Vai al commento

Audio dei giochi Pokémon

Darkage

Post raccomandati

Inviato

Volevo chiedervi un parere sull'audio dei giochi pokemon.

Dopo armai molte generazioni rimangono stridolii e strani urli, tracce quasi sempre uguali e rumori ambientali ripetitivi.

Voi cosa ne pensate ?

Inviato

Secondo me il comparto audio tutto sommato non è male, ma io non mi ci sono mai soffermato bene, quindi non so darti un mio parere preciso. Diciamo che l'audio in generale dalla 4° generazione in poi è soddisfacente.

Inviato

A me molti piacciono e sn fatte bn tipo la musica di biancavilla é molto bella, quella di misrery dungeon epica , e i versi pokemon mi piacciono. Nn ho nulla da dire contro l audio

Inviato

Ma lo scomparto grafico dei Pokemon non è propriamente eccelso!

Darkage sono d'accordo con te ma non per criticare l’audio e che dopo troppe volte che lo senti, come ogni melodia, ti annoi!

Inviato

Uno dei più fastidiosi, secondo me, è il verso di Geodude

essendo che i versi dei Pokémon non vengono mai cambiati nei nuovi giochi, quelli delle prime due generazioni possono risultare brutti, più robotici e meno naturali, rispetto a quelli delle generazioni successive, perché a quei tempi il Game Boy non offriva tutta la qualità  audio che c'è ora.

I versi dei pokémon di quarta e quinta generazione invece sono abbastanza realistici secondo me.

Inviato

Ma le musiche di sottofondo dei pokemon sono state e sempre saranno bellissime, secondo me e molti altri. Per i versi un pò ti dò ragione, ma non che siano brutti, più che altro abbastanza banali. comunque li preferisco al pika pika dell' anime o roba dell genere, dai, non ho mai visto animali fare "Gatto Gatto" o "Tartaruga Tartaruga", è stupido ^_^

Inviato

Ma le musiche di sottofondo dei pokemon sono state e sempre saranno bellissime, secondo me e molti altri. Per i versi un pò ti dò ragione, ma non che siano brutti, più che altro abbastanza banali. comunque li preferisco al pika pika dell' anime o roba dell genere, dai, non ho mai visto animali fare "Gatto Gatto" o "Tartaruga Tartaruga", è stupido ^_^

stavo per dire la stessa cosa... musiche bellissime, alcuni versi sono un pò striduli, ma molto più realistici del pikapika, XD

Inviato

I versi sono striduli perché ai tempi di Rosso e Verde la tecnologia non era molto avanzata, e non si poteva chiedere molto dai versi. Per le musiche non ho nulla da dire, sono stupende.

Inviato

Il problema dei versi esiste anche perché purtroppo i Pokémon hanno nomi differenti a seconda della nazionalità . In germania alcuni fanno un verso, in giappone un altro, e in Italia ancora un altro!

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

Inviato

Il problema dei versi esiste anche perché purtroppo i Pokémon hanno nomi differenti a seconda della nazionalità . In germania alcuni fanno un verso, in giappone un altro, e in Italia ancora un altro!

In effetti è vero...Pikachu(italiano),ピカãƒãƒ¥ã‚¦ (giapponese).

Inviato

In effetti è vero...Pikachu(italiano),ピカãƒãƒ¥ã‚¦ (giapponese).

no, guarda che veramente Pikachu è uno dei pochi che ha lo stesso nome in ogni paese, ピカãƒãƒ¥ã‚¦ è l'equivalente di Pikachu appunto. :) (anche in Tedesco e Francese si chiama così)

Un esempio potrebbe essere Hydreigon, che diventa サザンドラ (Sazandora) in Giapponese, Trikephalo in Tedesco e Trioxhydre in Francese.

(Sazandora è un nome bellissimo, potevano benissimo lasciarlo così T__T)

Tral'altro noi italiani siamo fortunati a non avere i nomi tradotti in una versione italiana e condividere quelli in Inglese (non oso pensarci :S Carboncertola, Gufogufo, Vittorini... raccapricciante :))

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...