Vai al commento


Vi siete impegnati tanto in questo anno scolastico?


Axelf

Post raccomandati

Mah, rispetto agli altri anni ho fatto ben poco, ma in tutta sincerità  ho trovato gli argomenti di quest'anno di una banalità  disarmante, probabilmente anche per i professori (matematica in particolare) che sono davvero capaci. E nulla, sono soddisfatto, spero di replicare l'ottima media dell'anno scorso anche quest'anno, visto che quest'anno serve a causa dei crediti:S 


Non penso che studiando molto avrei potuto dare di più a livello numerico, quindi comunque vada sono soddisfatto.


 


Immagino che qualcuno già  mi guarderà  (metaforicamente, vbb) male leggendo queste parole, mi rendo conto che ci sono persone che rischiano l'anno, però c'è anche da dire che le aspettative delle persone che ti circondano sono proporzionate a quanto si è dato gli anni precedenti. Perciò, quando qualcuno visto come "secchione" si lamenta non prendetelo male, ma pensate a quanto possa essere irritante avere genitori alle spalle che ti sparano a vista appena prendi un sei o un sette quando una buona parte dei liceali metterebbe una firma per avere quei voti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma non esageratamente

Qui ho alcune materie sotto, che posso recuperare tranne matematica che mi rimanderanno...

Ma non è che io non abbia studiato, ma era il primo anno di superiori (che il primo è sempre più difficile) e facevano 2 verifiche a settimana, e interrogavano tutti i giorni quasi

Inoltre ho avuto alcuni professori schifosi che non spiegano bene

Per ora nella mia classe nessuno è promosso, hanno tutti minimo 3 materie sotto :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo ammettere di essermi impegnata molto di meno quest'anno rispetto agli altri: hanno assegnato sempre pochissimi compiti e a volte non gli ho svolti. A tutti i compiti in classe sono andata in maniera eccellente, idem per le interrogazioni, in particolare per le materie scientifiche, matematica esclusa. L'unico debito che rischio infatti è per quest'ultima materia dove, per antipatia del prof nei miei confronti, prendo sempre voti bassi ai compiti. [E intanto non sa che ho svolto tutti gli esercizi del libro per puro hobby.]


 




Io , studiare? AHHAHAH no.


Leggo una volta e ricordo tutto. Boh , doti genetiche?




Stessa dote ho io. A volte non leggo nemmeno: ricordo la spiegazione del prof.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il freestyle non sbaglia mai.

Ieri ho dato 18 capitoli di chimica improvvisando,8.(mi odiano tutti per questo nella mia classe ahah)

l'unica pecca è matematica che male andando mi porto a settembre c: ho perso la voglia di fare o diventare un umano migliore in quarta elementare.

eh Studiare?

TONDq.gif
sono una capra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poi ho capito che studiare tanto non è sempre vantaggioso e ho cominciato a studiare meno ma comunque bene.

Dipende dai professori che hai. 

 

Ho paura per il prossimo anno, esami di terza media. Le tesine e gli orali mi preoccupano moltissimo. Soprattutto gli orali. à§__à§

AHAHAHA, non preoccuparti, quelli delle medie sono facili. Basta che hai fatto la tesina ben curata sui collegamenti e sei a posto. c:

 

 

Sono l'unica che non frequento più la scuola in questo topic? :*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io , studiare? AHHAHAH no.

Leggo una volta e ricordo tutto. Boh , doti genetiche?

Si chiamano Scuole Medie, tutto qua.

Boh, diciamo che mi sono impegnato il giusto e ora ho solamente 2 materie da portare sopra (ne avevo 4 lol)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Impegnato tanto non credo.


Non mi sono mai "impegnato" sacrificando tempo sui libri ahahahah.


Forse qualche volta per Matematica, considerando che al primo trimestre sono andato sotto la media prendendo 7. (Per me non è tanto un buon voto, sono pure allo scientifico.)


Poi ho cercato di impegnarmi in fisica, ma il mio professore blatera cose senza senso in classe e poi nei compiti ci mette problemi complicati che non capiamo... all'ultimo compito avrei dovuto prendere cinque, ma ha alzato i voti a tutti. Noonostante tutto, sono sul sette anche lì.


E come ha detto Snorlax, ero abituato a voti più alti rispetto a quelli di quest'anno quindi ho comunque cercato di mantenerli, sia per i miei genitori ma soprattutto per me (e per ridiventare il primo della classe perché ci tengo sks à§_à§). 


...


...


...


Ora devo andare a studiare Fisica, non ho capito niente e se non riusciamo a prendere un telefono con Internet lasciamo il foglio in bianco.  :fg:


defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io rimembro (Giulia, rimembri ancor...) che l'unica volta che ho passato ore e ore su un libro poi ho preso 3. Per cui non ho mai più passato tanto tempo sui libri. In compenso ho imparato la suprema arte della supercazzola che mi è valsa qualche 8 alle superiori e qualche 27 e un 30 in università . 


 


Il mio pensiero è che su certe cose è inutile impuntarsi. Come io avevo 8 in italiano senza mai aver aperto un libro e 4 in matematica nonostante tutte le ore di ripetizione è facile anche il contrario per altri. Ognuno di noi ha il suo cervello, che è portato per certe cose e negato per altre (y)


E' inutile arrovellarsi troppo sulle cose in cui sei negato, lol.


 


Comunque nell'ultimo periodo non mi sono impegnata molto, ma sto correndo ai ripari ora, se voglio finire in corso :D


GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io rimembro (Giulia, rimembri ancor...) che l'unica volta che ho passato ore e ore su un libro poi ho preso 3. Per cui non ho mai più passato tanto tempo sui libri. In compenso ho imparato la suprema arte della supercazzola che mi è valsa qualche 8 alle superiori e qualche 27 e un 30 in università . 

Guarda, ho avuto le tue stesse esperienze alle superiori: non passavo nemmeno un minuto sui libri e prendevo tranquillamente i miei 8/9 grazie alla parlantina. Purtroppo quest'arte, all'università  non serve a nulla. Sarà  che la facoltà  che ho scelto è complicata (Ingegneria Elettronica) ma non sapere come funziona un transistor non mi porterà  a nulla e quindi ho imparato a studiare studiare e ancora studiare! Ormai la mia vita è cambiata rispetto al liceo, passo ore a studiare e a seguire i corsi e a casa ci torno solo per dormire e, qualche volta, cenare (se non sono estremamente stanco). :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, ho avuto le tue stesse esperienze alle superiori: non passavo nemmeno un minuto sui libri e prendevo tranquillamente i miei 8/9 grazie alla parlantina. Purtroppo quest'arte, all'università  non serve a nulla. Sarà  che la facoltà  che ho scelto è complicata (Ingegneria Elettronica) ma non sapere come funziona un transistor non mi porterà  a nulla e quindi ho imparato a studiare studiare e ancora studiare! Ormai la mia vita è cambiata rispetto al liceo, passo ore a studiare e a seguire i corsi e a casa ci torno solo per dormire e, qualche volta, cenare (se non sono estremamente stanco). :XD:

Molto dipende dalla facoltà  che si frequenta :P ovviamente in quelle più tecniche e scientifiche la supercazzola serve a poco, in quelle più culturali invece a volte salva proprio la pelle, per farti un esempio nei miei esami di storia e archeologia la supercazzola mi è servita e mi servirà  molto xD

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto, sono in seconda media per cui non so quanto il mio commento possa valere in confronto a voiliceali, ma vbb.

Dunque, da dove comincio? Sì, direi dal concetto dei "secchione".

Nella mia scuola, e penso anche ovunque, una persona viene etichettata "secchiona" quando prende voti astronomici generalmente in ogni materia.

Ma la definizione corretta di "secchione" sarebbe quella di una persona che prende voti astronomici in ogni materia MA CHE STUDIA TUTTO IL GIORNO.

Io per cui, ormai da tempi immemori "il secchione per eccellenza" in ogni classe in cui sia stato, mi arrabbio non poco quando mi chiamano in quel modo.

E non è perché non sono un "secchione", cioè non prendo voti alti, ma perché semplicemente io studio per un massimo di dieci minuti al giorno (l'orale, eh), ma c'è gente che ancora ciancia alle mie spalle che io stia tutto il giorno barricato in camera a studiare solo perché non mi si vede mai in giro. Ma questo non riguarda lo studio, semplicemente sono un gran pigrone ewe

Tornando in-topic, diciamo che quest'anno è stato come al solito, nove o dieci in tutte le materie tranne in motoria, per il motivo detto sopra ma, onestamente, m'importa meno di zero. In quest'anno scolastico ho raggiunto il voto massimo e quello minimo preso in 7 anni di carriera scolastica. Verifica di storia dell'arte, da Raffaello a Canova, in cui ho preso 10 e lode (scannatemi pure ewe) e verifica di storia su Rivoluzione Americana e Francese, in cui ho preso 5. Ma il punto è un altro, è la professoressa con gravi problemi psichici, tralasciamo i dettagli per favore. E niente, tutto as usual.

Perciò, quando qualcuno visto come "secchione" si lamenta non prendetelo male, ma pensate a quanto possa essere irritante avere genitori alle spalle che ti sparano a vista appena prendi un sei o un sette quando una buona parte dei liceali metterebbe una firma per avere quei voti.

Guarda, ti potrei amare, hai capito esattamente come funziona. Peccato che al posto di sei o sette nel mio caso basti anche otto, ma doesn't matter :fg:

Ah, volevo fare una piccola precisazione, se non si fosse capito, sono il primo della classe u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi rispecchio nella tua stessa categoria: se studio come un matto prendo 4, se non studio, 7.

Diciamo, quindi, che mi sono mediamente impegnato.. lo stretto indispensabile, vá.

E ora mi trovo a fine anno, in un liceo scientifico, a lottare all'ultimo sangue per non avere il debito in latino. Dopotutto, una media del 7 e il debito in latino, non suonano molto bene insieme.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...