Vai al commento


Pokebanca VS cassettina 3ds dati salvati e dati danneggiati


Kizura

Post raccomandati

Aihmè

Io ho sia pokemon Y che pokemon X

La mia cassettina attuale è Y quindi X lo uso un po' come magazzino...

Avevo un box di cloni (su X) e due tre pokemon shiny che non avevo doppiato su Y..

Fatto sta che ieri mentre clonavo ho spento i due ds (come sempre) e dal ds con la schedina di X mi è apparsa una schermata dove c'era scritto: "i seguenti dati sono stati danneggiati per maggiori informazioni blablabla)

Mi si era gelato il sangue..ho spento..riacceso..spento e riacceso ma nulla potevo solamente riiniziare da 0..

Bene i pokemon che ho perso non sono nemmeno stati tanti (2-3 max)

Ora ragazzi secondo voi cose meglio... trasferire tutti i pokemon che ho su Y nella pokebanca per paura che mi possa capitare anche su Y? E se poi mi si spacca il 3ds?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi la clonazione può danneggiare il gioco? é_é

Guarda a sto punto non lo so..

So solo che mi cag.. Addosso tutte le volte che clono xD

Io stesso ci sono rimasto malissimo..cavolo avrò clonato 12345677810 pokemon e non pensavo una lavoro del genere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente è colpa di altri fattori e non della clonazione. Spesso anchio ho sbagliato a clonare ma non mi è mai successo nulla.


A volte in X e Y capita che i pokémon o gli strumenti spariscono o peggio ancora che il salvataggio viene cancellato. Come probabilmente sai qualche player ha avuto delle uova peste per colpa di un bug del gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente è colpa di altri fattori e non della clonazione. Spesso anchio ho sbagliato a clonare ma non mi è mai successo nulla.

A volte in X e Y capita che i pokémon o gli strumenti spariscono o peggio ancora che il salvataggio viene cancellato. Come probabilmente sai qualche player ha avuto delle uova peste per colpa di un bug del gioco.

Arrivati a sto punto...

Meglio salvarli tutti nella pokebanca? (Io lo trovo uno sbatti assurdo)

Ma non trovo altro rimedio.. Se nella cassettina di gioco può capitare una roba del genere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se parli delle uova peste stai tranquillo, probabilmente nessuno le ha più.


Il mio discorso era per dire che la clonazione probabilmente non c'entra nulla con la cancellazione dei dati, poi magari sbaglio io.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se parli delle uova peste stai tranquillo, probabilmente nessuno le ha più.

Il mio discorso era per dire che la clonazione probabilmente non c'entra nulla con la cancellazione dei dati, poi magari sbaglio io.

Ma le uova peste sarebbero bug creati dal????

Non ho capito

Io so solo che mentre clonavo in pokemon x mi si era cancellato il demonio T_T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, sono bug "preimpostati" in alcune schedine di gioco ma visto che non se ne sta più parlando credo sia risolta la cosa.

Allora da cosa può essere dato?

Nelle istruzioni ce scritto esplicitamente se si spegne mentre il gioco salva si può incorrere alla perdita di dati..pensavo fosse una leggenda e invece...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di solito come perdita di data si intende il ripristino al salvataggio precedente.


Magari hai proprio sbagliato il tempo e per questo si è cancellato il sav.


Metterli sulla banca secondo me è la cosa più sicura.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, secondo me è meglio la pokébanca, in quanto i dati vengono salvati sul server, quindi non c'è (o quasi) possibilità  di perderli.

:P

Quindi se mi si spacca il 3ds

posso accederci tranquillamente con un altro 3ds giusto essendo un server..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di solito come perdita di data si intende il ripristino al salvataggio precedente.

Magari hai proprio sbagliato il tempo e per questo si è cancellato il sav.

Metterli sulla banca secondo me è la cosa più sicura.

Non lo so proprio come sia successo.. Ormai clonavo anche mentre guardavo la tv,mangiavo e facevo palestra xD

Magari sbaglio io ma se ti si rompe il 3ds perdi i pokémon, ma non ne sono sicuro.

Se è così e proprio un pacco di tutto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sulla banca di sicuro, se succede qualcosa alla schedina, te li ritrovi. Sul fatto però che tu possa accedere da qualsiasi 3ds alla banca ho un leggero dubbio perchè prima di loggare controlla il Nintendo ID e quello è sicuramente legato alla tua console (sempre che uno non faccia un trasferimento dati) purtroppo non ho modo di fare prove e confermare :7


 


In ogni caso qualsiasi interruzione in fase di salvataggio può compromettere il save, è sempre un rischio :P


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sulla banca di sicuro, se succede qualcosa alla schedina, te li ritrovi. Sul fatto però che tu possa accedere da qualsiasi 3ds alla banca ho un leggero dubbio perchè prima di loggare controlla il Nintendo ID e quello è sicuramente legato alla tua console (sempre che uno non faccia un trasferimento dati) purtroppo non ho modo di fare prove e confermare :7

In ogni caso qualsiasi interruzione in fase di salvataggio può compromettere il save, è sempre un rischio :P

Boh ci proverò dopo installerò la pokebanca anche nell'altra console

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembra strano che la clonazione possa cancellare un salvataggio. Comincio ad aver paura anche io a clonare. A me non è mai successo nulla però io clono in modo occasionale, che ne so una volta ogni due/tre mesi. In oltre tra un po' ottengo tutti i pokémon che volevo quindi non dovrei più clonare ma devo farlo ancora una/due volte e non vorrei perdere tutti i miei pokémon.

Correrò il rischio dato che la probabilità  sembra molto bassa. Ma sei sicuro di non aver usato cheat o altri programmi che possono corrompere il salvataggio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembra strano che la clonazione possa cancellare un salvataggio. Comincio ad aver paura anche io a clonare. A me non è mai successo nulla però io clono in modo occasionale, che ne so una volta ogni due/tre mesi. In oltre tra un po' ottengo tutti i pokémon che volevo quindi non dovrei più clonare ma devo farlo ancora una/due volte e non vorrei perdere tutti i miei pokémon.

Correrò il rischio dato che la probabilità  sembra molto bassa. Ma sei sicuro di non aver usato cheat o altri programmi che possono corrompere il salvataggio?

Ahahha cheat? Non esiste cheat nel mio vocabolario

Comunque la probabilità  è bassissima

Io clono tantissime volte se cloni occasionalmente non ti succede niente a meno che tu non abbia il mio stesso didietro ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...