Vai al commento



xbox360/Ps3 Pro & Contro


Post raccomandati

Inizio la discussione col scusarmi per aver aperto due discussioni in meno di due ore ma non ho avuto risposta alla mia richiesta di farlo e nel dubbio l'ho fatto

Io ho una Xbox360,ho 14 anni e in 14 anni ho avuto più di 10 xbox quindi non cambierò mai console

anche se devo ammettere che alcune cose le invidio

ora elenco secondo me i pro di avere una xbox:

Live molto "avanzato",meglio del psn e più bello(PlaystationNetwork)

direi alcuni giochii esclusivi ma li ha anche la ps3

secondo me carica molto più in fretta

ottima grafica(secondo me)

ed ora i contro:

Live a pagamento(60€=12 mesi)

Utilizzo di pile per il joystick(pile stilo,io uso delle ricaricabili comunque il problema potrebbe sparire con l'utilizzo di una batteria che va al posto delle pile e dell'apposito contenitore e l'apposito cavo per caricare quest ultima)

mancanza blu-ray (a me non fa nè caldo nè freddo però lo metto per voi)

grafica senza HDMI inferiore alla ps3 (dicono gli amici miei)

Aspetto risposte ^-^!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho scelto PS3 perchè ha l'online gratis e perchè i joistick sono fatti molto, molto meglio. Solo per il fatto che i controller xbox senza cavo vanno a pile e che hanno le frecce direzionali scomodissime (per capirci, a volte premi freccia giù e ti capita di premere anche la freccia destra) sceglierei PS3, che ha i controller senza fili che si caricano con un cavetto usb del cavolo e per giunta in pochissimo tempo! Comunque credo che un ragazzo dovrebbe scegliere una o l'altra anche in base alle esclusive...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esclusive? Pff, leva Uncharted e pochi altri su PS3, leva Halo e pochi altri su X360, il resto è tutto multipiattaforma.

Scusa se te lo dico, ma i tuoi pro e contro non sono molti oggettivi eh.

Tanto per iniziare: L'hdmi lo supporta la X360 (altrimenti quale FullHD? .___.), il pad che intendi tu è vecchio, ora mi sembra ci sia il nuovo, che è wireless.

Se vuoi un ottimo online vai sul Live, altrimenti resta sul PSN. Però il buon online lo paghi.

Le grafiche sono uguali, le uniche differenze si possono cogliere solo nel fatto che l'X360 viene programmata in modo quasi identico al PC, e quindi l'SDK è semplicissimo da usare, al contrario della PS3 che ha un Cell dall'architettura molto complessa (alla presentazione della console i giochi demo facevano pena e fu impiegato molto tempo per farli, per dirti).

Ecco spiegato perchè solitamente i giochi su X360 possono rendere quel poco di grafica in più della PS3 (ma questo poteva valere fino ad un anno fa, imho).

Ergo, prendi quella che preferisci o che hanno i tuoi amici, senza farti tante seghe mentali :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esclusive? Pff, leva Uncharted e pochi altri su PS3, leva Halo e pochi altri su X360, il resto è tutto multipiattaforma.

Anche se sono pochi i giochi in esclusiva a mio parere sono determinanti, io la 360 per esempio la prenderei perchè ha Halo e perchè vorrei provare Gears of War...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se sono pochi i giochi in esclusiva a mio parere sono determinanti, io la 360 per esempio la prenderei perchè ha Halo e perchè vorrei provare Gears of War...

E quando li hai giocati che fai? Sono solo un paio, puoi benissimo farti prestare la console, giocarli e ridartla (per quanto durano poi asd).

Non conviene amico, questo discorso poteva valere (ma nemmeno tanto lol) per la passata generazione in giù :snivy:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E quando li hai giocati che fai? Sono solo un paio, puoi benissimo farti prestare la console, giocarli e ridartla (per quanto durano poi asd).

Non conviene amico, questo discorso poteva valere (ma nemmeno tanto lol) per la passata generazione in giù :)

Ahahah, prestamela te la console :)

Giochi come Halo vanno soprattutto online...è lì la longevità  dei giochi di oggi purtroppo, ti do ragione però sul fatto che ci sono poche esclusive ma se proprio devi valutare un acquisto anche questo aspetto è da considerare, solo quello cercavo di dire. Poi è ovvio che se la maggior parte dei tuoi amici hanno una console è meglio che anche tu la prenda uguale alla loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...