Vai al commento

[PCPNUM] Pachirisu

Amalur

Post raccomandati

Eccoci al Secondo Pokemon Che Probabilmente Non Usereste Mai!

Oggi parliamo di Pachirisu!

A dispetto delle apparenze, Pachirisu è un pokémon molto resistente che può creare non pochi problemi! Inoltre ha un moveset che gli permette di rimediare al suo scarso attacco!

Ecco come renderlo un pochino utile:

Pachirisu @Palloncino
Evs 252 PS 126 Def 126 DefSp 6 Atk
Natura Sicura
Abilità  Assorbivolt
- Elettrococcola
- Dolcebacio
- Superzanna
- Scarica

L'utilizzo è semplice:

Primo turno: Elettrococcola, paralizza l'avversario e gli impedisci l'utilizzo di un probabile Focalnastro con il minimo danno che infliggete

Secondo turno: Dolcebacio, oltre a paralizzare lo confondete pure

Terzo e Quarto turno: Superzanna, mossa che rimedia allo scarso attacco di Pachirisu infliggendo un buon 70% di danno che aumenta nel caso in cui il pokemon si colpisca da solo per la confusione

Quinto turno: Scarica dovrebbe riuscire a finire quasi qualsiasi pokemon!

Pachirisu può resistere grazie alle sue discrete difese a qualsiasi attacco non superefficace! Ovviamente ha il contro di non poter usare bene questa strategia contro pokemon terra o erba o elettro! Ma vi assicuro che mi ha dato molte soddisfazioni ;)

Qui gli altri pokemon:

[PCPNUM] Eevee

[PCPNUM] Bibarel

[PCPNUM] Chatot

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ahah grande è la rubrica che ho sempre sognato! XD

ai tempi provai a renedre dignitosi un farfetch e un metapod ma con risultati penosi :(

Ahah grazie mille! :D proverò anche loro non preoccuparti ;) magari con metapod sarà  un po più complicato XD

Link al commento

Perché non ha usato iperzanna, ma Superzanna che toglie sempre il 50% dei PS attuali Dell'avversario XD

Aaahhhhh ora è tutto più chiaro! xD

Subito avevo pensato "Oddio ora un Pachirisu posseduto dal demonio mi tira giù Steelix!  :mki2: "

Link al commento

Non è meglio fulmine al posto di scarica? Comunque durante una lotta online ho trovato un'avversaria con Pachirisu. Apparentemente non sembrava una minaccia ma sospettavo che ci fosse qualcosa sotto. Risultato? Aveva proprio questo set, ma con fulmine, e il mio MegaCharizard x è rimasto con 47 ps, confuso e paralizzato. Alla fine però ho avuto fortuna e Charizard lo ha tirato giù con dragartigli. Tutto ciò è successo perché ho fatto dragodanza davanti a Pachirisu che mi ha fatto elettrococcola. Quando ho visto che quel Pachirisu stava per avere la meglio su MegaCharizard x ci sono rimasto di sasso. Davvero un set sorprendente.

Link al commento

Non è meglio fulmine al posto di scarica? Comunque durante una lotta online ho trovato un'avversaria con Pachirisu. Apparentemente non sembrava una minaccia ma sospettavo che ci fosse qualcosa sotto. Risultato? Aveva proprio questo set, ma con fulmine, e il mio MegaCharizard x è rimasto con 47 ps, confuso e paralizzato. Alla fine però ho avuto fortuna e Charizard lo ha tirato giù con dragartigli. Tutto ciò è successo perché ho fatto dragodanza davanti a Pachirisu che mi ha fatto elettrococcola. Quando ho visto che quel Pachirisu stava per avere la meglio su MegaCharizard x ci sono rimasto di sasso. Davvero un set sorprendente.

Fulmine al posto di scarica eh? Non ci avevo neanche pensato XD

Comunque queste cose succedono perchè ormai se un pokemon non si chiama Aegislash, Greninja o Charizard viene subito bollato come "Inutile e inutilizzabile", quando invece i modi per utilizzarli e anche bene ci sono eccome! Poi possono non essere considerati "competitivi", anche se dal mio punto di vista lo sono!

Link al commento

Anche in questo caso, così come per eevee, si possono massimizzare le statistiche semplicemente distribuendo meglio gli evs

Non ha senso dare 126 ev, perchè non è divisibile per 4. Infatti togliendo 2 ev dalla def e 2 dalla sdef ottieni gli stessi valori e in più puoi distribuire i 4 ev risparmiati in un'altra statistica

Così come non ha senso depotenziare l'atk con una natura sfavorevole e poi sprecare 6 ev per farlo aumentare di 1 punto

Cmq sia i valori delle statistiche raggiunti dalla tua distribuzione li otteresti con questa distribuzione:

204 Def / 36 SDef con natura +SDef -SAtk

In pratica risparmi 12 ev che puoi investire altrove

Per quanto riguarda il moveset, visto che hai notato che la strategia non puoi attuarla contro pokemon elettro e terra, e visto che entrambe le statistiche di attacco sono scarse, perchè non sostituisci scarica/fulmine con qualche mossa utility?

Ad esempio Retromarcia sarebbe molto utile visto che ti permetterebbe, una volta confusi i pike elettro e terra, di switchare senza perdere un turno. Oppure puoi usare schermoluce per supportare il team o tossina come ulteriore mossa per fare qualche danno in più.

In conclusione la distribuzione la farei così

Pachirisu @ Palloncino

Natura: Cauta (+SDef -SAtk)

Abilità  : Assorbivolt

Ev: 252 PS / 200 Def / 56 SDef

- Elettrococcola

- Dolcebacio

- Superzanna

- Retromarcia / Tossina

Link al commento

Mettendo invertivolt sei sguarnito contro i pike terra. Inoltre come ho già  detto, le statistiche di entrambi gli attacchi sono molto basse (ad un pokemon con difesa media fai poco più di 30 ps di danno con retromarcia) quindi anche se invertivolt è stabata il danno arriva a 45 ps che è veramente una miseria.

A questo punto è meglio retromarcia che almeno ti da la certezza di riuscire a switchare in tutta tranquillità 

Link al commento

Che pokémon carino.

Ora voglio vedere Chimecho o Chatot.

Chatot è in ogni mio 4fun praticamente.

Chatot @ Focus Sash

Ability: Tangled Feet

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Nasty Plot

- Chatter

- Boomburst

- Hidden Power [Fire]

+2 252 SpA Chatot Boomburst vs. 252 HP / 252+ SpD Sylveon: 216-255 (54.8 - 64.7%) -- guaranteed 2HKO after Stealth Rock and Leftovers recovery

Quando la GF si deciderà  a mettere i move tutor 'sto coso spaccherà  mezzo mondo con Heat Wave.

Il migliore è Kricketune btw. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...