Vai al commento



rng pkm black & white


Post raccomandati

Non penso ci siano modi più "semplici" di utilizzarlo... Devi trovare una guida e seguire alla lettera ogni comando. Su Bianco e Nero non l'ho ancora provato, perché non è ancora uscito l'aggiornamento che lo fa funzionare su 3DS in italiano, quindi non ti so dire...

e cos'è stò RNG Reporter??

E' un programma che permette di ottenere Pokémon con le caratteristiche che vuoi (IVs, natura, sesso, abilità ...), in maniera completamente legit.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Azelf, mi sto scervellando anche io con sto RNG, sto impazzendo! A quanto ho capito su B/W ci sono due modi di RNGare i pokémon. Uno è il metodo senza c-gear, l'altro è il metodo con c-gear. Praticamente il metodo senza c-gear è il più semplice ma (a quanto ho capito) si può fare solo se giochi a B/W su DS Lite/original (quindi io che ci gioco su 3DS non posso...), il metodo con c-gear è molto più complesso ma non riesco a trovare guide su internet su quel metodo perchè tutti fanno guide per il metodo senza c-gear. Sul sito pokècheck.org ho scritto in chat a quei nerdoni inglesi che sfornano pokémon RNGati ogni 5 minuti (:)) e mi hanno detto che il metodo senza c-gear funziona anche su 3DS...quindi ho dedotto che non riesco a RNGare per via della versione italiana del mio gioco. Un admin di pokécheck mi ha dato questo link http://www.smogon.com/forums/showpost.php?p=4003185&postcount=833 (scusate se è spam); non sono sicuro di aver capito perfettamente cosa c'è scritto ma credo che con quel post, OmegaDonut, volesse invitare i player italiani a fare la procedura descritta nel post stesso per aggiungere all'rng reporter il supporto per le versioni italiane di B/W perchè senza questo "supporto" non riusciremmo a RNGare. Di questo non ne sono sicurissimo, potrei anche aver tradotto male...spero un giorno di poter RNGare qualche bel pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho tradotto quel sito che mi hai dato con google traduttore ed è il metodo senza c-gear, poi serve un MAC (anche se non ho capito perchè) e poi se Google non ha tradotto male c'era anche scritto che bisognava dire a lui le IV di due pokemon catturati con profumino ma poi si interrompe li..... boh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so, forse serve per "configurare" il DSi e 3DS con il metodo senza c-gear...praticamente, un volenteroso player ITA dovrebbe fare quelle procedure descritte nel post, dare i due pokémon catturati in quella data e ora precisa e dire il proprio indirizzo MAC della console, cosicchè loro aggiornino l'RNG anche per i possessori di DSi/3DS (per i possessori ITA di tali console, perchè un inglese su pokécheck mi ha detto di riuscire a RNGare con metodo senza c-gear sul suo 3DS). Bah, uno mi dice una cosa, l'altro mi linka l'altra, io non ci capisco più niente e mi rassegno, per ora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ora non è possibile utilizzare né l'uno né l'altro metodo (con o senza C-Gear) su Bianco/Nero utilizzando un 3DS; bisogna aspettare l'aggiornamento che inserisce anche i giochi italiani.

E' anche vero che è possibile utilizzarlo su DS/DS lite/DSi/DSi XL, e su queste console ora si può utilizzare l'RNG Reporter, però nemmeno io trovo guide complete e soprattutto recenti.

Per ora quindi, se volete proprio utilizzarlo su Bianco/Nero dovete trovare una guida adatta, anche se non sembra ce ne siano D:

Questo è tutto quello che so.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ora non è possibile utilizzare né l'uno né l'altro metodo (con o senza C-Gear) su Bianco/Nero utilizzando un 3DS; bisogna aspettare l'aggiornamento che inserisce anche i giochi italiani.

E quello che penso anch'io, in quanto ho provato più volte a fare la calibrazione inserendo tutto correttamente, e dopo aver cliccato "Search" non mi dava nessun seed. Poi, cambiando versione (da White version ITA mettevo White version USA), premendo "Search", magicamente compariva un seed. Spero in un aggiornamento per agevolare noi italiani.

Comunque credo che la miglior guida in circolazione sia questa qua:

http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=9664

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero in un aggiornamento per agevolare noi italiani.

Arriverà  presto ^^ non ricordo dove l'ho letto, ma comunque i prossimi aggiornamenti saranno compatibili con le maggiori lingue europee, infatti è già  uscita la versione spagnola e quella tedesca, e presto usciranno quella francese e quella italiana.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Arriverà  presto ^^ non ricordo dove l'ho letto, ma comunque i prossimi aggiornamenti saranno compatibili con le maggiori lingue europee, infatti è già  uscita la versione spagnola e quella tedesca, e presto usciranno quella francese e quella italiana.

Non vedo l'ora, voglio riuscire a trovare pokémon all 31!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho tradotto quel sito che mi hai dato con google traduttore ed è il metodo senza c-gear, poi serve un MAC (anche se non ho capito perchè) e poi se Google non ha tradotto male c'era anche scritto che bisognava dire a lui le IV di due pokemon catturati con profumino ma poi si interrompe li..... boh...

Voglio morire.

Il MAC sta per Mac Address, ed è l'indirizzo univoco che utilizza il tuo 3DS per identificarsi nella rete.

Lo puoi vedere nelle impostazioni della console.

no ^^ RNG sta per RNG reporter XD

Nemmeno.

RNG sta per Random Number Generator, generatore di numeri casuali, è un algoritmo.

Se ti interessa approfondire dai un'occhiata qui e qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...