Vai al commento


Aiuto prima squadra competitiva


Drake88

Post raccomandati

Ciao a tutti, da pochissimo tempo sono tornato a giocare con i pokemon e devo ammettere che gran parte del merito è stato vostro perchè leggendo un giorno per caso questo forum, mi è ritornata la curiosità  e la voglia di riacquistare dopo tanto tempo un gioco dei mostriciattoli tascabili proprio per affacciarmi al mondo del battling competitivo. Fatta questa premessa, credo che sia chiaro che sono assolutamente un profano ( ho capito i meccanismi del breeding e mi ci sono cimentato anche con successo) ma sicuramente la mia squadra sarà  piena di difetti per cui ogni vostro consiglio sarà  molto più che ben'accetto!

Questa è la squadra a cui avevo pensato, ho cercato di unire alcuni dei pokemon che mi piacciono di più rendendola quanto più possibile equilibrata:
 

Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe
Timid Nature
- Hydro Pump/ Surf / Scald
- Ice Beam
- Dark Pulse
- U-turn / Extrasensory

Garchomp @ Choice Scarf
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP
Adamant  Nature
- Outrage
- Earthquake
- Swords Dance
- Fire Fang

Scizor @ Leftovers
Ability: Technician
EVs: 252 HP/ 40 Atk/ 216 SpD
Adamant Nature
-Swords Dance
-Roost
-Bullet Punch
-U-turn

Tyranitar @ Leftovers
Ability: Sand Stream
Evs: 252 HP / 252 SpD / 4 Atk
Careful Nature ( + SpD –Satk)
-Stealth Rock
-Crunch
-Earthquake
-Stone edge / Superpower ??

Charizard @ Charizardite X
Ability: Tough Claws
Evs: 220 HP / 252 Atk  / 36 Spe
Adamant Nature
- Will-O-Wisp
- Flare Blitz
- Dragon Claw
- Roost


Gengar @ ??
Ability: Levitate
Evs: 252 SAtk / 252 Spe  / 4 HP
Timid Nature
- Sludge Bomb
- Thunderbolt
- Dazzling Gleam
- Shadow ball

Ditemi come posso migliorarla e se ci sono pokemon che dovrei togliere a favore di altri ;) Ringrazio tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me garchomp non ha bisogno dela choice scarf pii se la metti jon puoi mettere sword dance che non potrai msi usarlo e per gengar direi focalnastropoi ti manca un pokemon con defog o rapid spin che fa molto comodo

Io direi di levare scizor e metterei uno tra forretrees o mandibuzz

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me garchomp non ha bisogno dela choice scarf pii se la metti jon puoi mettere sword dance che non potrai msi usarlo e per gengar direi focalnastropoi ti manca un pokemon con defog o rapid spin che fa molto comodo

Io direi di levare scizor e metterei uno tra forretrees o mandibuzz

quindi garchomp che strumento dovrebbe avere? avanzi forse? per quanto riguarda il pokemon con defog o rapigiro, dando un'occhiata in giro mi è sembrato che ultimamente parecchi ne facciano a meno o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe
Timid Nature
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Dark Pulse
- Grass Knot 

 

Gengar @ Fangopece

Ability: Levitate
Evs: 252 SAtk / 252 Spe  / 4 HP
Timid Nature
- Sludge Bomb
- Thunderbolt
- Focus Blast
- Shadow ball

 

ho anch'io questi pokemon e così sono al meglio di loro


Un defogger in squadrra meglio averlo cmq assorbisfera per garchomp va bene

assorbisfera è già  su greninja

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come sarebbe e allora ? puoi avere solo un tipo di strumento in una squadra, non puoi avere due assorbisfere

 

è così solo nelle competizioni ufficiali, se giochi su simulatore o nelle lotte in singolo 6vs6 sul 3ds, l'item clause non c'è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chomp the sdscarfer
Strong

Dai Fire Blast > Fire Fang e Stone edge > Swords Dance, la natura è jolly o se preferisci avere una Fire Blast leggermente più potente gli dai Naive.


E darei Bug bite a Scizor anziché U-turn perché.. al diavolo mi scoccio di rateare sghgffgtghxg
dai Focus blast a Gengar 

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chomp the sdscarfer

Strong

Dai Fire Blast > Fire Fang e Stone edge > Swords Dance, la natura è jolly o se preferisci avere una Fire Blast leggermente più potente gli dai Naive.

E darei Bug bite a Scizor anziché U-turn perché.. al diavolo mi scoccio di rateare sghgffgtghxg

dai Focus blast a Gengar 

Non mi convince il fatto che con tale set garchomp non abbia alcuna mossa che goda di STAB. A mio parere una mossa drago ce la deve avere..ho optato per earthquake al posto di stone edge sia per lo STAB di terremoto che per la precisione di Stone edge infatti se vedi non ero nemmeno sicuro di darla a tyranitar..per quanto riguarda la natura, credo che abbia ragione tu, forse meglio optare per la velocità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi convince il fatto che con tale set garchomp non abbia alcuna mossa che goda di STAB. A mio parere una mossa drago ce la deve avere..ho optato per earthquake al posto di stone edge sia per lo STAB di terremoto che per la precisione di Stone edge infatti se vedi non ero nemmeno sicuro di darla a tyranitar..per quanto riguarda la natura, credo che abbia ragione tu, forse meglio optare per la velocità 

Fregatene della precisione, Stone Edge è imho quasi d'obbligo in un metagame ricco di Talonflame e Charizard Y.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fregatene della precisione, Stone Edge è imho quasi d'obbligo in un metagame ricco di Talonflame e Charizard Y.

Ok allora lo proverò...una curiosità , meglio a questo punto con natura jolly mettergli dragodanza o danzaspada?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi provare Iron Head per eventuali folletti, altrimenti Life Orb + Dragodanza/Danzaspada, a seconda di ciò che preferisci.

EQ>Iron Head,sia perché quando IH è superefficace hanno quasi la stessa potenza (150 vs 160),ma ih fa danno neutrale (quindi meno rispetto a EQ)ai due principali folletti,Azumarill e Mawile,e quest'ultimo prende pure danno superefficace da EQ. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ha la Scarf nessuna delle due '-'

nono la scarf la tolgo :D

EQ>Iron Head,sia perché quando IH è superefficace hanno quasi la stessa potenza (150 vs 160),ma ih fa danno neutrale (quindi meno rispetto a EQ)ai due principali folletti,Azumarill e Mawile,e quest'ultimo prende pure danno superefficace da EQ. ;)

poi comunque per i folletti malefici avrei scizor con bullet punch e gengar con sludge bomb o non bastano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...