Vai al commento


Valutazione/Supporto Squadra.


Mewarrior

Post raccomandati

Ciao a tutti!
Sono un pò di giorni che vorrei fare un Team Competitivo, e ho dei dubbi su alcuni Piké.
Grazie a chi mi aiuterà ! :3
 
Squadra: Lucario - Charizard - Malamar - Swampert - Goodra - Skarmory.
 
 
448.pngLucario.
Ruolo: Attaccante Fisico.
Natura: Decisa.
Strumento: Assorbisfera.
Abilità : ? (Giustizia?)
IVs: 31/31/31/x/31/31.
EVs: 176 HP, 252 Atk., 4 Sp. Atk., 76 Speed.
Move: Sgranocchio, Extrarapido, Pugnoscarica, Vuotonda. / Danzaspada, Zuffa, Extrarapido, Gelopugno.
 
 
 
6-mega-y.pngCharizard
Ruolo: Attaccante Speciale.
Natura: Modesta?
Strumento: Charizardite Y.
Abilità : Aiutofuoco. (Versione Y. Siccità .)
IVs: 31/x/31/31/31/31.
EVs: 76 HP, 4 Def., 252 Sp. Atk., 176 Speed.
Move: Ondacalda. ?. ?. ?.
 
 
 
687.pngMalamar
Ruolo: Support. (Da mettere con Charizard Y.)
Natura: ?
Strumento: ?
Abilità : Inversione.
IVs: 31/x/31/31/31/31.
EVs: ?
Move: Troppoforte, Psichico, Fulmine, Ipnosi.
 
 
 
260.pngSwampert
Ruolo: Wall Fisico.
Natura: Decisa.
Strumento: Avanzi/?
Abilità : Acquaiuto.
IVs: 31/x/31/31/31/31.
EVs: 252 Atk., 252 Def., 4 Sp. Def.
Move: Terremoto, Cascata, Levitoroccia?, Boato.
 
 
 
706.pngGoodra
Ruolo: Wall Speciale. (Da mettere con Skarmory.)
Natura: Vivace.
Strumento: Avanzi/?
Abilità : Viscosità .
IVs: 31/x/31/31/31/31.
Evs: 252 HP, 252 Sp. Def., 4 Speed.
Move: Geloraggio, Dragopulsar, Terremoto, Frana.
 
 
 
227.pngSkarmory
Ruolo: Annoyer?/Support.
Natura: Scaltra.
Strumento: ?
Abilità : Vigore/Sguardofermo.
IVs: 31/31/31/x/31/31.
EVs: 252 HP, 252 Def., 4 Speed.
Move: Levitoroccia/Punte. Trespolo. Baldeali, Scacciabruma. / Punte, Levitoroccia, Baldeali, Trespolo.
 
 
 
 
Come è questa squadra? Mi consigliate le parti dove sono indecisa? Grazie mille ancora!
 


Uh, che discussione colorata. *-* (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) sposta swampert per primo


 


2) lucario, a meno di focalnastro, non  è adatto a fare il lead (secondo me)


 


3) charizard: dagli fuocobomba - solarraggio - dragopulsar e focalcolpo


 


4) goodra: visto che lo vuoi muro speciale, dagli il corpetto assalto come strumento


 


5) skarmory: o gli dai le punte o gli dai le levitorocce, visto che le rocce le piazza già  swampert, gli darei le punte. Inoltre dagli Trespolo - Baldeali e boato. Come spread ev dai 32 punti in difesa speciale, 176 ps ed il resto in difesa. Con la spread che hai messo può essere tolto di mezzo facilmente se non ha piena salute. A proposito di abilità , dagli Vigore.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Lucario credo che giustizia vada bene, puoi farlo entrare su una mossa buio e guadagnare un +1 gratis in attacco.


Come moveset direi il secondo che hai messo, se vuoi puoi mettere sgranocchio al posto di gelopugno (dipende da te, se vuoi colpire più duramente gli spettri o i draghi).


 


Charizard Y fallo di natura timida, e come mosse:


Lanciafiamme/fuocobomba


solarraggio


focalcolpo


fuocofatuo/trespolo/dragopulsar


Come EVs fallo tutto velocità  e attacco speciale, e i restanti 4 in una delle due difese.


 


Su Malamar sono ignorante, però io lo farei solo fisico per sfruttare al massimo inversione + troppoforte.


Direi quindi troppoforte, nottesferza, psicotaglio, altra mossa.


 


Swampert, con l'EV spread che gli hai dato, non è un wall ma è un tank.


In ogni caso, sposta i 252 evs della difesa sui ps, oppure per fargli fare da wall, dagli proprio 252 ps, 252 difesa, 4 attacco, con natura scaltra. Poi se hai già  skarmory con levitoroccia è inutile insegnarla anche a lui, puoi mettere protezione o tossina al suo posto e dagli avanzi come strumento.


Come wall di tipo acqua/terra c'è molto di meglio comunque: swampert ha un'abilità  inutile e non ha mosse che gli permettono di recuperare ps, mentre quagsire e gastrodon, che condividono con lui lo stesso typing, hanno accesso a ripresa e le loro abilità  sono molto utili.


 


A goodra dai come strumento il corpetto assalto.


Poi puoi farlo di natura modesta con 252 ps / 252 Attacco speciale / 4 difesa speciale, oppure di natura sicura con 252 ps / 252 difesa / 4 attacco speciale


Al posto di terremoto e frana, puoi metterci focalcolpo e fuocobomba, o anche fulmine, dipende da cosa vuoi colpire.


 


A skarmory dai avanzi come strumento e usa il set di mosse con scacciabruma, hai charizard che è debole x4 a levitoroccia e ti serve un defogger, come abilità  va bene vigore. Levitoroccia è preferibile a punte come entry hazard.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...