Vai al commento


[VGC2014] Ferrothorn


Aldragon

Post raccomandati

Qualcuno mi saprebbe dire gli evs spred e natura più usati per Ferrothorn in VGC?

Siccome ha una funzione di muro/tank, immagino che ci siano set diversi a seconda di quanto offensivo lo si voglia fare ed eventualmente per resistere a determinati attacchi (anche se penso che siano molto poche le mosse non fuoco che lo shottino e che a quelle non resisterebbe lo stesso...)

 

Grazie in anticipo! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ferrothorn @ Lum Berry/Leftovers

Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 204 Atk / 52 SDef
Brave Nature
IVs: 0 Spd
- Power Whip
- Gyro Ball
- Leech Seed
- Protect

 

E' il set più funzionale, nonché il più usato.

L' investimento in atk permette di fare ohko Rotom-w, mentre lum berry evita il burn da parte di wow. 

Non ti consiglio set defensive, servono pressoché a niente in Vgc. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ferrothorn @ Lum Berry/Leftovers

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 204 Atk / 52 SDef

Brave Nature

IVs: 0 Spd

- Power Whip

- Gyro Ball

- Leech Seed

- Protect

E' il set più funzionale, nonché il più usato.

L' investimento in atk permette di fare ohko Rotom-w, mentre lum berry evita il burn da parte di wow.

Non ti consiglio set defensive, servono pressoché a niente in Vgc. ^^

Ero più tentato ad Affannoseme anziché Parassiseme, ma vabbè, per le mosse dipende molto dal giocatore.

Le 52 evs in difesa speciale servono per resistere a cosa? O sono soltanto ciò che rimane dopo aver messo abbastanza attacco per shottare Rotom-W?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono ricordato tardi che Ray Rizzo ha usato questo Pokémon al torneo che ha vinto in Virginia x'D


Ho notato che usa questo identico evs spread, e come ci aspettavamo ha giustificato quelle evs in difesa speciale dicendo che sono quelle avanzate dopo aver messo abbastanza punti in attacco.


 


Però boh, ho notato che in realtà  con quelle evs ha OHKO garantito solo probabilmente contro uno spread classico di Rotom-W, perché nel peggior scenario:


 


204+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 252+ Def Rotom-W: 120-144 (76.4 - 91.7%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery


252+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 252+ Def Rotom-W: 126-150 (80.2 - 95.5%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery


 


Da notare inoltre contro MKanga


 


204+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (150 BP) vs. 4 HP / 0 Def Mega Kangaskhan: 109-129 (60.2 - 71.2%) -- guaranteed 2HKO


252+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (150 BP) vs. 4 HP / 0 Def Mega Kangaskhan: 114-135 (62.9 - 74.5%) -- guaranteed 2HKO


 


 


Quindi mi lascia un po' perplesso, non la vedo una scelta così scontata se quei 52 evs in difesa speciale non sono necessari contro qualcosa (anche se credo che rimanga comunque più efficiente di un 252 in attacco).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me sono stati messi li perchè ferrothorn ha iron barbs come abilità , quindi sarà  colpito più spesso da attacchi che non causano contatto fisico, che sono per lo più speciali.


Quindi meglio averli li che altrove, anche se probabilmente nella maggior parte dei casi saranno inutili.


Bho, non trovo altra spiegazione XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me sono stati messi li perchè ferrothorn ha iron barbs come abilità , quindi sarà  colpito più spesso da attacchi che non causano contatto fisico, che sono per lo più speciali.

Quindi meglio averli li che altrove, anche se probabilmente nella maggior parte dei casi saranno inutili.

Bho, non trovo altra spiegazione XD

Certo, ma questo non spiega perché non mettere anche quelli in attacco, cosa che ho spiegato nel post precedente xD

(non hai considerato che oltre a questo ha difesa maggiore della speciale)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Semplicemente, bold +252df Tom-W non esiste.

Resiste anche da modesto comunque, il che significa che Rotom-W ammette evs spread per resistere a Vigorcolpo di un classico Ferrothorn, facendogli perdere una grossa fetta della sua utilità ... Soprattutto considerando che le cose inaspettate possono essere decisive negli scontri secchi. Ma ammettendo che sono casi molto limite, rimango d'accordo con quell'ev spread ;-)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Resiste anche da modesto comunque, il che significa che Rotom-W ammette evs spread per resistere a Vigorcolpo di un classico Ferrothorn, facendogli perdere una grossa fetta della sua utilità ... Soprattutto considerando che le cose inaspettate possono essere decisive negli scontri secchi. Ma ammettendo che sono casi molto limite, rimango d'accordo con quell'ev spread ;-)

Non penso che qualcuno si arrischi a fare cose del genere, Tom-W ha threat peggiori di Ferrothorn.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...