Vai al commento

Secondo voi la difficoltà  aumenterà  in questi due nuovi giochi?

100 utenti hanno votato

1. 1.

• Sarà più facile...
      12
    • Probabilmente manterrà lo stesso grado di difficoltà...
      53
    • Sarà difficile come quello di Smeraldo!
      15
    • Sarà ancora più difficile!
      14
    • Lo modificheranno rovinandolo.......
      6

Post raccomandati

La lega di Pokèmon X e Y sembrava dovesse essere difficile con tutti quei pokèmon di alto livello... poi si è rivelata semplicissima da battere... almeno io l'ho battuta scaccolandomi... è dai tempi di rubino e zaffiro che non incontro così tante difficoltà  a battere una lega (ma nessun gioco è stato così difficile come rosso e blu e il parco lotta di hoenn che mi ha fatto bestemmiare in aramaico!!!).

Secondo voi la lega di hoenn sarà  più difficile rispetto a quella di kalos? E soprattutto... il parco lotta di hoenn (non quella *censura* di hg ss e platino) ci farà  bestemmiare ancora come una volta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho finito X in quattro giorni con una squadra non perfetta e non ho avuto nessuna difficoltà  a battere la Lega a differenza della lega dell'Altopiano blu o di quella di Sinnoh, che sono comunque più difficile. Più o meno uguale a quella di Unima =^=. Non avendo mai 'messo piede' a Hoenn, spero che sia difficile, in modo da passarci moolto tempo :'3

Link al commento

La storia sarà  sicuramente più facile dato che, a differenza dei primi giochi, ci si può aiutare con le megaevoluzioni. Probabilmente abbasseranno ulteriormente la difficoltà , o comunque non resterà  inalterata.

Per quanto riguarda il parco, penso che la difficoltà  rimanga pressoché uguale.

Link al commento

mi auguro un cambiamento del condivisore esperienza

io mi ho giocato X senza usarlo perchè pensavo fosse lo stesso dei giochi di 4° e ho trovato in giro qualche difficoltà 

per me se non mettono il cond. exp il gioco sarà  molto simile al precedente

Link al commento

La questione della "difficoltà " è solo una vostra fissazione, quando giocavate a Rubino e Zaffiro... vi fermavate a fare un team che non avesse buchi di debolezze tipo e magari ad allenare la squadra pari pari? non credo (salvo eccezioni)... tutti quanti partivamo come dei razzi e poi una volta arrivati alla lega (con il fiatone) avevamo dei Pokémon con livelli un po' sballati.

Invece adesso, siamo "più capaci di intendere" e quindi sappiamo muoverci meglio, l' unica cosa facile che c'è stata negli ultimi tempi è stato il cond.exp. di X e Y, ma tutto il resto.. ripeto.. è una vostra fissazione.

Rosso e Blu erano difficili perché si andava a rilento, c' era poca roba e non si conosceva nulla del gioco.

Quindi, rispondendo alla domanda.. sarà  facilissimo perché con tutta la nostra esperienza.. dubito che ci faremo cogliere di sorpresa.

Link al commento

La questione della "difficoltà " è solo una vostra fissazione, quando giocavate a Rubino e Zaffiro... vi fermavate a fare un team che non avesse buchi di debolezze tipo e magari ad allenare la squadra pari pari? non credo (salvo eccezioni)... tutti quanti partivamo come dei razzi e poi una volta arrivati alla lega (con il fiatone) avevamo dei Pokémon con livelli un po' sballati.

Invece adesso, siamo "più capaci di intendere" e quindi sappiamo muoverci meglio, l' unica cosa facile che c'è stata negli ultimi tempi è stato il cond.exp. di X e Y, ma tutto il resto.. ripeto.. è una vostra fissazione.

Rosso e Blu erano difficili perché si andava a rilento, c' era poca roba e non si conosceva nulla del gioco.

Quindi, rispondendo alla domanda.. sarà  facilissimo perché con tutta la nostra esperienza.. dubito che ci faremo cogliere di sorpresa.

Può essere, ma è vero che anche alla game freak i giochi li facilitano un pò usando pokemon meno forti

Link al commento

Mi auguro di si,veramente troppo facili X e Y...ho giocato a nero 2 dopo Y è mi è sembrato a tratti snervante a confronto!
Cioè magari Capopalestra e Superquattro più forti,per dare un senso ai "boss"...e soprattutto meno soldi! non se ne può più di girare coi miliardi in tasca a metà  gioco ti ritrovi con 50 iperpozioni,ultraball e revitaliz. e diventa impossibile "morire"! :nono: 
Poi le lotte in triplo e a rotazione erano complicatuccie a volte spero le reintegrino :/

Link al commento

purtroppo devo ammettere che la Gamefreak sono caduti in basso per via della loro concorrenza e usanza dei loro profiti, masuda aveva affermato che volle mettere un concetto per pokemon di nuova generzione utilizzando semplicita e competizione non mi ricordo bene.

Link al commento

Anche io spero tanto in una difficoltà  maggiore, X e Y sono stati veramente troppo facili e questo li ha resi meno fruibili (cmq mi sono piaciuti molto), non capisco per quale motivo abbiano abbassato la difficoltà  così tanto! Quindi spero che in ZA i gymleader e i super4 siano veramente forti, che mi costringano ad allenare di più i miei pokemon :)

Non hai tutti torti, effettivamente ai vecchi giochi ci ho giocato quando era piccolo e la percezione era totalmente diversa. Però il fatto che i pokemon livellano molto più velocemente in XY lo ha reso più facile. In realtà  non vorrei che togliessero il cond esp come quello di XY però dei gymleader un tantino più forti compenserebbero il livellamento facile.
Cmq considera che nei giochi precedenti i gymleader e i super4 avevano molti più pokemon, tutti sei pokemon (almeno rosso/blu). A kalos ne hanno 2/3 (i gym) e 4 (super4). E questa non è frutto della nostra fissazione con la difficoltà  :)

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

Anche io spero tanto in una difficoltà  maggiore, X e Y sono stati veramente troppo facili e questo li ha resi meno fruibili (cmq mi sono piaciuti molto), non capisco per quale motivo abbiano abbassato la difficoltà  così tanto! Quindi spero che in ZA i gymleader e i super4 siano veramente forti, che mi costringano ad allenare di più i miei pokemon :)

Non hai tutti torti, effettivamente ai vecchi giochi ci ho giocato quando era piccolo e la percezione era totalmente diversa. Però il fatto che i pokemon livellano molto più velocemente in XY lo ha reso più facile. In realtà  non vorrei che togliessero il cond esp come quello di XY però dei gymleader un tantino più forti compenserebbero il livellamento facile.

Cmq considera che nei giochi precedenti i gymleader e i super4 avevano molti più pokemon, tutti sei pokemon (almeno rosso/blu). A kalos ne hanno 2/3 (i gym) e 4 (super4). E questa non è frutto della nostra fissazione con la difficoltà  :)

E se ti dicessi che in Rosso e Blu il condividi esperienza era lo stesso di X e Y? credimi, è un concetto mentale... so che è difficile crederlo, ma è cosi.

Link al commento

Secondo me non è vero perchè io ho iniziato a giocare da nero e bianco e ora ho 12 anni quindi non è che ho tutta questa esperienza ma Y l'ho finito in pochissimo tempo!

Secondo me non è vero perchè io ho iniziato a giocare da nero e bianco e ora ho 12 anni quindi non è che ho tutta questa esperienza ma Y l'ho finito in pochissimo tempo!

Link al commento

Guest Omega003

più difficileeeee con pokemon di alto livello, e spero che si possa modificare l'omino 

comunque si XY è facilissimo anche se non c'è l'ho l'ho fisto giocare ed secondo me XY= giochi per bambini di 3-4 anni 

spero vivamente che Z/B siano più difficili di smeraldo e vi divo solo questo... Smeraldo l'ho cominciato da circa una settimana e sono solo alla 2 medaglia perché non mi ricordavo di andare in barca 

Link al commento

Hai veramente ragione! Meriti il like!
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...