Vai al commento



Team powaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


Fallen`

Post raccomandati

Il grande TDL/GHD Scherlock vi mostra il suo POWAAAAAAAAAAAAAAAA team di PO.

Accelgor (M) @ Choice Scarf

Trait: Hydration

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Ronzio

- Azzardo

- Tossina

- Inseguimento

Crobat (M) @ Life Orb

Trait: Inner Focus

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Attaccalite

- Baldeali

- Provocazione

- Inseguimento

Whimsicott (M) @ Leftovers

Trait: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Ripeti

- Sostituto

- Parassiseme

- Paralizzante

Latios (M) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 SAtk / 252 SDef / 4 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Ripresa

- Calmamente

- Abbagliante

- Protezione

Chandelure (M) @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Introforza [Ground]

- Fuocobomba

- Energipalla

- Palla Ombra

Rhydon (M) @ Eviolite

Trait: Lightningrod

EVs: 8 HP / 252 Atk / 248 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Levitoroccia

- Terremoto

- Codadrago

- Tossina

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Accelgor (M) @ Choice Scarf

Trait: Hydration

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Bug Buzz

- Final Gambit

- Toxic

- Pursuit

Non capisco la logica di questo set, se metti le descrizioni nel team rating è più facile rateare per gli altri, specialmente in questi casi in cui ci sono moveset strani

Metti in considerazione di usare un lead come heatran ho un buon tipo acciaio (potresti provare con qualche set di jirachi facendo attenzione ai weather lead oppure scizor), è la debolezza a ghiaccio che spaventa.

Crobat (M) @ Life Orb

Trait: Inner Focus

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Roost

- Brave Bird

- Taunt

- U-turn

A cosa ti servono Attaccalite e Inseguimento? Roosta fa recuperare il danno ricevuto dai tipi a cui resiste (specialmente lotta).

L'ho provato anch'io crobat, ti dico già  che si fa molta fatica a tenerlo in campo per il fatto del danno di brave bird + life orb, devi più che altro fare un mordi e fuggi con u-turn per entrare su mosse erba/lotta e usare baldeali per finire i pokemon con poca vita.

Secondo me puoi anche lasciarlo di natura decisa, tanto è già  abbastanza veloce per outspeeddare tutti.

Latios (M) @ LifeOrb

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor/Dragopulsar

- Hidden Power [Fire]

- Psyshock

- Surf

Questo set (non con choice scarf perchè ne hai già  2) non viene wallato così facilmente come il tuo, non ha senso non sfruttare la stab drago di latios, ti porteresti dietro 2 debolezze in più e basta rispetto a un cminder psico tipo cresselia.

Whimsicott (M) @ Leftovers

Trait: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Stun Spore

- Substitute

- Protect

- Encore

Chandelure (M) @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Shadow Ball

- Energy Ball

- Fire Blast

- Hidden Power [ice]

Meglio HP ice per i draghi

Donphan (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Stealth Rock

- Earthquake

- Ice Shard

- Rapid Spin

Più funzionale di Ryhdon, ha ice shard che è una buona priority soprattutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Jeko, ti dico, riguardo ad Accelgor visto che la sua funzione è distruggersi non mi servono altre mosse. Al massimo ho messo pursuit così se swichano puo far male. (comunque medito di toglierlo dal team).

Crobat lo ho aggiunto da poco e ancora non ho elaborato un buon set. Volevo provare attaccalite... non so... per anticonformismo percio forse lo togliero.

Non so, per me pursuit ha una logica. Beh trovarsi un overspeed come Crobat puo mettere paura. E' di natura decisa e quindi potrebbe far male se ci cadono gli avversari. Potrei togliere life orb e mettere Dark gem per confermare pursuit. Mi piace l'idea di roost.

Riguardo latios lo volevo usare come SP wall perche ormai è troppo ovvio sfruttarlo per sfondare le linee avversarie (bisogna rischiare dopotutto e mi ha dato molte soddisfazioni).Poi grazie e calm mind si rinforza in SPdif e SPatt. Forse dovrei usare una mossa drago al posto di abbagliante altrimenti mi possono fregare con i dark.

Whimsicott non me lo devi toccare che è l'unico pokemon di cui vado fiera. Forse dovrei rivedere le stats ma il moveset che mi hai proposto.... beh lo rendono noioso ma senza parassiseme è inoffensivo e prima o poi cade (ed inoltre usare sub e protect in successione lo fa faillare).

Ok riguardo a hidden power di chandeleure sono d'accordo.

Rhydon lo preferisco, ho pensato a donphan ma nel mio team non ha molto senso usarlo e poi non mi è mai piaciuto usare ice shard, perche non ha stab e non è un wall in attacco.

Lory.......................................non abbiamo niente da dirci quindi evita di provocarmi ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Whimsicott andava bene il tuo set ho sbagliato io a mettere le mosse su po.

Comunque , se va bene crobat con roost (non dargli dark gem è inutile) , donpahn con rapigiro è fondamentale.

Latios continuo a dire che non va assolutamente bene, i draghi con oltraggio non li ferma, se ti serve uno special wall piuttosto metti un blissey. Adesso che ci sto pensando visto che quell'accelgor lo vuoi togliere potresti mettere un insolito lead cioè blissey, resiste a ninentales politoed e volcarona , ha problemi con i pokemon lotta ma il tuo team reagisce bene, potresti provare, piazza anche le rocce .

Ice shard non avrà  la stab ma sicuramente è meglio di niente contro i tipi drago perchè se dai un occhiata non hai niente che può fermarli, al massimo li paralizzi con whimsicott. E comunque non credo ti serva un wall fisico.

Non buildare i team per schemi , cioè prima scegli i ruoli e poi i pokemon, segui il counter system.

Anche perchè latios non è un wall ma un cminder che è diverso, un wall speciale può entrare sulla maggior parte di attacchi speciali per forzare lo switch, latios si fa fatica a tenerlo su, ma si fa anche fatica a parare i suoi colpi, per questo è meglio come sweeper.

Continuo a chiamare whimsicott whimiscott.

Cos'è 'sto GHD? non capisco i commenti precedenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi serve supporto morale....

MA SE E' UN GHD!!11!!!!!!!1!1!

Ti faccio compagnia.

Chiunque ratei questo team deve entrare nel loro team Pr'-

sto ridendo come un idiota

Kuando ti owrnea 6-0 usando final gambit con accelgor ridrerai.

Se non vi piace il team, NON COMMENTATE piuttosto che scrivere risposte del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono neutro a tutti i possibili litigi tra i vari team di PO, quindi commento, tanto è l'ennesimo team quasi senza senso che viene inserito su questa sezione.

Accelgor. Vedi di togliere azzardo perchè è completamente privo di senso, ha pochi PS e comunque a nessuno salta in mente di uccidersi un pkmn a piena vita. Ronzio tienilo, mettigli anche punte. Per le altre mosse sono indeciso, inseguimento con la natura che ci hai messo non farebbe nulla nemmeno ad un gengar che sta switchando; piuttosto insegnali retromarcia che un senso ce l'ha praticamente sempre e riesci a sfruttare la velocità  di 130 (o quel che è) che hai a disposizione. Lo strumento è assolutamente senza senso, meglio focalnastro. Tossina è un'altra mossa inutile su questo set, dagli un'Hidden power decente e chiudiamola qui.

Crobat. Veramente non credo che usare baldeali+assorbisfera con così pochi PS a disposizione sia la scelta migliore, rischi di morire dopo 1 solo attacco se ti mandano contro blissey con uno switch (ma anche altri). Ad ogni modo baldeali tienilo, insegnagli trespolo e come strumento gli dai muscolbanda (muscleband). Inseguimento va bene, provocazione pure.

Whimsicott può andare bene, credo che la disposizione degli EVs sulle difese non sia ottimale, ma può andare.

Latios. ora tu mi spiegherai come si può pensare di usarlo come special wall senza nemmeno tossina. chiunque switherebbe subito con un pkmn buio/acciaio dopo aver visto che hai protezione e calmamente, potrebbe settare su e tu dovresto o cambiare pkmn durante il set up, o aspettare che ti killino latios. Se vuoi una special wall prova con jellicent, vaporeon, umbreon, ne esistono un'infinità !

Chandelure. Va bene. Non capisco perchè pensare di sostituire l'HP ground con una ice, quando farà  pochissime entrate in scena, per lo più contro pkmn fuoco o lotta per salvare whimsicott, rhydon o anche latios (visto che qualsiasi pkmn può potenzialmente killare quel latios). tra i pokémon che potrebbe trovarsi a revenge-killare c'è senz'altro heatran, perciò è inutile cambiare HP con una ice, semmai pensa ad un'HP fight.

Rhydon. Ha tossina, lavitoroccia e codadrago, con eviolite come strumento. Quindi, mantieni terremoto (o cambia con protezione, giusto per danneggiare di più con tossina), ma sposta tutti gli EVs dell'attacco in difesa speciale, la natura mettila favorevole alla difesa speciale di modo che tu non debba correre via al primo bulky che ha attacchi speciali.

PS: Espada, capisco che il team e la sua presentazione possano anche mettere in imbarazzo, ma pensa al povero Quilava97, sta cercando solo di divertirsi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per chi non lo avesse capito, o ha fatto finta di non capire con malizia (perchè purtroppo esiste anche questo) il "team powa" era ironico, non mi credo una campionessa e tantomeno considero il mio team perfetto, io ho aperto questo topic solo per mostrarvi il mio team e ricevere consigli, proporre un team che (forse farà  schifo) ma che è alternativo.

Se da questo sono nati per colpa mia fatti spiacevoli mi dispiace...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per chi non lo avesse capito, o ha fatto finta di non capire con malizia (perchè purtroppo esiste anche questo) il "team powa" era ironico, non mi credo una campionessa e tantomeno considero il mio team perfetto, io ho aperto questo topic solo per mostrarvi il mio team e ricevere consigli, proporre un team che (forse farà  schifo) ma che è alternativo.

Se da questo sono nati per colpa mia fatti spiacevoli mi dispiace...

Bon, ora che ci siamo chiariti, basta :

Non voglio più flame in Zona Battling :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...