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[OU XY] Boh Team.


Light Paladin~

Post raccomandati

Ho buildato questo team ieri sera. Mi piace abbastanza, ma mi sono accorto di avere difficoltà  contro MCharyX e tipi terra/roccia vari.


 


Bisharp (F) @ Leftovers

Ability: Defiant

Shiny: Yes

EVs: 52 HP / 252 Atk / 204 Spd

Adamant Nature

- Knock Off

- Swords Dance

- Iron Head

- Sucker Punch

Attacca forte e bene. Con le sticky web e gli amatissimi defogger diviene quasi impossibile da fermare, salvo sweeper fuoco vari o folletti talmente bulky da resistere a metal head.


 

Deoxys-Defense @ Leftovers

Ability: Pressure

Shiny: Yes

EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Def

Calm Nature

- Recover

- Spikes

- Seismic Toss

- Magic Coat

Carino. Lo volevo provare da un po' e ne ho avuto l'occasione. Non so se è meglio Calm o +def -spatk.


 

Klefki (M) @ Leftovers

Ability: Prankster

Shiny: Yes

EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef

Impish Nature

- Substitute

- Swagger

- Foul Play

- Toxic

Sorry for hax :c


 

Gourgeist-Super (F) @ Leftovers

Ability: Frisk

Shiny: Yes

EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Atk

Careful Nature

- Leech Seed

- Phantom Force

- Will-O-Wisp

- Confuse Ray

Molto sottovalutato. Annoyer perfetto. Ho scelto la super size dato che ha poca velocità , così PForce attacca dopo. Burna, confonde gli special e piazza i leech.


 

Keldeo @ Expert Belt

Ability: Justified

Shiny: Yes

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef

Timid Nature

- Secret Sword

- Hydro Pump

- Icy Wind

- Hidden Power [Ghost]

Belo.


 

Houndoom (F) @ Houndoominite

Ability: Flash Fire

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Fire Blast

- Dark Pulse

- Nasty Plot

- Sludge Bomb

Avevo molta debolezza ai fire e così ho inserito lui. Plotta e poi attacca come se non ci fosse un domani.


 

 

Rateate, rateate, rateate.


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Ad uno sguardo veloce io sostituirei Hp Ghost (HydroPump rimane sempre più potente anche con danno neutro) di Keldeo con Hp Electric,che ti permette ad esempio di fare secco un Gyarados  che altrimenti ti può anche wallare o killare con Bounce (mero esempio)..


 


Se avverti problemi con MegaCharX perchè non provi a sostituire Gourgeist?


 


Azumarril con AssaultVest può essere una buona risposta sia ai Ground/Rock che ti danno problemi che a MegaCharizard anche nella forma Y :)


 


A quel punto però Keldeo risulta meno utile rispetto a prima e puoi sostituirlo con un bel Rotom-Grass ;)


 


Però stai attento allo stra usato TalonFlame che può dar problemi a questa squadra..al limite potresti mettere Stealth Rock a Deoxys in modo da limitarne drasticamente l'entrate !


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Ad uno sguardo veloce io sostituirei Hp Ghost (HydroPump rimane sempre più potente anche con danno neutro) di Keldeo con Hp Electric,che ti permette ad esempio di fare secco un Gyarados  che altrimenti ti può anche wallare o killare con Bounce (mero esempio)..

 

Se avverti problemi con MegaCharX perchè non provi a sostituire Gourgeist?

Con chi? :3

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addirittura spesso riesce a settarle? ottimo ok :)

Azumaril non sarà  certo un counter di Char Y ma nell'uno contro uno può batterlo perchè 

 

252+ Atk Huge Power Azumarill Waterfall vs. 4 HP / 0 Def Mega Charizard Y in Sun: 194-230 (65.1 - 77.1%) -- guaranteed 2HKO

 

252+ Atk Huge Power Azumarill Aqua Jet vs. 4 HP / 0 Def Mega Charizard Y in Sun: 98-116 (32.8 - 38.9%) -- 99.3% chance to 3HKO

 

252 SpA Mega Charizard Y Solar Beam vs. 252 HP / 4 SpD Assault Vest Azumarill: 244-288 (60.3 - 71.2%) -- guaranteed 2HKO 


In sostanza con la Combo Waterfall+AquaJet lo fai fuori,ma se riesci a piazzare le rocce e a non regalargli un entrata gratuita non ha speranze :)


In alternativa c'è Mega Tyranitar che resiste praticamente a tutti gli attacchi dei Mega Charizard (perfino EQ non lo 2OKHOa) e a quel punto puoi ritornare a Gourgeist che come Ghost/Grass copre bene le debolezze di Tar :)

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Deoxys-D fallo Jolly / Timid max speed con Taunt + Magic Coat + SR + Spikes e dagli la Red Card. Il suo unico scopo è settare per poi morire, null'altro. Bisharp va bene, anche se gli darei la speed per raggiungere i 230 punti (= 216 EVs).


 


Il resto invece non mi convince per nulla, da Houndoom (ci sono mega più forti da usare) a Gourgeist, passando per Klefki. I Deo-D offence sono team molto forti e diciamo "ignoranti", nel senso che pressano l'avversario con le hazard e lo finiscono nel giro di pochi turni, motivo per cui i Pokémon difensivi (che danno turni importanti all'avversario per diminuire il momentum) non sono una buona scelta. Ti consiglio di partire da Deo-D + Bisharp + Keldeo (magari specsalo e dagli l'HP [Flying] > HP [Ghost], di modo da hittare duro anche Mega-Venusaur) e rifare il team daccapo. Il tuo obbiettivo è inserire Pokémon molto forti e offensivamente potenti, quindi rispetto ad altre tipologie di team non sei vincolato a dover scegliere roba difensiva per guadagnare entrate. Ah, ti suggerisco di mettere, come quarto, Thundurus, visto che coi Deo-D offence ci sta benissimo. 


 

Taunt + Twave

 

Thundurus (M) @ Leftovers

Trait: Prankster

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Thunder Wave

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

- Taunt

 

Oppure offensivo plotter:

 


Thundurus (M) @ Leftovers / Life Orb

Trait: Prankster

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Focus Blast

- Thunderbolt

- Hidden Power [Flying]

- Nasty Plot


 

 


GL col team ;)

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Grazie Jaeck ^^
Cercherò di ri-buildare al più presto e posterò la versione 1.1.

Versione 1.1

 

Bisharp (F) @ Leftovers
Ability: Defiant
Shiny: Yes
EVs: 52 HP / 252 Atk / 204 Spd
Adamant Nature
- Knock Off
- Swords Dance
- Iron Head
- Sucker Punch
 
Deoxys-Defense @ Leftovers
Ability: Pressure
Shiny: Yes
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Def
Calm Nature
- Recover
- Spikes
- Seismic Toss
- Magic Coat
 
Keldeo @ Expert Belt
Ability: Justified
Shiny: Yes
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef
Timid Nature
- Secret Sword
- Hydro Pump
- Icy Wind
- Hidden Power [Electric]
 
Hawlucha (M) @ Power Herb
Ability: Unburden
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature
- Acrobatics
- High Jump Kick
- Sky Attack
- Swords Dance
 
Thundurus (M) @ Leftovers
Ability: Prankster
EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Nasty Plot
- Hidden Power [Flying]
- Thunderbolt
- Focus Blast
 
Gyarados (F) @ Gyaradosite
Ability: Moxie
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Waterfall
- Earthquake
- Dragon Tail

 
EDIT: Non ho modificato Deo-D e Bisharp.
 

Deoxys-Defense @ Red Card
Ability: Pressure
Shiny: Yes
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Def
Calm Nature
- Taunt
- Spikes
- Stealth Rock
- Magic Coat

 
Bisharp (F) @ Leftovers
Ability: Defiant
Shiny: Yes
EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spd
Adamant Nature
- Knock Off
- Swords Dance
- Iron Head
- Sucker Punch

 
EDIT 2: Ero molto suscettibile a elettro così ho tolto Thundurus per sostituirlo con il Therian. Hanno lo stesso preciso moveset.
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Fai Deo-D come ti ha detto Jack, è un pokémon la cui utilità  risiede tutta nell'early game e non ha senso portarlo più in la nella partita, e capirai bene che è solo un peso morto nel mid-game, l'unico motivo per conservarlo è usarlo come pedina da sacrificare quando sei in difficoltà  semmai. La Red Card serve per non renderlo un Setup bait totale, considerando che non gli hai dato nemmeno Taunt. Mentre per Thundu-T imo il miglior set in questa gen è lo scarfed. Per quanto riguarda Gourg non so, la sua presenza c'è la vedevo anche bene in quanto poneva pressione nel caso l'avversario usasse uno spinner (o meglio, excadrill, visto che non esistono altri spinner validi in XY OU) invece del defogger, mentre se usa quest'ultimo hai un +2 gratuito su Bisharp (ammesso ovviamente che tu sia in grado di prevederlo). Reinserendolo puoi anche tornare ad usare Thundu-I che è decisamente meglio della sua controparte Therian.


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Fai Deo-D come ti ha detto Jack, è un pokémon la cui utilità  risiede tutta nell'early game e non ha senso portarlo più in la nella partita, e capirai bene che è solo un peso morto nel mid-game, l'unico motivo per conservarlo è usarlo come pedina da sacrificare quando sei in difficoltà  semmai. La Red Card serve per non renderlo un Setup bait totale, considerando che non gli hai dato nemmeno Taunt. Mentre per Thundu-T imo il miglior set in questa gen è lo scarfed. Per quanto riguarda Gourg non so, la sua presenza c'è la vedevo anche bene in quanto poneva pressione nel caso l'avversario usasse uno spinner (o meglio, excadrill, visto che non esistono altri spinner validi in XY OU) invece del defogger, mentre se usa quest'ultimo hai un +2 gratuito su Bisharp (ammesso ovviamente che tu sia in grado di prevederlo).

  

Grazie Jaeck ^^

Cercherò di ri-buildare al più presto e posterò la versione 1.1.

Versione 1.1

 

Bisharp (F) @ Leftovers

Ability: Defiant

Shiny: Yes

EVs: 52 HP / 252 Atk / 204 Spd

Adamant Nature

- Knock Off

- Swords Dance

- Iron Head

- Sucker Punch

 

Deoxys-Defense @ Leftovers

Ability: Pressure

Shiny: Yes

EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Def

Calm Nature

- Recover

- Spikes

- Seismic Toss

- Magic Coat

 

Keldeo @ Expert Belt

Ability: Justified

Shiny: Yes

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef

Timid Nature

- Secret Sword

- Hydro Pump

- Icy Wind

- Hidden Power [Electric]

 

Hawlucha (M) @ Power Herb

Ability: Unburden

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Adamant Nature

- Acrobatics

- High Jump Kick

- Sky Attack

- Swords Dance

 

Thundurus (M) @ Leftovers

Ability: Prankster

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Nasty Plot

- Hidden Power [Flying]

- Thunderbolt

- Focus Blast

 

Gyarados (F) @ Gyaradosite

Ability: Moxie

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Waterfall

- Earthquake

- Dragon Tail

 

EDIT: Non ho modificato Deo-D e Bisharp.

 

Deoxys-Defense @ Red Card

Ability: Pressure

Shiny: Yes

EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Def

Calm Nature

- Taunt

- Spikes

- Stealth Rock

- Magic Coat

 

Bisharp (F) @ Leftovers

Ability: Defiant

Shiny: Yes

EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spd

Adamant Nature

- Knock Off

- Swords Dance

- Iron Head

- Sucker Punch

 

EDIT 2: Ero molto suscettibile a elettro così ho tolto Thundurus per sostituirlo con il Therian. Hanno lo stesso preciso moveset.

Ehm...
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il team che stanno cercando di passarti già  da diversi post


 


Deoxys-Defense (M) @ Red Card


Ability: Pressure

EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature

- Spikes

- Stealth Rock

- Taunt

- Magic Coat

 

Bisharp (M) @ Life Orb

Ability: Defiant

EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spd

Adamant Nature

- Swords Dance

- Sucker Punch

- Iron Head

- Knock Off

 

Thundurus (M) @ Life Orb

Ability: Prankster

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Thunder Wave

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

- Taunt

 

Keldeo @ Expert Belt

Ability: Justified

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature

- Calm Mind

- Scald

- Secret Sword

- Hidden Power [Flying]

 

Mamoswine @ Life Orb

Ability: Oblivious

EVs: 252 Atk / 16 SAtk / 240 Spd

Naughty Nature

- Freeze-Dry

- Ice Shard

- Earthquake

- Icicle Crash

 

Pinsir (M) @ Pinsirite

Ability: Hyper Cutter

Happiness: 0

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Frustration

- Quick Attack

- Earthquake

- Swords Dance

 


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il team che stanno cercando di passarti già  da diversi post

 

Deoxys-Defense (M) @ Red Card

Ability: Pressure

EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature

- Spikes

- Stealth Rock

- Taunt

- Magic Coat

 

Bisharp (M) @ Life Orb

Ability: Defiant

EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spd

Adamant Nature

- Swords Dance

- Sucker Punch

- Iron Head

- Knock Off

 

Thundurus (M) @ Life Orb

Ability: Prankster

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Thunder Wave

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

- Taunt

 

Keldeo @ Expert Belt

Ability: Justified

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature

- Calm Mind

- Scald

- Secret Sword

- Hidden Power [Flying]

 

Mamoswine @ Life Orb

Ability: Oblivious

EVs: 252 Atk / 16 SAtk / 240 Spd

Naughty Nature

- Freeze-Dry

- Ice Shard

- Earthquake

- Icicle Crash

 

Pinsir (M) @ Pinsirite

Ability: Hyper Cutter

Happiness: 0

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Frustration

- Quick Attack

- Earthquake

- Swords Dance

 

Grazie :3

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