BlueDarkrai Inviato 25 marzo, 2014 Condividi Inviato 25 marzo, 2014 Apro questa discussione perchè io (povero mortale), fino ad ora, non ho mai fatto Spriting e vorrei imparare (cercando di riuscire a partecipare al Contest sui Pesci). Ovviamente ho letto e riletto la guida di Grovyle, ma sorge sempre un problema: quando apro lo Sprite con Paint il piccolo sfondo dietro allo spite del PokéMon che ho scelto è completamente nero. Ho provato con png e non, senza scaricare l'immagine ma trascinandola direttamente dentro Paint, ma NULLA: rimane sempre NERO!! Chiedo a voi Boss di PM di aiutarmi ;D P.S. Ho Windows XP P.P.S/P.S.S. (non so mai quale usare tra questi due xD) Non ho mai trovato un download di Sprite di 5a Gen. che me li downloaddi (YES, downloaddi. LOL) tutti assieme D: Mi aiutereste a trovarlo (perchè scaricarli 1 ad 1 sarebbe da pazzi xD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 25 marzo, 2014 Condividi Inviato 25 marzo, 2014 Apro questa discussione perchè io (povero mortale), fino ad ora, non ho mai fatto Spriting e vorrei imparare (cercando di riuscire a partecipare al Contest sui Pesci). Ovviamente ho letto e riletto la guida di Grovyle, ma sorge sempre un problema: quando apro lo Sprite con Paint il piccolo sfondo dietro allo spite del PokéMon che ho scelto è completamente nero. Ho provato con png e non, senza scaricare l'immagine ma trascinandola direttamente dentro Paint, ma NULLA: rimane sempre NERO!! Chiedo a voi Boss di PM di aiutarmi ;D P.S. Ho Windows XP P.P.S/P.S.S. (non so mai quale usare tra questi due xD) Non ho mai trovato un download di Sprite di 5a Gen. che me li downloaddi (YES, downloaddi. LOL) tutti assieme D: Mi aiutereste a trovarlo (perchè scaricarli 1 ad 1 sarebbe da pazzi xD) Prendi gli sprite da *spam*. Hanno lo sfondo trasparente,e per "downloaddarli" devi semplicemente trascinarli sullo sfondo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 25 marzo, 2014 Condividi Inviato 25 marzo, 2014 Purtroppo in questi casi non c'è nulla da fare, capita spesso anche a me. Devi cancellare lo sfondo rendendolo bianco, ma alcuni bordi vengono cancellati, quindi dovresti rifarli con la matita nera, è l'unica soluzione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlueDarkrai Inviato 25 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 25 marzo, 2014 Prendi gli sprite da *spam*. Hanno lo sfondo trasparente,e per "downloaddarli" devi semplicemente trascinarli sullo sfondo.Ma... scrivere il nome di un sito concorrente a PM non sarebbe vietato dalle Regole??? Perchè Tu Sai Chi (intendo il sito che hai detto tu xD) ha anche un Forum... Purtroppo in questi casi non c'è nulla da fare, capita spesso anche a me. Devi cancellare lo sfondo rendendolo bianco, ma alcuni bordi vengono cancellati, quindi dovresti rifarli con la matita nera, è l'unica soluzione. NO, non dirmi così... D_: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 25 marzo, 2014 Condividi Inviato 25 marzo, 2014 Ma... scrivere il nome di un sito concorrente a PM non sarebbe vietato dalle Regole??? Perchè Tu Sai Chi (intendo il sito che hai detto tu xD) ha anche un Forum... Penso sia come fare pubblicità a Google. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlueDarkrai Inviato 25 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 25 marzo, 2014 Penso sia come fare pubblicità a Google. Speriamo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 25 marzo, 2014 Condividi Inviato 25 marzo, 2014 se ti si cancellano i bordi fai uno screen della pagina e poi cancella tutto tranne lo sprite per avere uno sfondo bianco,io facevo così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 25 marzo, 2014 Condividi Inviato 25 marzo, 2014 Gli sprite gli puoi prendere da..un sito di sprite.Che non é solamente di Pokémon,ma di un sacco di giochi,ma anche Pokémon,e che quindi é meglio non citare. -w-Là gli sprite non hanno lo sfondo nero,e così gli puoi scaricare,sono pure tutti insieme. -w-P.S:Anche a me succede con XP questo problema del bordo/sfondo nero. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 25 marzo, 2014 Condividi Inviato 25 marzo, 2014 Capita anche a me, io risolvo con il riempi spazi (secchio di vernice) bianco Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sword Inviato 25 marzo, 2014 Condividi Inviato 25 marzo, 2014 Speriamo... nessun dubbio xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlueDarkrai Inviato 25 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 25 marzo, 2014 Gli sprite gli puoi prendere da..un sito di sprite.Che non é solamente di Pokémon,ma di un sacco di giochi,ma anche Pokémon,e che quindi é meglio non citare. -w-Là gli sprite non hanno lo sfondo nero,e così gli puoi scaricare,sono pure tutti insieme. -w-P.S:Anche a me succede con XP questo problema del bordo/sfondo nero.Tutte le immagini png sono con lo sfondo trasparente: è Paint che gli da' lo sfondo nero... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlueDarkrai Inviato 25 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 25 marzo, 2014 Vai sulla cartella dello sprite e aprilo con il visualizzatore immagini di windows. Dopo (sulla tastiera), premi "Stamp Rsist". Poi vai su paint e vai su incolla. Infine vai sul secchiello e togli i bordi. Se non hai capito bene dimmelo. Ci provo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlueDarkrai Inviato 25 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 25 marzo, 2014 Ce l'ho fatta, chiedo scusa a tutti per il disturbo (bastava usare il secchio bianco LOL) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 25 marzo, 2014 Condividi Inviato 25 marzo, 2014 cancellate questo messaggio quando potete :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlueDarkrai Inviato 25 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 25 marzo, 2014 cancellate questo messaggio quando potete :v ???? Vabbè fate prima a chiudere xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 26 marzo, 2014 Condividi Inviato 26 marzo, 2014 Tutte le immagini png sono con lo sfondo trasparente: è Paint che gli da' lo sfondo nero... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlueDarkrai Inviato 26 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 26 marzo, 2014 Intendevo che puoi scaricare gli sprite senza sfondo nero su Sprite Resource D: Eh, ho capito... ma tanto basta scrivere su Google Immagini: "Sprite *Nome PokéMon* png". Comunque questo è il risultato del mio primo sprite... --> http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/51607-contest-di-spriting-pesce-daprile/page-2#entry1150315 Lasciate un Like E ridico: potete Chiudere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
King Inviato 26 marzo, 2014 Condividi Inviato 26 marzo, 2014 Perfetto, Chiudo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.