Vai al commento



Idee confuse su cosa sia il Time machine method e su come ottenerne degli shiny competitivi


Falkon

Post raccomandati

Ciao a tutti, apro una discussione che può sembrare inutile ma ci sono idee confuse sul time machine method. Ho sotto spoiler un immagine che sembra la più adatta a spiegare come ottenere degli shiny. Però prima di parlare di questo spiego un attimo un'altra cosa.


Il time machine method sfrutta un "bug(?)" che consiste nell'usare il destincomune per ereditare gli iv dai genitori. Come sapete, il dc(destincomune) fa ereditare 5 iv a caso dai genitori. Il time machine method sfrutta questo per farci conoscere in anticipo quali iv verranno ereditate alla prossima generazione. Ed è un metodo che principalmente serve a ottenere un pokemon flawless in meno passi. Non essendo una guida non sto qui a dirvi come fare per questo scopo che faccio notare è l'aspetto principale del TMM.


Adesso affrontiamo un altro problema: i pokemon shiny ottenibili con questo metodo.


Una cosa che chiarisco fin da subito è: come per gli iv che vengono mantenuti, anche la cromaticità  viene mantenuta. Quindi è inutile softresettare per schiudere sempre lo stesso uovo, se non è shiny non lo sarà  mai, come non cambierà  la distribuzione degli iv. Per cercare uno shiny bisogna fare come in figura.

post-630-0-87866500-1393603218.jpg

Dopo aver rifiutato e salvato si inizia. Schiudi: è shiny? Se non lo è, resetti e ti ritrovi a dove avevi salvato. A quel punto l'uovo che ti darà  il tizio della pensione è lo stesso che hai fatto schiudere prima, quindi lo rifiuti perchè hai già  visto non è shiny. E ripeti il metodo salvando, e sperando che il prossimo che pigli sia shiny.


Adesso arriva una componente importante: Supposto che sia shiny, se hai fatto tutto sto macello è per assicurarti di averlo competitivo, perchè schiudere uova a manetta è più veloce ma non garantisce che il cromatico sia 5iv nei posti giusti. Quindi se l'uovo che hai schiuso non è competivivo puoi stare tranquillo che anche se spegni e riaccendi lo rischiudi con gli stessi iv sbagliati e sempre shiny. Ma allora come fare per cercare di renderlo competitivo? Si è scoperto che se si cambia la coppia di genitori con una che ha un rapporto maschio femmina diverso dalla coppia che precedentemente stava in pensione, gli iv ereditati sono disposti diversamente.


Ora arriva il mio problema e vorrei che qualcuno che ne sa più di me mi potesse aiutare.


#Se cambio genitori con ratio diversa, anche in questo caso lo schema iv è prestabilito? Quindi devo trovare un pokemon che vada bene con quel iv spread, perchè se anche softresettassi con la nuova coppia, per il principio del time machine gli iv rimarranno uguali. Potrei ricambiare coppia, ma da quel che ho capito ogni tipo di coppia che ha il gender ratio diverso ha da quel momento in poi sempre lo stesso iv spread.


Per capirci meglio il mio problema sorge nel interpretare le righe sotto i charmander qui in figura, traduco da dove dice Wrong IV spread vicino a magikarp dorato:


Disposizione IV sbagliata -> Resetta e usa una coppia di pokemon con un differente rapporto tra i sessi(12,5% che sia charmander femmina è diverso dal 50% che sia femmina un magikarp) facendogli tenere gli stessi oggetti. La disposizione degli iv sarà  diversa. Resetta fino a che ottieni quello che stavi cercando.


è questa parte sottolineata la parte incriminata. Non si capisce se lui dica resetta sempre con i due charmander o se dice di cambiare. E qui porgo la vostra attenzione: da quel che ho personalmente provato a questo punto riprovare sempre con la stessa coppia di charmander mi produceva sempre lo stesso IV spread. Quindi potrei dire che O ti adatti con charmander O cambi pokemon con lo stesso gender ratio che si adatta con quel IV spread O sei costretto a cambiare gender ratio e quindi destinato(per lo meno con quello shiny) a non poter ottenere nessun pokemon con il gender ratio di charmander(bulbasaur, froakie, swampert, togetic, lucario, eevee ecc...)


La mia ultima frase out out è corretta? C'è qualcuno che ne sa più di me e mi sa aiutare? (Tra le gratelle i miei dubbi)#


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sul forum una sola persona ha provato questo metodo fino al raggiungimento dello shiny, però ha detto che anche cambiando il gender ratio non sono cambiate le ivs del nascituro, incluso il valore randomizzato, che ovviamente è rimasto sempre quello.

Ciò ovviamente va completamente in contraddizione con la famosa immagine, e rende il metodo utile solo per avere PIÙ POSSIBILITÀ di avere uno shiny flawless, ma non necessariamente quello che volevi in partenza (esempio: se manca l'attacco puoi usarlo per un attaccante speciale, se manca la velocità  per un tabk, eccetera)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sul forum una sola persona ha provato questo metodo fino al raggiungimento dello shiny, però ha detto che anche cambiando il gender ratio non sono cambiate le ivs del nascituro, incluso il valore randomizzato, che ovviamente è rimasto sempre quello.

Ciò ovviamente va completamente in contraddizione con la famosa immagine, e rende il metodo utile solo per avere PIÙ POSSIBILITÀ di avere uno shiny flawless, ma non necessariamente quello che volevi in partenza (esempio: se manca l'attacco puoi usarlo per un attaccante speciale, se manca la velocità  per un tabk, eccetera)

Io non ho provato a cambiare gender ratio mentre avevo uno shiny ma normalmente, simulando di fare quel processo. E mi era sembrato che cambiasse il set di iv ereditate. Che sia diverso nel caso dello shiny?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...