Amalur Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Eccoci al terzo pokemon che non usereste mai! Oggi parliamo di Bibarel! Bibarel è uno dei pokemon più sottovalutati di sempre! Sento spesso dire che ha la faccia da idiota (ed è vero XD) e quindi non può essere utile! In realtà ha una abilità che lo rende molto resistente e un Moveset che gli viene incontro! Non parlo di Altalena, che è una abilità bandita nella maggior parte dei tornei, bensì di Disinvoltura!Per chi non lo sapesse, Disinvoltura raddoppia i livelli di crescita delle mosse di stato che aumentano o diminuiscono le statistiche e il moveset di Bibarel è ottimo per sfruttare questa abilità ! Nonostante le scarse difese, infatti, riesce a rendersi molto resistente utilizzando Maledizione e Amnesia che gli pompano attacco, difesa e difesa speciale! Ecco un set carino da utilizzare con lui: Bibarel @AvanziEvs: 252 PS 252 Atk, 6 SpDefNatura DecisaAbilità : Disinvoltura- Maledizione- Amnesia- Cascata- Iperzanna/Ritorno Grazie a questo set, Bibarel potenzia alla grande le proprie difese raggiungendo un +4 in SpDef e un +2 in Atk e Def in soli due turni! Purtroppo la sua velocità è molto scarsa e non c'è un modo preciso come per gli altri due pokemon di utilizzarlo! Il mio consiglio è di utilizzarlo in un team che sfrutta i cambiamenti di stato, soprattutto Scottatura e Paralisi, ma anche Confusione potrebbe andare bene! Una volta entrato davanti ad un pokemon paralizzato/scottato/confuso decidete cosa potenziare prima in base alle caratteristiche dell'avversario! Ad esempio se avete davanti un Gengar è inutile utilizzare subito Maledizione! Meglio correre subito ai ripari utilizzando Amnesia e il suo bel +4 in SpDef grazie al quale resiste a 2 o 3 Energipalla di Gengar! Davanti ad un pokemon scottato meglio utilizzare Maledizione! Qui gli altri pokemon [PCPNUM] Eevee[PCPNUM] Pachirisu[PCPNUM] Chatot Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
masterscala00 Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Bel pike, ti consiglio di fare il set di metapod con evolcondensa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aleks Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Questo è improponibile, Ama! xD Ma sono gusti! xDBel pike, ti consiglio di fare il set di metapod con evolcondensa Ho guardato le statistiche ma farebbe pena ugualmente! xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
masterscala00 Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Questo è improponibile, Ama! xD Ma sono gusti! xD Ho guardato le statistiche ma farebbe pena ugualmente! xDPeccato XDD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 15 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Prima di scriverli le provo XD E ci sono voluti 3 Energipalla di Gengar per farlo fuori, per cui XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ren Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Non è poi così poco utilizzato come si potrebbe credere (di sicuro lo è più di Eevee e Pachirisu) grazie alle sue capacità si difende bene nelle tier inferiori a mio avviso, è del tutto competitivo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fruz Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Amalur me ne fai un con Lopunny con Klutz e Switcheroo? A me sembra una combinazione interessante ma che non riesco a sfruttare al meglio, te che dici? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Amalur me ne fai un con Lopunny con Klutz e Switcheroo? A me sembra una combinazione interessante ma che non riesco a sfruttare al meglio, te che dici?assault vest + switchroo +3 filler a caso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fruz Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Scusami cos'è un filler? Riempimenti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Who not Quick Attack? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Scusami cos'è un filler? Riempimenti?sarebbe "3 mosse da riempimento" nel senso che userai molto raramemte e che sono messe solo per occupare lo slot Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frok Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Bibarel ha delle ottime abilità ma ha un movepool piuttosto limitato e delle statistiche mediocri.Puoi anche utilizzarlo per settare le stealth rock in un team 4fun. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fruz Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Io userei Scarf più che assault vest Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Io userei Scarf più che assault vestNon puoi usare la scarf. Non riusciresti ad attaccare LOL o a boostarti. Poi con course la velocità si abbassa drasticamente e, tralasciando l'effetto secondario della scarf, non outspedderesti un bel nulla º3º Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fruz Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Ma utilizzi Switcheroo per levare la Scarf. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Quest'iniziativa è fantastica XD Comunque, non si potrebbe ricorrere al supporto della mossa memento per aiutarlo a setuppare?Un pokèmon, magari con focalnastro, dopo essere stato ridotto a 1 ps usa memento, riducendo di due livelli l'attacco e l'attacco speciale dell'avversario, poi va ko per effetto della mossa ed entra bibarel che, trovandosi di fronte a un avversario indebolito (qualunque sia la natura dei suoi attacchi, sia fisica che speciale), può setuppare. Io te l'ho buttata li! Ora bisogna trovare un altro "pokèmon che probabilmente non userete mai" che possa incastrarsi bene con questa strategia XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 15 marzo, 2014 Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Bella iniziativa grande!!Io metterei al posto di amnesia o superzanna o riposoLinoone con panciamburo è un altro "roditore iniziale" che meriterebbe di essere analizzato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 15 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 15 marzo, 2014 Ahah grazie a tutti! Domani che ho un po più di tempo, modifico un po i moveset in base ai vostri consigli Sappiate che io sono il mago dei pokemon che non Userebbe nessuno XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gessoccio Inviato 16 marzo, 2014 Condividi Inviato 16 marzo, 2014 Una mossa di recupero lo renderebbe il tank perfetto lol.BTW bella iniziativa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 22 marzo, 2014 Condividi Inviato 22 marzo, 2014 Io vorrei sapere come utilizzare NatuPerché è NU invece che LC? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.