Vai al commento



Qual è il passaggio di un libro che preferite?


Light Paladin~

Post raccomandati

Niente, oggi mi sono ritrovato a leggere il Capitolo Diciassette de "La Bussola d'Oro" e mi si sono parate davanti le cinque righe più belle che avessi mai letto, non tanto per contenuto narrativo, ma per la scelta delle parole e l'effettiva leggerezza con cui sono state disposte.


Ecco qua, viene descritta l'aurora boreale:


 


[...]"Era lì intorno, dovunque, o quasi, e loro stessi, quasi, ne facevano parte. Grandi fasce di


incandescenza tremavano e poi si aprivano come in un battito di grandi ali d'angelo; cascate di luminescenza gloriosa si riversavano giù da invisibili balze per accumularsi in pozze mulinanti o restare sospese come vaste tumultuose cortine."[...]


 


Ecco, io vi prego di leggere queste righe con la dovuta sacralità  c:


Fatto sta, che io mi sono trovato a eleggere questa parte come mia preferita, di ogni libro letto, almeno fino a oggi.


Così, mi sono chiesto quale fosse la parte di libro che preferite, carissimi utenti c:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche tu hai avuto a che fare con le "nomination" su FB?

La mia: 

"Granger guardò nel fuoco.

«La Fenice» disse.
«Che cosa?»
«C'era un buffissimo uccello, chiamato Fenice, nel più remoto passato, prima di Cristo, e questo uccello ogni quattro o cinquecento anni si costruiva una pira e ci si immolava sopra. Ma ogni volta che vi si bruciava, rinasceva subito poi dalle sue stesse ceneri, per ricominciare. E a quanto sembra, noi esseri umani non sappiamo fare altro che la stessa cosa, infinite volte, ma abbiamo una cosa che la Fenice non ebbe mai. Sappiamo la colossale sciocchezza che abbiamo appena fatta, conosciamo bene tutte le innumerevoli assurdità  commesse in migliaia di anni e finché sapremo di averle commesse e ci sforzeremo di saperlo, un giorno o l'altro la smetteremo di accendere i nostri fetenti roghi e di saltarci sopra. Ad ogni generazione, raccogliamo un numero sempre maggiore di gente che si ricorda.» Ray Bradbury - Fahrenheit 451

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...