Vai al commento



Il Giornalino di Pokémon Millennium - Numero 2


IcyFlame

Post raccomandati

NUMERO 2

5 Gennaio

Introduzione: By Vanilluxe4ever

photo-806.png

Salve a tutti con questo nuovo numero del giornalino di PM. Sorpresa! Sarà  settimanale! Come saprete, ho dato la possibilità  ad alcuni utenti di partecipare al giornalino come staff. Ne sono solo due, per ora, quindi c'è un altro posto. (Ma forse altri due!) Chi sono i due nuovi arrivati? Ve li rivelerò tra poco attraverso i servizi.

Eccoli qui:

Contest natalizio per la scrittura: Vincitori!

1000 Scimmie: gioco divertentissimo!

(Nyan cat e You are a pirate!: Non finiscono mai!)

Recensione di fic: Pokèmon Soul

Recensione su una discussione particolare...

Buona (piccola) lettura!

Contest racconti natalizi!

I vincitori!

By Vanilluxe4ever

photo-806.png

Ed eccoci giunti al termine del primo contest con in palio pokèpoints. Finito il 31 Dicembre, ha visto partecipare Ashpika, Vulpah, Bulbasaur98, me, Marco2000312, PrimeapeIII, vaporeon17, pokemon3000, Reborn.in.the.light, syontai, pokèmonmaster98, ThePhilosopher e Zebstrika94. E i vincitori sono gli ultimi due! Prima di tutto, faccio loro i complimenti perchè, ho visto che le storie sono veramente bellissime. Ho deciso allora di fare un'intervista per sapere qualcosa sui loro sentimenti, le loro storie e sui pokèpoints. Le domande sono uguali, tranne l'ultima. Ecco l'intervista:

Dopo quanto hai scoperto di aver vinto?

ThePhilosopher: Ho saputo di aver vinto il premio la mattina del 2 gennaio, due giorni dopo, perché sono stato ad Amsterdam per Capodanno, e mi sono connesso su pokemon millennium qualche ora dopo essere tornato

Zebstrika94: Ho scoperto di aver vinto verso le 19 o le 20, quando entrato in Pokémon Millennium i miei amici mi hanno fatto i complimenti.

Come ti sei sentito quando hai scoperto di vincere?

ThePhilosopher: Bè, sono stato contento di leggere il mio nome sulle news del sito!

Zebstrika94: Be' è difficile esprimere quelle emozioni, all'inizio non ci volevo credere. Sono corso a vedere e stranamente c'era il mio nome tra quello dei vincitori. Quando poi ho visto che era il premio per l'originalità  mi sono messo a ridere. Sapevo di aver osato con una storia del genere, forse anche troppo. il punto è che a me piace osare, spingendomi sempre fino al limite.

Ti aspettavi di vincere?

ThePhilosopher: In realtà  non mi aspettavo tanto di vincere quello assoluto, perché, pur sapendo di essermi impegnato e che sia la trama che il modo in cui avevo scritto il racconto mi piacevano, c'erano anche altre storie che mi sembravano originali, forse in particolare quella di PrimeapeIII su Darkrai; quella di Zebstrika non l'avevo ancora letta perché ero già  in viaggio quando era stata postata

Zebstrika94: No, ma ci speravo molto! In fondo non credo che avrei partecipato se non avessi voluto vincere.

Come ti è venuta l'idea della tua storia? Ci hai pensato molto oppure hai scritto le prime cose che ti passavano in mente?

ThePhilosopher: Anche solo scrivere la storia mi era piaciuto molto, perché non avevo mai scritto storie sui Pokémon o sul natale, e mi faceva piacere provare. I dettagli mi sono venuti scrivendo, ma in generale avevo l'idea di scrivere una storia ambientata in un luogo dove c'era una felicità  illusoria, e in cui il protagonista era infelice, ma scopriva la vera gioia nel Natale. A scriverla ci ho messo circa due giorni, scrivendo più o meno un'ora al giorno.

Zebstrika94: Questa è la domanda che aspettavo. Inizio dicendo che è un mio grande sogno andare a Parigi nel periodo natalizio con la ragazza che amo. Ho pensato quindi di lavorare su questa mia passione poiché l'amore è un argomento classico del Natale. C'era solo un problema: io non so scrivere storie sull'amore, o almeno non grandi storie. Avrei potuto scrivere una poesia ma ho scartato anche quell'idea, perché mi sembrava troppo banale. Adorando io i colpi di scena ho deciso di scrivere un'avventura che poi finisse con i due protagonisti innamoratisi l'uno dell'altro. Quindi la mattina della fine del concorso, sì mi sono preso in ritardo, ho scritto tutto quello su cui avevo lavorato mentalmente i giorni prima. Purtroppo scrivendo di fretta e non ricontrollando sono venuti fuori anche alcuni erroracci.

Cosa farai con questi pokèpoints? Li conserverai? Per ambire a quale premio?

ThePhilosopher: I Poképoints per adesso me li terrò, poi vedrò quando ne verranno distribuiti di più, se ci sarà  qualche premio che io possa prendere.

Zebstrika94: Con questi poképoints non so cosa fare, per il momento aspetterò e deciderò più avanti per quale premio spenderli. Stavo invece pensando di usarli come moneta di scambio con altri utenti, ad esempio qualcuno ha un Pokémon più raro del mio e lo scambio non è equo? Gli offro un poképoints. Naturalmente il Pokémon dovrà  valerlo molto quel poképoints.

Pensi, dopo questo successo, di scrivere una storia? A puntate (Esclusiva per ThePhilosopher)

ThePhilosopher: Non mi vanterei del contest come di un successo assoluto, perché comunque c'erano tra i partecipanti altri meritevoli del premio, e il fatto che abbia vinto dipendeva anche dall'ispirazione, e da altri ragioni. Forse scriverò qualche altra storia se avrò tempo di scriverne una, magari su Inazuma Eleven, e infatti mi è piaciuto quello che hanno scritto Vulpah e Power, o su qualcos'altro, ma se lo scrivessi sarebbe più probabilmente a puntate, ma poche. Se poi scrivessi qualcosa che piacesse per esempio ad Antonella95, sarebbe già  la mia massima aspirazione.

Sei contento di aver vinto 5 pokèpoints? O ne volevi 8? (Esclusiva per Zebstrika94)

Zebstrika94: Sì, sono contento. Naturalmente speravo di vincerne otto ma il premio per l'originalità  mi ha molto soddisfatto. Poi, correggimi se sbaglio, chi si accontenta gode, no?

Ma attenzione, c'è una sorpresa! Zebstrika94 verrà  a far parte del giornalino! Se volete leggere il suo articolo andate alla fine!

1000 Scimmie

Povere scimmie che muoiono a ripetizione

By Vanilluxe4ever

photo-806.png

Dopo Cura e colpisci un pokèmon, parlerò di un altro gioco: mille scimmie, creato da TGiuseppe, già  da un bel pò di tempo, quindi dovreste conoscerlo. In questo gioco, bisogna uccidere delle scimmie in tutti i modi che volete. Il più gettonato è il classico fuoco e benzina, ma alcuni modi sono particolari! Eccone alcuni:

Ho ordinato ad una delle scimmie di pulirmi la camera: è morta sul colpo!

Ho preso una scimmia e l'ho messa in aula durante la lezione di chimica... Dopo 5 minuti la scimmia è morta!

avevo fame e non avevo gatti da cucinare, quindi ho provato ad assaggiare una scimmia. Non era affatto male.

Ho fatto mangiare una banana alla scimmia, dopo ha buttato la buccia a terra. Scivolata su di essa, ha battuto la testa ed è morta.

Volevo vedere se le scimmie sono capaci di scrivere FF .

La scimmia ha scritto come un cane perciò Snorlax97 e Vulpah l' hanno trucidata à§:à§

Ma questi erano solo alcuni divertenti esempi, ce ne sono tantissime pronte a farvi cadere dalla sedia (fortunatamente non è successo a me).

E' da poco passato un mese dalla prima scimmia uccisa. Il conteggio dei morti è 228 e ne rimangono ancora 772. Ora ci sono due domande:

Tra quanto tempo verrà  uccisa l'ultima scimmia? E poi, come verranno uccise le altre? Guardate il topic, scrivete in che strambo modo uccidereste una scimmia e vedete gli altri se hanno avuto idee più strambe di voi!

Nyan cat e You are a pirate!

Canzoni che vi faranno scoppiare la testa!

By gigadarkrai e Vanilluxe4ever

photo-1371.jpgphoto-806.png

(Allora, questo articolo è stato scritto da gigadarkrai, ma non è ancora entrato nello staff poichè la sua punteggiatura non era del tutto corretta, infatti l'ho corretta io, aggiungendo qualcosina. Considerate quindi come se fosse gigadarkrai a parlare)

In questi ultimi tempi molti visitatori di PM ,grazie ad un utente di cui non faccio il nome, hanno iniziato ad avere una fissa (anche io), ovvero il contenuto di una discussione che si trova nella sezione ''Quotidianità  e dintorni''. Il nome della discussione è ''Chi resisterà  di più?" Ora vi chiederete: resistere a cosa? Alla canzone "You are a pirate" che dura 10 ore! Questa canzone ha mandato in tilt mezza community. "You are a pirrate" è formata solo da un ritornello. "Do what you want cause a pirate is free, you are a pirate!" Il ''gioco'' (se si può definire cosi) è ascoltare questa canzone senza fermarla (mai!). Personalmente ci ho provato e sono arrivato a circa 3 ore e mezza. Ma Nightmare97 e Ashes D sono riusciti ad arrivare a dieci ore! Complimenti! Però, non è finita qui! King (utente che conosciamo tutti) ha messo un' altra canzoncina sui nyan cat...però questa dura 100 ore!!! Io non ci provo neanche! Nightmare97, ancora una volta, ha provato e ha fatto 3:34:41, non ha continuato a sentire perchè le casse sono scoppiate. Con molta volontà , pochi giorni dopo è tornato, facendo 7:28:03! Complimenti Nightmare97 e a tutti gli altri!

Pokèmon Soul: recensione

Articolo di prova di PrimeapeIII

By PrimeapeIII (Nello staff!)

photo-366.jpg

Pokèmon Soul, tradotto Anima Pokèmon, è una FanFiction sui pokèmon, ovvero una storia a puntate, scritta da Cassandrico: finora ne sono stati scritti 13 capitoli.

Pokèmon Soul inizia con un racconto del passato, dove si scoprono alcune particolarità  della regione, come la locazione di alcune palestre e la presenza di un leggendario (Ho-Oh) , e l’origine dei genitori del protagonista, un ragazzo di nome Jackie, che si fa chiamare Jack.

Il padre del protagonista, Romeo, è un motociclista di Riverpool, la città  in concorrenza con quella della madre di Jackie. Sfida uno dei super 4, Mike, e lo batte con facilità , e poco dopo tenta di catturare Ho-Oh insieme ai suoi pokèmon (Pidgeot, Nidoking e Lickylicky) , fallendo. Muore in una rissa quando Jackie aveva 8 anni.

La madre è invece una ex Super 4, dimessa dopo la sconfitta di Mike.

Jackie parte all’avventura all’età  di 18 anni, con il suo fidato Aipom, dopo che Mike gli chiede di recarsi ad Hannington.

Jackie accetta la proposta. Durante il viaggio, si imbatte in Cassandra, una ragazza particolare, e la salva da un bulletto di nome Hugh e dal suo Koffing.

Jackie si innamora della ragazza.

Dopo l’incontro, Cassandra vola ad Hannington con il suo Swoobat, e Jackie prende un traghetto, ma durante il viaggio si imbatte in un Sealeo, che fa ribaltare la nave. Cassandra lo soccorre, e lo porta a Hannigton. Jackie cattura Sealeo. Inoltre, Cassandra ripara la moto di Jackie insieme ad un suo amico, Maryo. Poco dopo, si accorgono di un Tepig inseguito da un macellaio. Jackie lo sfida e vince, e il macellaio lascia in pace Tepig, che segue i due.

Si rimettono in viaggio e decidono di sostare in un albergo, scoprendo poi che non è altro che un’illusione di Zorua: Jackie cattura Tepig e ingaggia un combattimento con dei pokèmon. Non ha speranze di vincere, ma arriva in suo aiuto Joseph, un ragazzo che vuole diventare un allievo di Mike. I pokèmon di Joseph sono Phampy, Galvantula e Oshawott. Si accampano poco lontano da lì, e al risveglio Jackie realizza che Cassandra è scomparsa.

I due raggiungono la palestra e Joseph sfida Guendalina, l’esaminatrice, e vince. Intanto Mike rivela a Jackie che era innamorato di sua madre e che Romeo era l’avversario più forte che avesse conosciuto, perciò ha intenzione di addestrarlo.

La FanFiction termina, per adesso, con Cassandra che parla con qualcuno, e rivela ai lettori che Cassandra è in realtà  un’ingannatrice.

Questo è, in breve, il riassunto della FanFiction. Ora, passiamo ai giudizi…

Trama: la trama è ben strutturata, con gli adeguati colpi di scena e senza avvenimenti lasciati al caso. Viene spiegato con dettaglio anche il passato, e attira facilmente l’attenzione dei lettori, essendo molto curata in tutti i particolari. In più la trama è molto particolare in quanto permetterà  al narratore diverse ramificazioni (potrebbe anche decidere di sfidare Ho-Oh, per esempio).

Grammatica: la grammatica è impeccabile: esclusi pochi errori di battitura che gli utenti non tardano a correggere, è perfetta in tutti i sensi.

Fattore Pokè ( giudizio che varia per le altre FanFiction): Le lotte pokèmon sono molto dettagliate e le catture sono colme di enfasi. Detto ciò, non si capisce molto bene la funzione delle palestre nella regione (Quante sono? C’è uno scopo finale nel batterle tutte, per esempio sfidare la lega?)

Voti:

Trama:9+

Grammatica:9 1/2

Fattore Pokè: 8-

Opinioni sul giornalino!

Articolo di prova per Zebstrika94

By Zebstrika94 (Nello staff!)

photo-thumb-276.jpg

“[Vanilluxe4ever] Giornalino di PM- Qui tutti i numeriâ€, è questo il titolo di una delle discussioni della forum community di Pokémon Millennium.

Questa discussione, come si può facilmente intuire dal titolo, non è altro che un giornalino creato dall’utente Vanilluxe4ever.

Cosa si può quindi dire di questa idea così originale?

Be’ a questo hanno pensato i vari utenti che popolano la community che hanno postato i loro apprezzamenti ma non solo. Alcuni utenti hanno per esempio scritto: “Io un idea ce l'avrei: secondo me sarebbe divertente fare un'intera redazione sul giornalino, magari non solo di MOD, ma 5 o 6 utenti che si ritrovano per MP e ne discutono...che ne dici?†o ancora “Se posso dare un mio consiglio, si potrebbe scrivere il tutto su delle immagini, invece che in semplice testo. Qualcosa come un giornale virtuale, non so se ho ben reso l'idea.â€

Hanno seguito altri che approvavano le idee o ne suggerivano di nuove.

Il creatore della discussione non ha quindi perso tempo e, a grande richiesta, ha deciso di creare una redazione. Creare una redazione non è certo cosa facile, ma il difficile sarà  organizzarla.

Per il momento però quest’ultimo problema sembra ancora lontano, in quanto è giunta voce che solo un utente abbia fatto richiesta per entrare in suddetta relazione. Su consiglio e richiesta di quell’utente, altri due hanno o stanno facendo richiesta.

Vediamo però quali sono i requisiti per entrare nella redazione:

  • Recensione di una FIC
  • Articolo su un gioco
  • Articolo su un evento importante
  • Opinioni su una discussione

Sono queste abilità  di base nel giornalismo. Ce la faranno questi giovani aspiranti giornalisti?

Speriamo di sì.

Come tutte le cose però, anche il giornalino ha i suoi lati negativi. Più propriamente comporta dei rischi.

Sappiamo, infatti, che di molte cose si occupano già  i membri dello Staff di Pokémon Millennium, come ad esempio le informazioni e i reportage degli eventi, o le notizie sui giochi.

Si spera quindi di non sconfinare nel loro territorio rischiando di essere bannato.

Concludo questo breve opinione esprimendo un parere: come detto in precedenza esistono dei rischi se si decide di scrivere per questo giornalino, ma non conosco giornalista che non ama giocarsi il tutto per tutto solo per il piacere di essere il primo a dare una notizia.

Non resta che dire: Buona Fortuna!

Conclusione (By Vanilluxe4ever)

Bè, grazie Zebstrika94 per avere dedicato l'articolo a questo giornalino! Questo era l'ultimo "servizio" di questa settimana! Alla prossima! E, poichè inizierà  la scuola, d'ora in poi il giornalino uscirà  di sabato! Il prossimo numero sarà  quindi il 14 Gennaio! E vi ricordo che c'è ancora un posto!

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...