Vai al commento

[Consigli] Azumarill & Dragonite

Emry

Post raccomandati

Questi sono i miei due cucciolotti:

Azumarill, Macroforza/Decisa - Lastraidro

252 Atk, 252 Hp & 4 Def

• Acquagetto
  • Carineria
  • Protezione
  • Troppoforte

Dragonite, Multisquame/Allegra - Vulneropolizza

252 Atk, 252 Vel & 4 Hp

• Fuocopugno
  • Terremoto
  • Dragartigli
  • Dragodanza

Queste sono le mie domande:

1. Azumarill è meglio con 4 Def Sp. giusto?
  2. Quale altro strumento posso dargli al posto di Lastraidro?
  3. Troppoforte mi è utile contro i Pokémon normali, ma il calo dell'Atk mi urta. Come posso evitare questo malus?
  4. Dragonite è meglio con Dragartigli o Gelopugno?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm tanto quanto per Azu, potresti sempre pensare un investimento in sp.def e l'assault vest perdendo protect e in quel caso potresti considerare anche la choice band.. anche se non ce lo vedo troppo bene... magari la life orb e un wish-supporter? Se non dargli direttamente gli avanzi (poi personalmente usavo il belly drummer+leftovers). Per Troppoforte direi che la migliore scelta è quella di usarla se proprio necessario.. se hai chi può intervenire meglio switcha.

Del drago premetto che non l'ho mai usato, quindi altri sapranno consigliare meglio, ma gelopugno mi pare più versatile (e non dai uno switch gratis alle fate)

Link al commento

Guest Mister vreo

Azumarill @ Choice Band

Ability: Huge Power

EVs: 96 HP / 252 Atk / 160 Spd

Adamant Nature

- Waterfall

- Play Rough

- Aqua Jet

-Superpower/Double Edge

Riesce ad outspeddare tran,grazie alla band fa danni. Db è per venu,magari quando switchano puoi approfittare in un predict ed usarlo. Sp e per ferrothron.

Per drago va bene il tuo,solo extreme speed>fp. E adamant

Link al commento

Azumarill se non vuoi farlo Choice o con Belly Drummer fallo con l'Assault Vest.

240 HP / 252 Atk / 12 Spd, natura Adamant, @assault vest, Knock Off, Play Rough, Aqua Jet, Waterfall / Superpower. Penso sia il set migliore per come lo vuoi fare te. 

Dragonite va bene, ma dagli la natura Adamant, dagli Extremespeed  al posto di Fire Punch (che è parecchio useless) e metti la Lum Berry al posto della Weakness Policy, di modo da poter setuppare anche su chi spamma degli status.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...