Vai al commento

come si fá a capire se un pokemn è più adatto pere lotte in singolo, in doppio o in triplo?!

Checco 00

Post raccomandati

Devi pensare ad una strategia, non è così semplice.

TENDENZIALMENTE ora in doppio/triplo si preferiscono pokemon con buone difese E buona velocità , per questo tra i più usati in VGC ci sono Garchomp, Kanga e Salamence, mentre in singolo sono più presenti pokemon "puramente sweeper", con buone velocità  e una statistica offensiva, ma con pessime difese (come Greninja). Inoltre in singolo ci possono essere pokemon con la funzione di piazzare levitoroccia/punte e quelli che le tolgono, mentre in doppio sono inutili; in doppio invece ci sono pokemon che hanno la funzione di aiutare il compagno in campo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devi pensare ad una strategia, non è così semplice.

TENDENZIALMENTE ora in doppio/triplo si preferiscono pokemon con buone difese E buona velocità , per questo tra i più usati in VGC ci sono Garchomp, Kanga e Salamence, mentre in singolo sono più presenti pokemon "puramente sweeper", con buone velocità  e una statistica offensiva, ma con pessime difese (come Greninja). Inoltre in singolo ci possono essere pokemon con la funzione di piazzare levitoroccia/punte e quelli che le tolgono, mentre in doppio sono inutili; in doppio invece ci sono pokemon che hanno la funzione di aiutare il compagno in campo.

Falso.

Il vcg si basa principalmente su "Devi uccidere prima e reststere con pochi HP ad un attacco potente"

Quindi si usano team misti in vgc. Il triplo non è un meta.

Link al commento

Falso.

Il vcg si basa principalmente su "Devi uccidere prima e reststere con pochi HP ad un attacco potente"

Quindi si usano team misti in vgc. Il triplo non è un meta.

Non vedo tante differenze da ciò che ho scritto io.... O___O

Il triplo è un meta tanto quanto lo è il singolo, che razza di discorso hai fatto? x'D

Link al commento

Non vedo tante differenze da ciò che ho scritto io.... O___O

Il triplo è un meta tanto quanto lo è il singolo, che razza di discorso hai fatto? x'D

Non esiste nei simulatori e non viene usato da nessuno , e non esistono banlist. Quindi non è un meta.

Inoltre il vgc si basa molto di più sulle spred del singolo.

Link al commento

Non esiste nei simulatori e non viene usato da nessuno , e non esistono banlist. Quindi non è un meta.

Inoltre il vgc si basa molto di più sulle spred del singolo.

Il triplo esiste sui simulatori; al punto lotta viene giocato più che non con le regole VGC. Ci ho giocato spesso anche io, ma è poco gestibile giocando con tutti e 6 i pokemon, secondo me però sarebbe ancora meglio del doppio se si potesse giocare con 10 pokemon di cui se ne scelgono 6 (similmente al VGC), del resto le combinazioni sono ancora di più.

Sono d'accordo per quanto riguarda gli spread per il doppio, ma continui a non dire nulla che contraddice ciò che ho detto io xD l'ho semplicemente reso in modo più semplice e con poche parole.

Tra l'altri ho detto "tendenzialmente" perché del resto Talonflame e Gardevoir rimangono nolto giocati seppur fragili.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...