Vai al commento

[PCPNUM] Bibarel


Amalur

Post raccomandati

Eccoci al terzo pokemon che non usereste mai! Oggi parliamo di Bibarel!


 


Bibarel è uno dei pokemon più sottovalutati di sempre! Sento spesso dire che ha la faccia da idiota (ed è vero XD) e quindi non può essere utile! In realtà  ha una abilità  che lo rende molto resistente e un Moveset che gli viene incontro! Non parlo di Altalena, che è una abilità  bandita nella maggior parte dei tornei, bensì di Disinvoltura!


Per chi non lo sapesse, Disinvoltura raddoppia i livelli di crescita delle mosse di stato che aumentano o diminuiscono le statistiche e il moveset di Bibarel è ottimo per sfruttare questa abilità ! Nonostante le scarse difese, infatti, riesce a rendersi molto resistente utilizzando Maledizione e Amnesia che gli pompano attacco, difesa e difesa speciale!


 


Ecco un set carino da utilizzare con lui:


 


Bibarel @Avanzi


Evs: 252 PS 252 Atk, 6 SpDef


Natura Decisa


Abilità : Disinvoltura


- Maledizione


- Amnesia


- Cascata


- Iperzanna/Ritorno


 


Grazie a questo set, Bibarel potenzia alla grande le proprie difese raggiungendo un +4 in SpDef e un +2 in Atk e Def in soli due turni! Purtroppo la sua velocità  è molto scarsa e non c'è un modo preciso come per gli altri due pokemon di utilizzarlo! Il mio consiglio è di utilizzarlo in un team che sfrutta i cambiamenti di stato, soprattutto Scottatura e Paralisi, ma anche Confusione potrebbe andare bene! Una volta entrato davanti ad un pokemon paralizzato/scottato/confuso decidete cosa potenziare prima in base alle caratteristiche dell'avversario! 


 


Ad esempio se avete davanti un Gengar è inutile utilizzare subito Maledizione! Meglio correre subito ai ripari utilizzando Amnesia e il suo bel +4 in SpDef grazie al quale resiste a 2 o 3 Energipalla di Gengar! Davanti ad un pokemon scottato meglio utilizzare Maledizione!


 


Qui gli altri pokemon


 


[PCPNUM] Eevee


[PCPNUM] Pachirisu


[PCPNUM] Chatot


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è poi così poco utilizzato come si potrebbe credere (di sicuro lo è più di Eevee e Pachirisu)  grazie alle sue capacità  si difende bene nelle tier inferiori a mio avviso, è del tutto competitivo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amalur me ne fai un con Lopunny con Klutz e Switcheroo? A me sembra una combinazione interessante ma che non riesco a sfruttare al meglio, te che dici?

assault vest + switchroo +3 filler a caso
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quest'iniziativa è fantastica XD


 


Comunque, non si potrebbe ricorrere al supporto della mossa memento per aiutarlo a setuppare?


Un pokèmon, magari con focalnastro, dopo essere stato ridotto a 1 ps usa memento, riducendo di due livelli l'attacco e l'attacco speciale dell'avversario, poi va ko per effetto della mossa ed entra bibarel che, trovandosi di fronte a un avversario indebolito (qualunque sia la natura dei suoi attacchi, sia fisica che speciale), può setuppare.


 


Io te l'ho buttata li! Ora bisogna trovare un altro "pokèmon che probabilmente non userete mai" che possa incastrarsi bene con questa strategia XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...