Vai al commento



[PCPNUM] Chatot


Amalur

Post raccomandati

Ritorno con un pokemon che non usereste mai! Questa volta parliamo del piccolo Chatot!


 


Chatot ottiene nuova linfa grazie alle nuove caratteristiche della sua mossa peculiare Schiamazzo! Infatto Schiamazzo non solo ha una potenza aumentata da 60 a 65, ma ha anche il potere di confondere al 100% l'avversario! Inoltre ha un ottimo set di mosse sonore che, come forse qualcuno non sa, passano attraverso i sostituti rendendolo abbastanza temibile soprattutto per Gliscor!


 


Ecco un set carino per utilizzare Chatot


 


Chatot @Focalnastro


Evs: 252 SpAtk 252 Vel 6 SpDef


Natura Modesta


Abilità  Intricopiedi


- Provocazione


- Granvoce


- Schiamazzo


- Sincrumore


 


 


Mi è stato fatto notare che questo Chatot potrebbe avere problemi contro i pokemon con Antisuono! Ma la maggior parte dei pokemon con Antisuono è di tipo Normale o Volante e la mossa Sincrumore non è bloccata da quella abilità ! I restanti (Bastiodon, Electrode e Abomasnow) sono pokemon molto più usati con abilità  diverse e contro i quali switchereste comunque il vostro chatot!


La strategia base tende comunque a confondere sempre l'avversario con la sua mossa peculiare per poi andare di Sincrumore/Granvoce!


 


Qui gli altri Pokemon:


 


[PCPNUM] Bibarel


[PCPNUM] Pachirisu


[PCPNUM] Eevee


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace un sacco questa rubrica! Ma è vero che schiamazzo non si può usare?

 

Schiamazzo era bandita perchè potevi registrare insulti! Nella sesta generazione il ban non ha più senso perchè non è più possibile registrare nessun suono ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Exploud si usa con Nervisaldi e Bouffalant con Temerarietà , quindi Sincumore non ha molto senso. Piuttosto mettici Introforza Fuoco o Congiura. E Ondaboato è d'obbligo a meno che tu non voglia usarlo con Ondacalda.


Io lo uso così:


 


Chatot @ Focalnastro


Abilità : Intricopiedi


EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP


Natura Timida


- Ondaboato


- Schiamazzo


- Introforza [Fuoco]


- Congiura


 


2HKOa max+ Sylveon a +2, tanto per dire.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io in NU uso un Chatot così

Chatot @ Life Orb

Modest

- Agility

- Nasty Plot

- Chatter

- Boomburst

Prima uso Chatter e confondo il nemico sperando che non mi colpisca, oppure vado di Agility e Nasty Plot se prevedo che il nemico usi Sthealt Rock o una mossa che non infligge danno

Poi lo finisco con Boomburst

Se riesce a eseguire Nasty Plot e Agility è OP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...