Vai al commento


Secondo voi la difficoltà  aumenterà  in questi due nuovi giochi?


  

100 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Sarà più facile...
      12
    • Probabilmente manterrà lo stesso grado di difficoltà...
      53
    • Sarà difficile come quello di Smeraldo!
      15
    • Sarà ancora più difficile!
      14
    • Lo modificheranno rovinandolo.......
      6


Post raccomandati

Secondo me non è vero perchè io ho iniziato a giocare da nero e bianco e ora ho 12 anni quindi non è che ho tutta questa esperienza ma Y l'ho finito in pochissimo tempo!

Secondo me non è vero perchè io ho iniziato a giocare da nero e bianco e ora ho 12 anni quindi non è che ho tutta questa esperienza ma Y l'ho finito in pochissimo tempo!

Per avere esperienza sufficientemente per superare un gioco pokemon velocemente basta finire un gioco solo. In pratica basta solo imparare i tipi e le mosse per finire pokemon in poco tempo. Io ad esempio il mio primo gioco pokemon (diamante) l ho completato dopo un sacoo di tempo dato che ero nabbo ed utilizzavo magari braciere contro Primplup.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La questione della "difficoltà " è solo una vostra fissazione, quando giocavate a Rubino e Zaffiro... vi fermavate a fare un team che non avesse buchi di debolezze tipo e magari ad allenare la squadra pari pari? non credo (salvo eccezioni)... tutti quanti partivamo come dei razzi e poi una volta arrivati alla lega (con il fiatone) avevamo dei Pokémon con livelli un po' sballati.

Invece adesso, siamo "più capaci di intendere" e quindi sappiamo muoverci meglio, l' unica cosa facile che c'è stata negli ultimi tempi è stato il cond.exp. di X e Y, ma tutto il resto.. ripeto.. è una vostra fissazione.

 

Rosso e Blu erano difficili perché si andava a rilento, c' era poca roba e non si conosceva nulla del gioco.

 

Quindi, rispondendo alla domanda.. sarà  facilissimo perché con tutta la nostra esperienza.. dubito che ci faremo cogliere di sorpresa.

 

Questo commento è fantastico, viva Artuel!

Comunque hai ragione! Prima era più difficile allenare i Pokémon e ora ci ritroviamo con un Condividi Esperienza ripreso dai primi giochi, a cui io non ho mai giocato, che ti fa allenare i Pokémon a livelli altissimi in poco tempo!

Pensate che io ho allenato 20 Pokémon, 20, prima della Lega.

Però che la Lega di Kalos è facile non è da mettere in dubbio!

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sbagliato.

Il condividi esperienza di Rosso e Blu suddivideva in 6 parti uguali i punti esperienza, quello di X/Y se non sbaglio li dimezza.

Un attimo, Rosso e Blu:

Guadagno 6000 e suddivido in 1000 punti exp.

 

X e Y invece da 3000 a testa? serio? non ci avevo fatto caso... mi sembra assurdo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

yep.

6000 a chi batte il Pokémon

3000 agli altri. .-.

 

 

Se fosse stato davvero come il primo condividi esperienza sarebbe stato molto più giusto e sensato.

Con quello di X/Y in pratica triplichi la velocità  di allenamento della squadra, il problema è anche che: se non lo usi avrai Pokémon di livello inferiore al nemico, se lo usi ti ritrovi alla Lega con i Pokémon anche di 15/20 livelli superiori a quelli degli Elite4 e della Campionessa.

Per questo l'ho trovato assurdo.

Ok, sono leggermente shockato, questa è un' idiozia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piacerebbe scegliere il livello di difficoltà  all'inizio del gioco, così sarà  anche più divertente, secondo me.

Oddio, sarebbe fantastico, proprio come in BW2(ma questo dopo storia ;w;). Anche se ho paura che metteranno il gioco più facile come in XY ;_;. Odio i giochi semplificati, se non cambia nulla allora ok ma basta che non semplifichi il gioco ;_;.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ritengo che abbiamo tutti la speranza che il gioco sia difficile quanto lo erano i vecchi giochi, ma non penso lo saranno: se hanno messo in Pokemon XY un condividi esperienza funzionante per tutta la squadra al posto di quello assegnabile solo ad un pokemon, lo rifaranno anche i AS e OR, l'unica speranza che abbiamo è di non ritrovarlo dopo la prima palestra ma un po' più in là .

Inoltre penso ci risulterà  tutto ancora più facile perchè avendo giocato le versioni precedenti conosciamo già  capopalestra e gran parte degli avversari che incontreremo nella nostra avventura, quindi potremmo prepararci bene sin dall'inizio.
Riguardo al Parco Lotta spero rimanga quello di Smeraldo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho paura che diventerà  più facile.... Come hanno fatto come con i remake di oro e argento ><

Ti sembrava più facile perché quando abbiamo giocato a oro e argento eravamo piccoli, molte cose non le sapevamo, alcuni allenatori sono anche più forti in HGSS come Nina

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti sembrava più facile perché quando abbiamo giocato a oro e argento eravamo piccoli, molte cose non le sapevamo, alcuni allenatori sono anche più forti in HGSS come Nina

 

Io purtroppo non ci ho mai giocato, vedevo i miei compagni di classe delle elementari giocarci. Il mio primo gioco fu Rubino perchè i miei me lo regalarono insieme al mio primo game boy al compleanno :3

E in rubino tirai tanti di quei porci per battere la lega xD cosa che non successe con HG/SS o con i giochi seguenti... :\

Forse sarà  anche perchè sono cresciuta e ho compreso meglio le meccaniche di lotta, ma mi manca ribattere 6 volte un superquattro xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io purtroppo non ci ho mai giocato, vedevo i miei compagni di classe delle elementari giocarci. Il mio primo gioco fu Rubino perchè i miei me lo regalarono insieme al mio primo game boy al compleanno :3

E in rubino tirai tanti di quei porci per battere la lega xD cosa che non successe con HG/SS o con i giochi seguenti... :\

Forse sarà  anche perchè sono cresciuta e ho compreso meglio le meccaniche di lotta, ma mi manca ribattere 6 volte un superquattro xD

La lega di Hoenn era la più difficile, in oro e argento invece i pokémon erano di livello basso, solo il campione era un po' difficile 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la difficoltà  sarà  la stessa, estremamente facile come XY che sono arrivato alla lega contro la Campionessa Lv 67 vs Lv 80.


Immaginarli più facili non credo proprio, anche se, spero, manterranno la stessa difficoltà  che c'era su smeraldo, che è sempre stato uno dei più difficili da completare in quanto il livellamento era molto lungo rispetto ai giochi moderni extra semplici, oppure se facessero la modalità  ostacolo come in BW2...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la difficoltà  sarà  la stessa, estremamente facile come XY che sono arrivato alla lega contro la Campionessa Lv 67 vs Lv 80.

Immaginarli più facili non credo proprio, anche se, spero, manterranno la stessa difficoltà  che c'era su smeraldo, che è sempre stato uno dei più difficili da completare in quanto il livellamento era molto lungo rispetto ai giochi moderni extra semplici, oppure se facessero la modalità  ostacolo come in BW2...

Guarda se fanno la modalità  ostacolo come in BW2 sarebbe bello a meno che non aumentino la difficoltà  del gioco iniziale
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La difficoltà  è relativa ormai. Tralasciando i livelli dei Super4, nel complesso il gioco ci sembra più semplice solo perché adesso abbiamo tutto servito su un piatto d'argento tra internet e le guide. :)

Io ricordo che Blu, Giallo, Argento e Zaffiro li ho giocati scoprendo qualunque cosa da sola (posti delle mn o mt, delle pietre, dei pokemon, ecc.), vincendo lotte senza usare il tipo superefficace e senza cercare nulla online o altrove.

Per dire, non sapevo nulla dei Regi e di Rayquaza all'epoca, gironzolando per la regione mentre allenavo i pokemon mi sono imbattuta nei luoghi da sbloccare con i braille e nella torre di Rayquaza. :)

È normale che all'epoca poteva sembrare tutto più difficile quindi. :)

Devo dire, però, che preferivo più giocare in quel modo senza sapere nulla e senza cercare nulla; purtroppo la curiosità  per i nuovi titoli c'è sempre. :P Speriamo di resistere con Alpha e Omega, anche se son solo remake.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La lega di Pokèmon X e Y sembrava dovesse essere difficile con tutti quei pokèmon di alto livello... poi si è rivelata semplicissima da battere... almeno io l'ho battuta scaccolandomi... è dai tempi di rubino e zaffiro che non incontro così tante difficoltà  a battere una lega (ma nessun gioco è stato così difficile come rosso e blu e il parco lotta di hoenn che mi ha fatto bestemmiare in aramaico!!!).

Secondo voi la lega di hoenn sarà  più difficile rispetto a quella di kalos? E soprattutto... il parco lotta di hoenn (non quella *censura* di hg ss e platino) ci farà  bestemmiare ancora come una volta?

io mi sono scagazzato addosso e invece si è rivelata strasemplice

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io mi sono scagazzato addosso e invece si è rivelata strasemplice

 

la pensavo come te. il nuovo tipo folletto mi aveva cambiato un po il modo di giocare in quanto un pokèmon drago c'è sempre nella ma squadra e avrei dovuto cercare un modo per difenderlo. sono arrivato alla lega quasi pensando di non riuscirla a battere al primo colpo (come invece ho fatto in tutti gli altri giochi) e invece l'ho battuta in 30 minuti circa (il potere esperienza X3 ci mette a ricaricarsi). spero diventi un po più difficile. ma non parlo solo della lega. anche le altre palestre per esempio. in nero e bianco 2 arrivavo alla prima palestra (circa al livello 10) con pokèmon all'11 e la battevo non  con qualche difficoltà  (ad esempio mi finiva ko uno dei 2-3 pokèmon). in X, invece, arrivavo alla prima palestra con già  4 pokèmon e tutti verso il 15-16. troppo facile. se la difficoltà  aumentasse un po in tutta la storia non mi arrabbierei mica, eh.....

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...