Vai al commento


Cerco Box giochi Pokemon


Palkia7

Post raccomandati

Little Donphan per favore puoi rimettere il vecchio titolo? "Cerco Box giochi Pokemon"

 

Ho aggiornamenti! Allora ho comprato un' altro Pokemon giallo che è in condizioni perfette! vi mando anche la foto tra poco! e sono riuscito a prendere Pokemon rosso sempre con scatola e manuali ecc ecc, il quale mi arriverà  a fine della prossima settimana o nella settimana dopo..........


takumi mentre giravo su internet per trovare Pokemon rosso ho per caso trovato un tuo post su un altro forum in cui mettevi all'asta Pokemon rosso con scatola.....era tuo? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ATTTENZIONE per chi fosse interessato c'è un tizio su ebay che vende Pokemon: argento, smeraldo, rosso fuoco, oro, rubino, zaffiro......tutti sigillati! E ne ha anche più di uno (sigillato) per versione! A me sinceramente non interessano perché averli sigillati a me non piace perché non li si può aprire senò calano di molto di valore e a me il fatto di non aprirli non piace.......e poi costano tantissimo.......non capisco perché il venditore li vende che fra 5 anni valgono il triplo sempre se ci sono ancora collezionisti........


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non capisco perché il venditore li vende che fra 5 anni valgono il triplo sempre se ci sono ancora collezionisti........

Non ci giurerei che tra 5 anni valgono il triplo o meglio sarà  molto difficile piazzarli...alla fine sono davvero pochi quelli che puntano al gioco ancora sigillato in Italia (visto i prezzi e la facilità  di trovarli boxati in ottimo stato anche senza plastica) e con il passare degli anni questi irriducibili nostalgici a cavallo degli anni 80/90 disposti a spendere queste cifre per tener vivo un ricordo diventano sempre meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sul fatto che poca gente in Italia cerca il gioco sigillato hai ragione visto che blu, rosso e giallo sono già  rari da trovare in ottime condizioni! Figuriamoci trovarli sigillati......... però di gente disposta a comprarli per tener vivo un ricordo penso che ci sarà  ancora per molti anni! visto il successo dei Pokemon.......quindi fra 5 anni probabilmente i giochi sigillati saranno del tutto introvabili (lo sono già  ora) però sicuramente se ce ne saranno varranno un sacco......secondo me......anche se penso che fra 5 anni un collezionista li cerchi normali con scatola almeno che non ce ne siano che vogliono spendere un sacco di soldi........


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devi tener conto anche un fatto d'età ,tra 5-10 anni i bambini che son cresciuti con pokemon rosso e il GBC avranno 35-40 anni,tranne poche eccezioni non ci pensano più a set cose e le nuove generazioni che son cresciute con il Ds lite son meno motivate a spendere cifre assurde per cose che non hanno mai usato (e che non potranno mai usare perché aprendo la scatola perde valore XD).


Parlando sia da collezionista che da retrogamer c'è da dire che a lungo andare a prescindere di quanto siano amati i giochi si svalutano,oggi puoi benissimo trovare una Nes con 10 giochi boxati a 100 euro o un commodore 64 perfettamente funzionante con giochi a 50 euro.


O trovi proprio il collezionista incallito e pieno di soldi (che per carità  ci sono ma sono davvero pochi) oppure dubito che gente normale spenda 200/300 euro per un soprammobile


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

condivido tutto quello che hai detto......però sul fatto che quelli cresciuti con il ds lite sia difficile che si affezionino ai primi giochi (rosso,blu e giallo ecc ecc) non è del tutto detto! anche se non ci hanno mai giocato! Io ad esempio ho iniziato a giocare a Pokemon con rubino e argento e da li in poi gli ho giocati praticamente tutti però in quanto collezionista i giochi della prima generazione mi interessano e anche molto! quindi secondo me qualcuno che inizia anche con X e Y potrebbe lo stesso interessarsi in futuro ai vecchi giochi! anche se vedo la cosa rara perché anche al tempo di rubino e zaffiro, se si andava al parco si trovava sempre gente con cui: lottare, scambiare ecc ecc. e questo faceva dei Pokemon un gioco eccezionale!!! cosa che i bambini dal ds in poi non vivranno mai! e quindi per loro Pokemon resterà  un normalissimo gioco!!! e già  sarà  tanto se ci giocano ancora per 5 anni! Tutto questo a causa dello sviluppo tecnologico! infatti adesso a Pokemon si gioca online con tutto il mondo in X e Y! Sicuramente era meglio una volta quando si andava al parco o in città  e si giocava con qualsiasi bambino/ragazzo che ci si trovava d'avanti! Però se adesso se un bambino va al parco non trova nessuno con cui giocare normalmente a nascondino ecc ecc. figuriamoci a fare lotte e scambi. Io ad esempio li colleziono perché li adoro e anche per tener vivo il ricordo di tutte le lotte! gli scambi! le ore passate sul giroscale con gli amici! le leggende su come trovare deoxys, entei e gli altri 2 cani leggendari ecc ecc.


 


Sono andato un pochettino fuori tema ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...