Vai al commento


Pokemon flawless


Lakex

Post raccomandati

tutti gli utenti sul forum scrivono nei mercatini che flawless è un pokemon con 5iv nel posto giusto con natura e abilità  giuste, sei sicuro?

Ne sono sicuro.

Volevo giusto precisare che il Pokémon con 5 ivs, natura e abilità  giuste viene definito erroneamente come flawless, ma non lo è!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La parola "flawless" vuol dire letteralmente "senza difetti", per cui un POkémon per essere flawless deve avere le ivs tutte a 31. Poi la natura e le abilità , sono tutte cose un po' più soggettive. Per esempio, qualcuno potrebbee considerare MegaAbsol forte con le mosse speciali (quindi di natura modesta) piuttosto che con le mosse fisiche (natura decisa). E' solo un esempio per capirci, eh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho sempre creduto che flawless valesse anche per i 5 iv a cui manca la stat inutile. Cosa se ne fa un Gardevoir delle iv in attacco? Niente, al massimo servono se si dovesse usare scontro ed è una cosa che succede solo quando si finiscono i pp di tutte le mosse e non succede quasi mai. Quindi se questo Gardevoir ha 5iv tranne in attacco e natura favorevole con abilità  giusta lo definisco flawless.

Se flawless vuol dire senza difetti, un Gardevoir 6iv con natura decisa non potrà  mai definirsi tale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me flawless è un pokemon perfetto che abbia le IVs utili a 31, non capisco perchè il mio Alakazam non possa essere perfetto solo perchè non ha 31 ivs in attacco, che non usa nemmeno? xD


Questo discorso che ho detto, vale per gli sweeper solo fisici e solo speciali e anche per tutti gli altri che possono fare a meno di determinate stat, tipo ferrothorn (ferrothorn flawless con 31 ivs in speed? lol)..


Per gli sweeper mixed, la questione è un po diversa, li potrei darvi ragione visto che usano sia l'attacco che l'attacco speciale per determinate mosse.. ad esempio salamence o un ipotetico charizard X, che per quanto non si veda è forte sia in fisico che in speciale..


Ma per tutti gli altri, non servono veramente ad una mazza con 6 ivs a 31, solo per far rosikare i propri amici, ma veramente inutili ai fini del battleing per quella stat che non usano.


 


ps: flawless vuol dire senza difetti? 0 ivs in attacco per alakazam non mi sembra un difetto, tanto non lo usa. 29 Ivs in attacco speciale, si è un difetto.


 


Io la penso cosi, poi vabè potete anche dirmi contro, se avete chiuso la questione e i malintesi, tanto meglio cosi =D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me flawless è un pokemon perfetto che abbia le IVs utili a 31, non capisco perchè il mio Alakazam non possa essere perfetto solo perchè non ha 31 ivs in attacco, che non usa nemmeno? xD

Questo discorso che ho detto, vale per gli sweeper solo fisici e solo speciali e anche per tutti gli altri che possono fare a meno di determinate stat, tipo ferrothorn (ferrothorn flawless con 31 ivs in speed? lol)..

Per gli sweeper mixed, la questione è un po diversa, li potrei darvi ragione visto che usano sia l'attacco che l'attacco speciale per determinate mosse.. ad esempio salamence o un ipotetico charizard X, che per quanto non si veda è forte sia in fisico che in speciale..

Ma per tutti gli altri, non servono veramente ad una mazza con 6 ivs a 31, solo per far rosikare i propri amici, ma veramente inutili ai fini del battleing per quella stat che non usano.

 

ps: flawless vuol dire senza difetti? 0 ivs in attacco per alakazam non mi sembra un difetto, tanto non lo usa. 29 Ivs in attacco speciale, si è un difetto.

 

Io la penso cosi, poi vabè potete anche dirmi contro, se avete chiuso la questione e i malintesi, tanto meglio cosi =D

 

Capisco benissimo, ma il quel caso non si chiamano "flawless", sono solo ottimi pokèmon "perfetti" per il battling.

 

Ripeto (e poi chiudo la questione perchè lo staff si è già  espresso), anche se un pokèmon ha tutte le ev, iv, ab e natura "favorevoli" non lo rende autmoticamente flawless. Per quello ci vogliono prima di tutto 6iv al 31 in ogni stat, poi in aggiunta anche natura ed ab favorevoli. Quindi se potete evitate di utilizzare flawless per descrivere un pokèmon(che magari non lo è), ma elencate le iv singolarmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dare ragione a Seifer, "flawless" è riferibile esclusivamente ad un pkmn con tutti e sei gli IVs massimizzati, ovvero a 31, poco importa se al pkmn con la suddetta spread serva o meno il sesto IV a 31 per essere considerato competitivo! Dacché questo termine è in uso, ha sempre avuto questo significato: la nostra community lo ha adottato solo di recente (nel senso che è entrato a far parte della terminologia corrente solo a partire dall'attuale generazione, dove per "corrente" s'intende che la stragrande maggioranza degli utenti lo ha inglobato nel proprio dizionario, conoscendone -o credendo di conoscerne- il significato) ma nei forum stranieri, primo su tutti quello di sm*gon, è in vigore da almeno cinque-sei anni. Si può dire che è il significato riconosciuto internazionalmente, poiché sta per "senza imperfezioni".


Se poi un pkmn non ha bisogno di essere flawless è un altro discorso ma in caso di soli cinque IVs a 31 non dovreste usare questo termine perché sarebbe inappropriato ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dare ragione a Seifer, "flawless" è riferibile esclusivamente ad un pkmn con tutti e sei gli IVs massimizzati, ovvero a 31, poco importa se al pkmn con la suddetta spread serva o meno il sesto IV a 31 per essere considerato competitivo! Dacché questo termine è in uso, ha sempre avuto questo significato: la nostra community lo ha adottato solo di recente (nel senso che è entrato a far parte della terminologia corrente solo a partire dall'attuale generazione, dove per "corrente" s'intende che la stragrande maggioranza degli utenti lo ha inglobato nel proprio dizionario, conoscendone -o credendo di conoscerne- il significato) ma nei forum stranieri, primo su tutti quello di sm*gon, è in vigore da almeno cinque-sei anni. Si può dire che è il significato riconosciuto internazionalmente, poiché sta per "senza imperfezioni".

Se poi un pkmn non ha bisogno di essere flawless è un altro discorso ma in caso di soli cinque IVs a 31 non dovreste usare questo termine perché sarebbe inappropriato ;)

allora bisognerebbe dire a quelli delle aste/mercatino che non etichettino i pokemon "flawless" quando invece ne hanno solo 5, anche se son convinto che ne abbiano pure 6

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che il termine "flawless" sia stato scelto per indicare unicamente i pkmn con sei IVs a 31 per un motivo di praticità : esistono pkmn misti ma anche pkmn speciali e fisici che necessitano comunque del sesto IVs perfetto (mi vengono in mente i miei Milotic Calma e Nidoqueen Sicura con Codadrago piuttosto che alcuni draghi allegri o decisi con Fuocobomba), come li si sarebbe indicati se ad essere "flawless" fossero stati quelli solo cinque IVs a 31, per quanto nelle statistiche utili? 


 


@Sauler: :th_sisi: in effetti è un errore (più che altro dovuto all'ignoranza del significato condiviso dai più) piuttosto comune, sarebbe bene che si facesse chiarezza e che si indottrinasse a dovere l'utenza, purché a prendersene carico fosse qualcuno dei piani alti (non foss'altro perché altrimenti la gente farebbe per la maggior parte di testa sua, reputando la propria versione migliore o più corretta), anche per elevare un pochino il livello del forum :looksi:...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...