Vai al commento



[Supporto] Non riesco a fare Spriting D:


BlueDarkrai

Post raccomandati

Apro questa discussione perchè io (povero mortale), fino ad ora, non ho mai fatto Spriting e vorrei imparare (cercando di riuscire a partecipare al Contest sui Pesci). Ovviamente ho letto e riletto la guida di Grovyle, ma sorge sempre un problema: quando apro lo Sprite con Paint il piccolo sfondo dietro allo spite del PokéMon che ho scelto è completamente nero. Ho provato con png e non, senza scaricare l'immagine ma trascinandola direttamente dentro Paint, ma NULLA: rimane sempre NERO!! Chiedo a voi Boss di PM di aiutarmi ;D


 


P.S. Ho Windows XP


 


P.P.S/P.S.S. (non so mai quale usare tra questi due xD) Non ho mai trovato un download di Sprite di 5a Gen. che me li downloaddi (YES, downloaddi. LOL) tutti assieme D: Mi aiutereste a trovarlo (perchè scaricarli 1 ad 1 sarebbe da pazzi xD)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apro questa discussione perchè io (povero mortale), fino ad ora, non ho mai fatto Spriting e vorrei imparare (cercando di riuscire a partecipare al Contest sui Pesci). Ovviamente ho letto e riletto la guida di Grovyle, ma sorge sempre un problema: quando apro lo Sprite con Paint il piccolo sfondo dietro allo spite del PokéMon che ho scelto è completamente nero. Ho provato con png e non, senza scaricare l'immagine ma trascinandola direttamente dentro Paint, ma NULLA: rimane sempre NERO!! Chiedo a voi Boss di PM di aiutarmi ;D

 

P.S. Ho Windows XP

 

P.P.S/P.S.S. (non so mai quale usare tra questi due xD) Non ho mai trovato un download di Sprite di 5a Gen. che me li downloaddi (YES, downloaddi. LOL) tutti assieme D: Mi aiutereste a trovarlo (perchè scaricarli 1 ad 1 sarebbe da pazzi xD)

Prendi gli sprite da *spam*. Hanno lo sfondo trasparente,e  per "downloaddarli" devi semplicemente trascinarli sullo sfondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo in questi casi non c'è nulla da fare, capita spesso anche a me. Devi cancellare lo sfondo rendendolo bianco, ma alcuni bordi vengono cancellati, quindi dovresti rifarli con la matita nera, è l'unica soluzione. :(


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prendi gli sprite da *spam*. Hanno lo sfondo trasparente,e  per "downloaddarli" devi semplicemente trascinarli sullo sfondo.

Ma... scrivere il nome di un sito concorrente a PM non sarebbe vietato dalle Regole??? Perchè Tu Sai Chi (intendo il sito che hai detto tu xD) ha anche un Forum... :look:

Purtroppo in questi casi non c'è nulla da fare, capita spesso anche a me. Devi cancellare lo sfondo rendendolo bianco, ma alcuni bordi vengono cancellati, quindi dovresti rifarli con la matita nera, è l'unica soluzione. :(

NO, non dirmi così... D_:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma... scrivere il nome di un sito concorrente a PM non sarebbe vietato dalle Regole??? Perchè Tu Sai Chi (intendo il sito che hai detto tu xD) ha anche un Forum... :look:

 

Penso sia come fare pubblicità  a Google.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli sprite gli puoi prendere da..un sito di sprite.Che non é solamente di Pokémon,ma di un sacco di giochi,ma anche Pokémon,e che quindi é meglio non citare. -w-
Là  gli sprite non hanno lo sfondo nero,e così gli puoi scaricare,sono pure tutti insieme. -w-
P.S:Anche a me succede con XP questo problema del bordo/sfondo nero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capita anche a me, io risolvo con il riempi spazi (secchio di vernice) bianco


Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli sprite gli puoi prendere da..un sito di sprite.Che non é solamente di Pokémon,ma di un sacco di giochi,ma anche Pokémon,e che quindi é meglio non citare. -w-

Là  gli sprite non hanno lo sfondo nero,e così gli puoi scaricare,sono pure tutti insieme. -w-

P.S:Anche a me succede con XP questo problema del bordo/sfondo nero.

Tutte le immagini png sono con lo sfondo trasparente: è Paint che gli da' lo sfondo nero...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vai sulla cartella dello sprite e aprilo con il visualizzatore immagini di windows. Dopo (sulla tastiera), premi "Stamp Rsist".

Poi vai su paint e vai su incolla. Infine vai sul secchiello e togli i bordi.

Se non hai capito bene dimmelo. :(

Ci provo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendevo che puoi scaricare gli sprite senza sfondo nero su Sprite Resource D:

Eh, ho capito... ma tanto basta scrivere su Google Immagini: "Sprite *Nome PokéMon* png".

 

Comunque questo è il risultato del mio primo sprite... --> http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/51607-contest-di-spriting-pesce-daprile/page-2#entry1150315 Lasciate un Like ;)

 

E ridico: potete Chiudere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...