee:

Eevee @Evolcondensa
Evs: 252 Def 252 Spdef 6 PS
Natura decisa
Abilità : Adattabilità 
- Tossina
- Protezione
- Desiderio
- Ultimascelta


Ed ecco a voi un bell'eevee annoyer! Questo cucciolo ha tirato giù pokemon del calibro di Greninja, Talonflame e Goodra grazie alla sua strategia e ci sono volute 3 cascate di Gyarados (!) per buttarlo giù! Poi ovvio, non puoi usarlo contro acciaio o veleno, ma con tutti gli altri da soddisfazioni!

La strategia è la seguente:

Primo turno: Desiderio, di modo da recuperare il turno successivo è portarsi avanti per utilizzare Ultimascelta!

Secondo turno: Protezione, così recuperate subito eventuali ps persi! Se non vi ha attaccato ancora meglio!

Terzo turno: Tossina, avvelenate L'avversario e siete a cavallo!

I turni successivi dovrete effettuare di nuovo la combo desiderio + protezione per poi andare di Ultimascelta e fargli parecchi danni grazie a STAB e Adattabilità !

Questo è il primo pokemon di questa serie di pokemon creati dal sottoscritto! Presto altri pokemon inutili XD

 

Qui gli altri pokemon:

 

[PCPNUM] Pachirisu

[PCPNUM] Bibarel

[PCPNUM] Chatot

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho fatto i conti, ma ad occhio direi che converrebbe di più dare una natura che potenzia la difesa speciale e distribuire parte degli ev in attacco (così facendo ti dovrebbero avanzare un paio di ev che potresti investire ulteriormente in attacco o in difesa.

Inoltre forse sarebbe meglio optare per un attacco più sicuro (ritorno, frustrazione) perchè così saresti meno suscettibile a provocazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho fatto i conti, ma ad occhio direi che converrebbe di più dare una natura che potenzia la difesa speciale e distribuire parte degli ev in attacco (così facendo ti dovrebbero avanzare un paio di ev che potresti investire ulteriormente in attacco o in difesa.

Inoltre forse sarebbe meglio optare per un attacco più sicuro (ritorno, frustrazione) perchè così saresti meno suscettibile a provocazione

Non è male come idea, ma perdo 38 punti di potenza d'attacco che non sono pochi ^^'! Ci sarebbe anche asso che più è usata e più aumenta la potenza! Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Supponendo che sia flawless, l'eevee come l'hai fatto tu, dovrebbe avere queste statistiche (calcolate con tanto di boost di evolcondensa)

PS: 252

Atk: 160
Def: 298
SDef: 343

Se invece usi la natura +SDef -SAtk, riesci a raggiungere gli stessi valori investendo:
6 PS / 56 Atk / 252 Def / 168 SDef
Ti avanzano quindi 28 ev da investire dove vuoi

Asso non va bene perchè la potenza diventa significativamente alta solo quando resti con 1 PP e inoltre lo SAtak di eevee è molto basso
Quindi se non ti preoccupa essere tauntato, allora lascia il moveset così com'è, altrimenti l'unica alternativa valida è ritorno/frustrazione (ci sarebbe anche double-edge che è un buon compromesso, però il contraccolpo pesa molto su un pokemon del genere)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...