Vai al commento



domanda su greninja


Alekira

Post raccomandati

Fisico! Massimizzi il suo potenziale come scout, ovvero lo mandi al primo turno e usi retromarcia, che con la choice band e lo stab fa male a quasi tutti.


Inoltre sfrutti un grande effetto sorpresa! Molte volte i miei avversari hanno switchato su blissey appena visto il mio greninja, per poi ritrovarsi col loro wall speciale a vita rossa! 


Quello speciale magari offre più copertura, questo si... però io voto il fisico!


 


Come set ti consiglio il mio: 


Allegra (-spAtk + Vel) 


EV: 252 Atk 252 Vel 6 Hp


Mosse: 


> Nottesferza


> Retromarcia


> Furtivombra/Aquelame (priorità )


> Aeroassalto/Cascata


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente speciale!

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fisico! Massimizzi il suo potenziale come scout, ovvero lo mandi al primo turno e usi retromarcia, che con la choice band e lo stab fa male a quasi tutti.

Inoltre sfrutti un grande effetto sorpresa! Molte volte i miei avversari hanno switchato su blissey appena visto il mio greninja, per poi ritrovarsi col loro wall speciale a vita rossa! 

Quello speciale magari offre più copertura, questo si... però io voto il fisico!

 

Come set ti consiglio il mio: 

Allegra (-spAtk + Vel) 

EV: 252 Atk 252 Vel 6 Hp

Mosse: 

> Nottesferza

> Retromarcia

> Furtivombra/Aquelame (priorità )

> Aeroassalto/Cascata

Si dai, lo faccio fisico, mi attira troppo. Grazie mille, marius xD

Grazie a tutti delle risposte!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Speciale.

Non fare l'hipster col set fisico, usalo speciale. Se è il più usato un motivo ci sarà . È più versatile, butta giù più roba e ha leggermente più spatk.

Greninja @life orb

Timid/Modest nature

252 spatk, 252 spd, 4 spdef

-Scald

-Grass Knot (vedi Suicune e altra roba che lo wallerebbero)/HP grass (per roba come Rotom-W, che prende poco-nulla da Grass Knot)

-Extrasensory

-Ice Beam

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece io, a supporto della mia tesi, la trovo molto efficace. Un Tyranitar, ou per antonomasia, con sabbia e (talvolta) corpetto d'assalto può incassare tranquillamente una scald nonostante sia super efficace. Invece uno u-turn con il giusto investimento offre sia la switch-initiative, quando l'avversario mette t.tar per incassare il colpo, sia gli toglie gran parte della vita, per farlo poi finire al Pokémon entrante!

Ora faccio qualche calcolo dei danni e lo posto

 

 

0- Atk Protean Greninja U-turn vs. 252 HP / 0 Def Tyranitar: 120-144 (29.7 - 35.6%) -- 25.8% chance to 3HKO

 

252 Atk Choice Band Protean Greninja U-turn vs. 252 HP / 0 Def Tyranitar: 254-302 (62.8 - 74.7%) -- guaranteed 2HKO

 

------

 

252 Atk Choice Band Protean Greninja U-turn vs. 252 HP / 252+ Def Blissey: 250-295 (35 - 41.3%) -- 72.5% chance to 3HKO after Leftovers recovery

 

0- Atk Choice Band Protean Greninja U-turn vs. 252 HP / 252+ Def Blissey: 177-208 (24.7 - 29.1%) -- possible 5HKO after Leftovers recovery

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma


 




Fisico! Massimizzi il suo potenziale come scout, ovvero lo mandi al primo turno e usi retromarcia, che con la choice band e lo stab fa male a quasi tutti.


Inoltre sfrutti un grande effetto sorpresa! Molte volte i miei avversari hanno switchato su blissey appena visto il mio greninja, per poi ritrovarsi col loro wall speciale a vita rossa! 


Quello speciale magari offre più copertura, questo si... però io voto il fisico!


 


Come set ti consiglio il mio: 


Allegra (-spAtk + Vel) 


EV: 252 Atk 252 Vel 6 Hp


Mosse: 


> Nottesferza


> Retromarcia


> Furtivombra/Aquelame (priorità )


> Aeroassalto/Cascata




ma anche no


solo per fare l'hipster lo fai fisico ? va bene che speciale è mainstream, ma ci sarà  un motiva


 


lascia perdere, fallo speciale


 


greninja @life orb


trait : protean


timid nature


evs 252 speed 252 satk 6 hp


-hydro pump/scald


-ice beam


-dark pulse/extrasensory


-grass knot/HP grass


 


ti consiglio gknot e hpump su hp e scald, ma poi scegli tu. e fidati che è meglio speciale


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma

 

ma anche no

solo per fare l'hipster lo fai fisico ? va bene che speciale è mainstream, ma ci sarà  un motiva

 

lascia perdere, fallo speciale

 

greninja @life orb

trait : protean

timid nature

evs 252 speed 252 satk 6 hp

-hydro pump/scald

-ice beam

-dark pulse/extrasensory

-grass knot/HP grass

 

ti consiglio gknot e hpump su hp e scald, ma poi scegli tu. e fidati che è meglio speciale

 

Non è per fare l'hipster, ed ho ampiamente motivato la mia scelta. Comunque non sto dicendo che è la cosa migliore, io stesso ne ho due speciali di greninja, ma quello fisico è meno prevedibile. Ed il set non è tanto scarso quanto si potrebbe pensare, come magari Kangashkan speciale (e ne ho visti), anzi è sorprendentemente efficace!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...