Vai al commento

Aggiornamento rischioso?

Samuel

Post raccomandati

Ciao a tutti.

Mio nipote ha finalmente comprato Pokémon Y e mi ha chiesto di impostargli la connessione per poter effettuare scambi e lotte on-line. Gliel'ho impostata, ma quando vado ad esempio per utilizzare lo Scambio Prodigioso mi dice che la versione del software deve essere aggiornata.

Il Nintendo 3DS è vecchio, il primo modello, ma non è mai stato aggiornato, infatti la versione software è 6.1.0-0E. Il problema è che mio nipote ha utilizzato schede R4 sulla console, se effettuo l'aggiornamento rischio di bloccargliela?

Altrimenti cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh sì, se vuoi giocare credo che devi per forza aggiornare il 3ds :v

(devi anche aggiornare Y, dall'eshop ;))

Ho capito che devo aggiornare il software, ma intendo... aggiornando la console rischio di bloccarla visto che sono state utilizzate R4?

Link al commento

Sì, gli aggiornamenti bloccano le flashcard, ti consiglio di consultare il sito della tua R4 per vedere se ci sono aggiornamenti di quest'ultima che possono permettere l'uso della flashcard anche con la console aggiornata! :3

(Occhio ad aggiornare il software dell'R4 perché se sbagli qualcosa ti si distrugge in modo irreparabile :c)

Link al commento

Non blocchi la console, basta che effettui l'update senza R4 inserita e che non la utilizzi più dopo l'aggiornamento.

Il 3DS non ha una lista delle schede che sono state inserite, quindi non può sapere che hai utilizzato l'R4 in precedenza.

Link al commento

No, non rischi nulla. La R4 smette semplicemente di funzionare (è possibile aggiornare anche essa, ma solo se è un modello 2014. Se è Normale/New/2013 [sempre che si tratti di una Dual Core bianca] dopo l'aggiornamento smette di funzionare [è comunque possibile utilizzarla su una console non aggiornata]). Aggiorna tranquillamente la console, e dopo aggiorna Pokémon Y dal Nintendo eShop (senza quello della console, non puoi aggiornare il gioco). Senza l'aggiornamento 1.2 per Pokémon X/Y, le funzionalità  online sono disattivate per problemi dovuti all'utilizzo di un software che analizzava le statistiche dei Pokémon scambiati online, ed un altro che controllava le mosse dell'avversario eccetera.

Link al commento

Ok, quindi ho capito che si blocca l'R4 (non è importante), ma la console continua a funzionare (anche se non potrà  più utilizzare R4). Grazie a tutti, era quello che mi serviva sapere.

Dovevo esserne sicuro, perché mio nipote ha 8 anni e se gli bloccassi la console sarebbe un trauma per lui e io mi sentirei in colpa fino alla mia morte.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...