Vai al commento



Un piccolo grande Pokemon XD


DarkFlygon

Post raccomandati

Ciao a tutti allenatori!!! :D

Sto cercando di creare una squadra competitiva e in essa vorrei inserirvi uno smeargle, precisamente con queste caratteristiche:

Livello: 1

Abilità : Mentelocale

Natura: Allegra

Strumento: Focalnastro

Evs: 252 atk, 252, spd, 6 hp

Mosse: -Vuototetro

-Bruciapelo

-Rimonta

-Extrarapido

Vorrei sapere da voi se queste caratteristiche vanno bene e qualche informazione sulla strategia da usare nella lotta, ovvero come usare questo smeargle per combattere. Grazie 1000 a tutti quelli che risponderanno!! :D

P.S. Assicuro un feedback positivo alle migliori risposte ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

penso che facendoti colpire e resistendo con focalnastro arriveresti a 1 hp, che con rimonta significano avversario a 1 hp. dopo extrarapido, l'avversario è bello che andato. sinceramente però non capisco bruciapelo e vuototetro. forse se usassi vuototetro e mangiasogni recupereresti hp, non saprei se è una buona combo.


 


e poi perchè livello 1 ?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gallade qua l'unico che non capisce una sega sei tu. schizzo copia le mosse. quindi conj schizzo potrai ottenere ogni mossa esistente

 

 

Sono andato a controllare, avevo dimenticato che la copia permanentemente. Errore mio

 

Comunque piccolo ignorante un po' di grammatica ed educazione non ti farebbe male

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Livello 1 mi serve per essere sicuro che io finisca con un ps, cosi' poi con rimonta anche l'avversario rimane con un ps, bruciapelo ho visto che lo consigliavano su altri siti pero' anche io avevo qualche dubbio su questa mossa, cosi' ho questo qui qualche consiglio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Primo: Calmatevi un po' che non serve a niente litigare per sciocchezze... :facepalm:


Secondo: Non capisco il livello 1 per Smeargle, anche se è al 100 viene spazzato via facilmente da quasi tutti i pokemon esistenti


Terzo: Come moveset non mi pare male, è giusto secondo me. Anche le evs sono messe al posto giusto :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

legendgoomy io però cambierei quel bruciapelo per una mossa rigeneretiva. non so, sintesi o ripresa, così in due turni in cui il nostro avversario si fa una dormita smeargle recupera tutti gli hp, e siamo ancora pronti per la combo focalnastro+rimonta+extrarapido


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se lo basi come Rattata Fear può andar bene e le uniche mosse che contano sono appunto Endeavor e una priority (nel tuo caso extrarapido, nella formula originaria Quick Attack), legate alla sash.
Rimane una strategia molto fragile, se lo setti come primo pokemon e se non ti setuppano in faccia o ti rompono la sash con gli status puoi andare alla grande, anche chi usa substitute potrebbe fregarti. Vuoto tetro potrebbe anche bloccare i setupper ma rischi ugualmente molto, con lo stesso switch dell'avversario dopo endeavor potresti non aver risolto granchè... magari ti potrebbe aiutare un taunter con infestation? Uhmm rimane il problema del safe switch xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

legendgoomy io però cambierei quel bruciapelo per una mossa rigeneretiva. non so, sintesi o ripresa, così in due turni in cui il nostro avversario si fa una dormita smeargle recupera tutti gli hp, e siamo ancora pronti per la combo focalnastro+rimonta+extrarapido

focolnastro purtroppo funziona una volta perciò avere una mossa rigenerativa non avrà  poi tutta questa utilità ! Io ce l'avevo con quel moveset (No simile) e funzionava bene anche rimanendo con un ps

Se lo basi come Rattata Fear può andar bene e le uniche mosse che contano sono appunto Endeavor e una priority (nel tuo caso extrarapido, nella formula originaria Quick Attack), legate alla sash.

Rimane una strategia molto fragile, se lo setti come primo pokemon e se non ti setuppano in faccia o ti rompono la sash con gli status puoi andare alla grande, anche chi usa substitute potrebbe fregarti. Vuoto tetro potrebbe anche bloccare i setupper ma rischi ugualmente molto, con lo stesso switch dell'avversario dopo endeavor potresti non aver risolto granchè... magari ti potrebbe aiutare un taunter con infestation? Uhmm rimane il problema del safe switch xD

si dipende dai pokemon che trovi contro... diciamocelo.... contro un klefki la vedo dura per smeargle xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi, dato che focalnastro posso usarlo solo 1 volta smeargle potrei usarlo solo una volta per usare la strategia di rimonta?? Cmq come ho già  detto ho visto bruciapelo e vuototetro consigliati sul web, mi sapete dire come usarli bene nella lotta??


P.S. per il safe switch nn andrebbe bene staffetta?? :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

focolnastro purtroppo funziona una volta perciò avere una mossa rigenerativa non avrà  poi tutta questa utilità ! Io ce l'avevo con quel moveset (No simile) e funzionava bene anche rimanendo con un ps

si dipende dai pokemon che trovi contro... diciamocelo.... contro un klefki la vedo dura per smeargle xD

cavolo è vero mi ero scordato funzionasse una volta sola !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi, dato che focalnastro posso usarlo solo 1 volta smeargle potrei usarlo solo una volta per usare la strategia di rimonta?? Cmq come ho già  detto ho visto bruciapelo e vuototetro consigliati sul web, mi sapete dire come usarli bene nella lotta??

P.S. per il safe switch nn andrebbe bene staffetta?? :)

Bruciapelo immagino che sia per rompere l'eventuale sash avversaria, anche se non vedo come lo puoi outspeedare dopo per usare Rimonta. Ci sarebbe da fare qualche prova..

Vuototetro/Spore mi sa più per bloccare i setupper e forzare lo switch (il che mi fa pensare che Inseguimento potrebbe essere carino in combo).   

Sulla staffetta c'è da vedere come lo puoi parare.. passando un sub?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non usare il fear, a parte che esistono mosse a più colpi (e c'è MegaHeracross che le usa per non dire Cloyster) ma in questa gen ci sono spam assurdi di tipi spettro che sono immuni a rimonta e se non bastasse questo, la gente setta anche molta roba che ti rompe il focalnastro, ergo il 90 % delle tue partite sarà 


 


Mandi subito smeargle->Mandano uno spettro->Cambi Pokémon->Mettono punte o altro->rimetti smeargle->perdi un pokémon


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premessa: Mi sono appena affacciato nel mondo del battling quindi potrei dire castronerie.

Secondo me al posto di Extrarapido dovrebbe esserci Inseguimento, nel caso sostituisse il pokémon. Correggetemi se sbaglio.

 

Sono d'accordo, inseguimento non farebbe male. e poi, anche se non cambia pokemon, fa pur sempre danno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

forse è un po' vecchia questa discussione ma se usi inseguimento l'avversario attacca e sarà  sicuramente più veloce di te quindi tutto ciò sarà  inutile perchè ti manderà  ko


al posto di vuototetro devi usare spore (20% in più di precisione) infine io ti consiglio di fare così


appena entra in campo usi trick room


l'avversario ti lascia con un hp


a quel punto tu attaccherai per primo con spore


turno dopo rimonta e infine ira di drago per colpire anche chi ha gli avanzi


 


io lo giocavo in questo modo in un troll team con tutti pokemon all'1 (ero aiutato dalle fiele punte quindi non avevo bisogno sempre di ira di drago ma solo su chi resisteva al veleno) e devo dire che diverse partite le ho vinte (anche se gran parte del merito andava a cottonee)


 


ora che hanno bannato swagger questo team è diventato quasi ingiocabile :(


comunque a quel punto puoi provare aron se c'è giù la tempesta o le fielepunte funziona ancora meglio di smeargle


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...