Guest Hitmontop95 Inviato 2 novembre, 2011 Condividi Inviato 2 novembre, 2011 Tyranitar(f)@life orb; sand steam; quiet; evs: att.104/att.sp.152/ps.252-flamethrower-ice beam-rock slide-crunch lui (o meglio lei) è il lead di turno, preferito a Hippo per la coverage maggiore e per la potenza; l'ho fatto mixed per avere la meglio sugli steel, sui draghi e sui grass, life orb per dare più potenza quando attacca, visto che non spicca ne in att. che in att.sp. per via delle evs; la quiet l'ho messa per riuscire a settare la sand in presenza di un altro team basato sul tempo. Aron(f) lv.1@chiedo a voi; sturdy; adamant; evs: boh-endeavoir-protect la tattica usata per questo piccolo gioiellino è semplice e subdola: una volta settata la sand, può essere usato per far fuori qualsiasi sweeper, che di fronte a lui devono scappare per non essere fatti fuori da rimonta, o per fare da scouting agli annoier avversari per vedere cosa hanno in serbo per dopo. L'unica cosa che mi serve è uno strumento, quale posso usare? Landorus(m)@wide lens; sand force; modest; evs: vel.252/att.sp.252/ps.4-grass knot-focus blast-calm minder-earth power Visto che me lo sono ritrovato di natura modesta, ho deciso di farci uno special sweeper, che anche se inferiore a quello fisico, è comunque una buona alternativa. Grandelente per ovviare alla poca precisione di focalcolpo, le evs per dare il massimo in attacco e la trait per aumentare il già vasto potere offensivo di Landorus sotto la sabbia; l'unica mossa che non mi covince è calm minder, ma con un po' di predict può essere usata a fin di bene, anche se mi stuzzica l'idea di metterci psichico. Vaporeon(m)@leftovers; water absorb; bold; evs: ps.252/att.sp.16/dif.240-protect-wish-surf-ice beam ho scelto lui come absorber per i tipi acqua per via del fatto che può fungere, con un po' di predict, da guaritore del gruppo, con la combinazione wish-protect, che mi permette di ridare metà della vita dell'utilizzatore ad un altro, grazie alle modifiche fatte in bw, avanzi serve per risolvere il problema dei danni che gli fa la sand. Gliscor(f)@shell bell; sand veil; adamant; evs: ps.252/att.152/dif.52/vel.52-x scissor-protect-earthquake-stone edge è quello sul quale sono meno convinto... mi fa da wall e con la sua trait è difficile da colpire, senza contare l'aiuto di protezione, shell bell per recuperare un po' in caso si viene colpiti e le altre per la coverage; le evs le ho date in modo che possa sia attaccare che difendere. Excadrill(m)@air baloon; sand rush; jolly; evs:att.252/vel.252/ps.4-x scissor-rock slide-earthquake-arial ace la stella del gruppo, con una speed che raddoppia sotto la sabbia e un attacco mostruoso, può fare seri danni a chiunque, air baloon per cercare di uscire vincitori in uno scontro contro un altro excadrill e arial ace per i fight, anche se è poco. ho qualche dubbio su alcune mosse da dare e soprattutto si vede a occhio i danni che potrebbe farmi conkeldurr, idee? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 2 novembre, 2011 Condividi Inviato 2 novembre, 2011 usa l'ett e specifica la tier aron senza spinner... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 2 novembre, 2011 Condividi Inviato 2 novembre, 2011 Dunque... prima di iniziare non posso fare a meno di farti notare una cosa MOLTO importante. È vero, sì, che Conkeldurr può fare danni, ma un semplice Acqua? 5 dei 6 Pokémon sono deboli ad Acqua, 2 hanno la quadrupla debolezza a Ghiaccio, 3 hanno la debolezza a Lotta (di cui una quadrupla).Ora tratterò Pokémon per Pokémon, ma sappi che i membri devono essere cambiati assolutamente!---A Tyranitar non serve avere la Natura Quiet perché riesce ad essere più lento di Politoed al minimo della speed (135). Puoi mettergli 7 IVs in Speed per avere 134, ma non serve a molto. Dato che nessuno mette Entry Hazards, potresti togliergli Rock Slide a favore di Stealth Rock. Dato che abbiamo tolto una mossa offensiva, direi anche di cambiare gli EVs, in modo da aumentare la Difesa Sp. (magari con 252 HP / 64 SpA / 192 SpD).Pensa anche all'idea di mettere Fire Blast al posto di Flamethrower, dato che abbiamo perso potenza.Aron... strategia un po' strana, ma se ci tieni lasciala pure.Come strumento ti consiglio Focalnastro perché ti protegge dall'OHKO anche quando ti trovi qualcuno con Mold Breaker (es. Haxorus) che ignorerebbe Sturdy.Landorus non mi piace molto messo così, sia perché sfrutta poco la sua potenza, sia perché non fa un (ab)uso massimizzato della Sandstorm. Almeno una mossa Roccia ci vuole, se sfrutti la sandstorm: Stone Edge credo sia la scelta migliore.Non ne ho mai visto uno, ma non credo che un Landorus Calm Minder funzioni molto bene...Vaporeon è il Pokémon che mi convince di più, blocca molti counters degli altri Pokémon e può aiutarli a recuperare HP. Unico appunto: secondo me 16 EVs in Attacco Sp. non servono a molto, piuttosto sarebbe meglio metterli in Difesa Sp.Gliscor qui è davvero una ripetizione. Un Pokémon che starebbe bene al suo posto è Scizor. Anche il set non mi piace. Perché non sfruttare Poison Heal e perché non mettere Substitute al posto di X-Scissor? Inoltre, Shell Bell non serve a recuperare HP quando si viene colpiti, ma quando si colpisce.Indubbiamente Excadrill è il miglior abuser del team, ma c'è una cosa che non capisco. Aerial Ace è abbastanza inutile in confronto a Swords Dance. Oltre a questo, nulla da dire, è il classico set che funzione sempre bene sotto la Sandstorm.---Io ti consiglierei di inserire qualche special sweeper al posto di Landorus. Heatran è una buona idea.Dato che le debolezze a lotta diventano molte, uno o due Pokémon Spettro e/o Volante non guasterebbero. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 2 novembre, 2011 Condividi Inviato 2 novembre, 2011 mi cadono le braccia ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Destroy Inviato 2 novembre, 2011 Condividi Inviato 2 novembre, 2011 Aron senza spinner è uno slot perso , specie se non ha come item shed shell ( non mi ricordo il nome preciso). Mi chiedo poi anche se Exca è uber perchè tutti lo usano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rocky89 Inviato 2 novembre, 2011 Condividi Inviato 2 novembre, 2011 io nel sand ci trovo molto utile stoutland come abilità hà remasabbia è dotato di un ottimo attacco fisico inoltre ha un moveset vario come:gelodenti ( che ti copre la debolezza ad erba del sand team)sprizzalampo ( che ti copre l'acquasgranocchio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celio Inviato 2 novembre, 2011 Condividi Inviato 2 novembre, 2011 bel team io ci metterei dialga per counterare groudon eh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 2 novembre, 2011 Condividi Inviato 2 novembre, 2011 Tyranitar(f)@life orb; sand steam; quiet; evs: att.104/att.sp.152/ps.252-flamethrower-ice beam-rock slide-crunch lui (o meglio lei) è il lead di turno, preferito a Hippo per la coverage maggiore e per la potenza; l'ho fatto mixed per avere la meglio sugli steel, sui draghi e sui grass, life orb per dare più potenza quando attacca, visto che non spicca ne in att. che in att.sp. per via delle evs; la quiet l'ho messa per riuscire a settare la sand in presenza di un altro team basato sul tempo. Aron(f) lv.1@chiedo a voi; sturdy; adamant; evs: boh-endeavoir-protect la tattica usata per questo piccolo gioiellino è semplice e subdola: una volta settata la sand, può essere usato per far fuori qualsiasi sweeper, che di fronte a lui devono scappare per non essere fatti fuori da rimonta, o per fare da scouting agli annoier avversari per vedere cosa hanno in serbo per dopo. L'unica cosa che mi serve è uno strumento, quale posso usare? Landorus(m)@wide lens; sand force; modest; evs: vel.252/att.sp.252/ps.4-grass knot-focus blast-calm minder-earth power Visto che me lo sono ritrovato di natura modesta, ho deciso di farci uno special sweeper, che anche se inferiore a quello fisico, è comunque una buona alternativa. Grandelente per ovviare alla poca precisione di focalcolpo, le evs per dare il massimo in attacco e la trait per aumentare il già vasto potere offensivo di Landorus sotto la sabbia; l'unica mossa che non mi covince è calm minder, ma con un po' di predict può essere usata a fin di bene, anche se mi stuzzica l'idea di metterci psichico. Vaporeon(m)@leftovers; water absorb; bold; evs: ps.252/att.sp.16/dif.240-protect-wish-surf-ice beam ho scelto lui come absorber per i tipi acqua per via del fatto che può fungere, con un po' di predict, da guaritore del gruppo, con la combinazione wish-protect, che mi permette di ridare metà della vita dell'utilizzatore ad un altro, grazie alle modifiche fatte in bw, avanzi serve per risolvere il problema dei danni che gli fa la sand. Gliscor(f)@shell bell; sand veil; adamant; evs: ps.252/att.152/dif.52/vel.52-x scissor-protect-earthquake-stone edge è quello sul quale sono meno convinto... mi fa da wall e con la sua trait è difficile da colpire, senza contare l'aiuto di protezione, shell bell per recuperare un po' in caso si viene colpiti e le altre per la coverage; le evs le ho date in modo che possa sia attaccare che difendere. Excadrill(m)@air baloon; sand rush; jolly; evs:att.252/vel.252/ps.4-x scissor-rock slide-earthquake-arial ace la stella del gruppo, con una speed che raddoppia sotto la sabbia e un attacco mostruoso, può fare seri danni a chiunque, air baloon per cercare di uscire vincitori in uno scontro contro un altro excadrill e arial ace per i fight, anche se è poco. ho qualche dubbio su alcune mosse da dare e soprattutto si vede a occhio i danni che potrebbe farmi conkeldurr, idee? @Gliscor Se proprio lo vuoi mettici questo set: Gliscor (M) @ Toxic OrbTrait: Poison HealEVs: 252 HP / 186 Def / 72 SpdImpish Nature (+Def, -SAtk)- Swords Dance- Earthquake- Ice Fang- Protect @Landorus Set inguardabile..mettici questo (se proprio ti piace attaccante speciale): Landorus @ Choice ScarfTrait: Sand ForceEVs: 4 Atk / 252 Spd / 252 SAtkNaive Nature (+Spd, -SDef)- Earthquake- U-Turn- Grass Knot- Hidden Power [ice] @Resto del Team Escludendo Vaporeon che va bene, il resto del Team è facilmente counterabile da Conkeldurr (Anche non boostato). C'è bisogno di fare alcuni cambi.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celio Inviato 2 novembre, 2011 Condividi Inviato 2 novembre, 2011 Terrakion>Excadrill per potere giocare anche sull'OU invece dell'Uber.Ferrothorn o Forretress>Aron perchè quel coso è inutileRotom-w è un opzione su vaporeon,ma il suo wish è utile anche per il ferrothornleva uno fra gliscor e landorus,e metti reuniclus o latios o latias o un ghost o uno psycho qualunque, saranno molto utili. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 3 novembre, 2011 Condividi Inviato 3 novembre, 2011 Sì, mi piace l'idea di aron, però devo dire che magnemite lo trovo migliore...basta mettere fielepunte (per quelle ti arrangi a metterle) e per moveset protezione e riciclo; strumento tenuto baccarcancia, questo coso non muore con facilità... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 3 novembre, 2011 Condividi Inviato 3 novembre, 2011 ..... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
agnello Inviato 3 novembre, 2011 Condividi Inviato 3 novembre, 2011 togli quell'aron, oramai quei trucchetti si possono superare in qualsiasi modo, avrà effetto solo se giochi con un *censura*. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Inuyasha Inviato 8 novembre, 2011 Condividi Inviato 8 novembre, 2011 aron)ti consiglio rocky helmetteam)un ludicolo ti pappa a cena tutto il teamexcadrill)è uber Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 8 novembre, 2011 Condividi Inviato 8 novembre, 2011 another, dipende dalla tier che ha seguitose io posto un team con ss+ drizzle fatto con la tier del beta tu dici che è uber? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Espada Inviato 8 novembre, 2011 Condividi Inviato 8 novembre, 2011 Breve suggerimento che varrà più di 100 rate messi assieme.Se non conosci il metagame, invece che azzardare a inventare set di testa tua utilizza quelli di un buon strategy pokèdex. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.