Guest Kira99 Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Meowth o.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 come jirachi.io pronuncio il mio amore jiraci non jirachi,come si pronuncia thundurus tandarus oppure arceus(io lo chiamo arceus)qualcno lo chiama archias La pronuncia ufficiale di Arceus da quanto lessi dovrebbe essere "ar-key-us" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ExitMind Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Ho un dubbio da porvi. Anzi due : Feraligatr = Feralligator o Feraligatr ? Typhlosion = TAIFLOSION o TAIFLOSCION ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Ho un dubbio da porvi. Anzi due : Feraligatr = Feralligator o Feraligatr ? Typhlosion = TAIFLOSION o TAIFLOSCION ? Feraligator (anzi, Feralighetor per essere più precisi) e Taifloscion, con la s "liscia" xD Almeno io li pronuncio così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Adesso non fate la pronuncia alla inglese lol che spesso con i nomi non c'entra niente u.u come forse qualcuno ha già detto Gliscor è l'unione fra glider (deltaplano (?)) che si pronuncia glaider e scor, scorpione u_u @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Io li pronuncio così: Wobbuffet: Uobafett (Anche se spesso sbaglio e dico "Uovafett")Arceus: ArseusGliscor: GlaiscorGiratina: GhiratinaGengar: GhengarAccelgor: AsselgorGyrados: Gheridoss (Esse sibilante)Charmender: Ciarmender, a quel paese pokémon origin à§_à§Tiranitar: TairanitarMeditite: MeditaitAegislash: EghisleshBeheeyem: Be-eyemJirachi: GirachiMeowth: Meow. Sicuramente ne ho sbagliata qualcuna... Ma sempre meglio di amici miei in real che dicono "Tiranitar è troppo forte" uccidendo le mie orecchie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WhiteMirko Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Arceus= Arceus Comunque non so perchè ma tempo fa mi sono inventato delle pronunce:Raikou: Rikiu (?)Suicune: Sichen (???) Non so perchè, ma così mi piacciono di più Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
King Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 E ora vi sfido a dirmi come si pronuncia esattamente: BEHEEYEM XD Sarebbe Bihiem poiché il nome deriva dall'acronico BEM ovvero Bug eyed monster, quindi più o meno la pronuncia è questa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hades Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Feraligator (anzi, Feralighetor per essere più precisi) e Taifloscion, con la s "liscia" xD Almeno io li pronuncio così TAIFLOSCION. Davvero? D: No vabbè. Non. si. può. sentire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 TAIFLOSCION. Davvero? D: No vabbè. Non. si. può. sentire. Boh, io lo leggo così, anche se quel "sc" è liscio, non mi soffermo troppo sopra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Ho un dubbio da porvi. Anzi due : Feraligatr = Feralligator o Feraligatr ? Typhlosion = TAIFLOSION o TAIFLOSCION ? Feralighetor. Taiflos( c )ion. :') (ho dato spazio al c, altrimenti le parentesi unite diventano così -> © ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hades Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Boh, io lo leggo così, anche se quel "sc" è liscio, non mi soffermo troppo sopra. Più che altro scoprirlo per me è un trauma xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Wobbuffet è uguale a Woah... Buffet!!! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prismatic Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Ma non era "TaiflUsion" la pronuncia corretta? .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Ma non era "TaiflUsion" la pronuncia corretta? .-. E dov'è la u? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Ma non era "TaiflUsion" la pronuncia corretta? .-. Quella è la pronuncia che facevo da piccola(e meno male non ero l'unica, LOL), la pronuncia corretta è Taiflosion/Taifloscion. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Tripluscion :/ *taiplusgion @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 E dov'è la u? penso che la u derivi dalla contrazione di ou, ovvero la pronuncia corretta della vocale o. dato che vi è l'accento tonico, in questo caso, il pronunciare velocemente taiflousc(molto morbida, tipo sh)ion, porti ad una contrazione del dittongo ou, che ovviamente cade sulla seconda vocale, risultato u. è la teoria più plausibile ( e grammaticalmente corretta). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 A me viene più naturale pronunciarlo Taifloscion, proprio non mi viene la pronuncia Taifluscion Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 beheeyem deriva da Bug Eyed Monster, come hanno già detto, quindi bihaiem, in teoria. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Dunque io ho un file con tutte le pronunce UFFICILI dei Pokémon fino alla 5° gen, la 6° le ho fatte io, quindi solo la 6° non sono ufficiali: 1° GENERAZIONE-Bulbasaur-Bulbazaur-Ivysaur-Ivizaur-Venusaur-Venuzaur-Charmander-Ciarmander-Charmeleon-Ciarmeleon-Charizard-Ciarizard-Squirtle-Squirtol-Wartortle-Wortortol-Blastoise-Blastois-Caterpie-Caterpi-Metapod-Metapod-Butterfree-Batterfri-Weedle-Widdol-Kakuna-Cacuna-Beedrill-Bidrill-Pidgey-Piggi-Pidgeotto-Pigiotto-Pidgeot-Pigiot-Rattata-Rattata-Raticate-Raticheit-Spearow-Spirou-Fearow-Firou-Ekans-Ecans-Arbok-Arboc-Pikachu-Picaciu-Raichu-Raiciu-Sandshrew-Sandsciru-Sandslash-Sandslasc-Nidoran♀-Nidoran femmina-Nidorina-Nidorina-Nidoqueen-Nidoquin-Nidoran♂-Nidoran maschio-Nidorino-Nidorino-Nidoking-Nidoching-Clefairy-Cleferi-Clefable-Clefabol-Vulpix-Vulpics-Ninetales-Nainteils-Jigglypuff-Ciclipaf-Wigglytuff-Uighlitaf-Zubat-Zubat-Golbat-Golbat-Oddish-Oddisc-Gloom-Glum-Vileplume-Vailplum-Paras-Paras-Parasect-Paresect-Venonat-Venonat-Venomoth-Venomot-Diglett-Diglett-Dugtrio-Dagtrio-Meowth-Miao-Persian-Persian-Psyduck-Psaidac-Golduck-Goldac-Mankey-Manchi-Primeape-Praimeip-Growlithe-Graulit-Arcanine-Arcanain-Poliwag-Poliuag-Poliwhirl-Poliuirl-Poliwrath-Polirat-Abra-Abra-Kadabra-Cadabra-Alakazam-Alacazzam-Machop-Maciop-Machoke-Macioc-Machamp-Maciamp-Bellsprout-Belspraut-Weepinbell-Uipinbel-Victreebel-Victribel-Tentacool-Tentacol-Tentacruel-Tentacruel-Geodude-Geodiud-Graveler-Graveler-Golem-Golem-Ponyta-Ponita-Rapidash-Rapidasc-Slowpoke-Sloupoc-Slowbro-Sloubro-Magnemite-Maghnemait-Magneton-Maghneton-Farfetch'd-Farfech-Doduo-Doduo-Dodrio-Dodrio-Seel-Sil-Dewgong-Diugong-Grimer-Graimer-Muk-Mac-Shellder-Scelder-Cloyster-Cloister-Gastly-Gastli-Haunter-Aunter-Gengar-Ghengar-Onix-Onics-Drowzee-Drausi-Hypno-Ipno-Krabby-Crabbi-Kingler-Chingler-Voltorb-Voltorb-Electrode-Electrod-Exeggcute-Ecsechiut-Exeggutor-Ecsegutor-Cubone-Cubon-Marowak-Marouac-Hitmonlee-Itmonli-Hitmonchan-Itmoncian-Lickitung-Lichitung-Koffing-Coffing-Weezing-Uizing-Rhyhorn-Raiorn-Rhydon-Raidon-Chansey-Ciansi-Tangela-Tanghela-Kangaskhan-Cangascan-Horsea-Horsi-Seadra-Sidra-Goldeen-Goldiin-Seaking-Siching-Staryu-Stariu-Starmie-Starmi-Mr. Mime-Mister maim-Scyther-Sciaiter-Jynx-Gincs-Electabuzz-Electabaz-Magmar-Magmar-Pinsir-Pinsir-Tauros-Tauros-Magikarp-Magicarp-Gyarados-Ghiarados-Lapras-Lapras-Ditto-Ditto-Eevee-Ivi-Vaporeon-Vaporeon-Jolteon-Giolteon-Flareon-Flareon-Porygon-Porigon-Omanyte-Omanite-Omastar-Omastar-Kabuto-Cabuto-Kabutops-Cabutops-Aerodactyl-Aerodactil-Snorlax-Snorlacs-Articuno-Articuno-Zapdos-Zapdos-Moltres-Moltres-Dratini-Dratini-Dragonair-Dragoner-Dragonite-Dragonait-Mewtwo-Miutu-Mew-Miu 2° GENERAZIONE-Chikorita-Cicorita-Bayleef-Beilif-Meganium-Meganium-Cyndaquil-Sindaquil-Quilava-Quilava-Typhlosion-Tiflosion-Totodile-Totodail-Croconaw-Croconau-Feraligatr-Feralighetor-Sentret-Sentret-Furret-Furret-Hoothoot-Utut-Noctowl-Noctaul-Ledyba-Lediba-Ledian-Ledian-Spinarak-Spinarac-Ariados-Ariados-Crobat-Crobat-Chinchou-Cinciou-Lanturn-Lanturn-Pichu-Piciu-Cleffa-Cleffa-Igglybuff-Iglibaf-Togepi-Toghepi-Togetic-Toghetic-Natu-Natu-Xatu-Csatu-Mareep-Marip-Flaaffy-Flaffi-Ampharos-Anfaros-Bellossom-Bellossom-Marill-Maril-Azumarill-Azzumaril-Sudowoodo-Sudouudo-Politoed-Politod-Hoppip-Hoppip-Skiploom-Schiplum-Jumpluff-Giamplaf-Aipom-Aipom-Sunkern-Sanchern-Sunflora-Sanflora-Yanma-Ianma-Wooper-Uper-Quagsire-Quagsair-Espeon-Espeon-Umbreon-Umbreon-Murkrow-Marcrou-Slowking-Slouching-Misdreavus-Misdrivus-Unown-Anoun-Wobbuffet-Uobbuffet-Girafarig-Girafarig-Pineco-Painco-Forretress-Forretress-DUnsparce-Danspars-Gligar-Glaigar-Steelix-Stilics-Snubbull-Snubol-Granbull-Granbul-Qwilfish-Quilfisc-Scizor-Scizor-Shuckle-Sciaccol-Heracross-Heracross-Sneasel-Snisel-Teddiursa-Teddiursa-Ursaring-Ursaring-Slugma-Slagma-Magcargo-Magcargo-Swinub-Suainab-Piloswine-Pailosuain-Corsola-Corsola-Remoraid-Remoraid-Octillery-Octilleri-Delibird-Delibrd-Mantine-Mantain-Skarmory-Scarmori-Houndour-Aundur-Houndoom-Aundum-Kingdra-Chingdra-Phanpy-Fanfi-Donphan-Donfan-Porygon2-Porigondue-Stantler-Stantler-Smeargle-Smirgol-Tyrogue-Tirog-Hitmontop-Itmontop-Smoochum-Smucium-Elekid-Elechid-Magby-Magbi-Miltank-Miltanc-Blissey-Blissei-Raikou-Raicou-Entei-Entei-Suicune-Suicun-Larvitar-Larvitar-Pupitar-Pupitar-Tyranitar-Tiranitar-Lugia-Lugia-Ho-Oh-Ho-o-Celebi-Selebi 3° GENERAZIONE-Treecko-Tricco-Grovyle-Grovail-Sceptile-Septail-Torchic-Torcic-Combusken-Combuschen-Blaziken-Blazichen-Mudkip-Madchip-Marshtomp-Marsctomp-Swampert-Suampert-Poochyena-Puciena-Mightyena-Maighiena-Zigzagoon-Zigzagun-Linoone-Lainun-Wurmple-Uarpol-Silcoon-Silcoon-Beautifly-Biutiflai-Cascoon-Cascun-Dustox-Dastocs-Lotad-Lotad-Lombre-Lombre-Ludicolo-Ludicolo-Seedot-Sidot-Nuzleaf-Nuzlif-Shiftry-Sciftri-Taillow-Taillov-Swellow-Suellou-Wingull-Uingal-Pelipper-Pelipper-Ralts-Ralts-Kirlia-Chirlia-Gardevoir-Gardevuar-Surskit-Serschit-Masquerain-Mascherein-Shroomish-Scirumisc-Breloom-Brelum-Slakoth-Slacot-Vigoroth-Vigorot-Slaking-Slaching-Nincada-Nincada-Ninjask-Ningiasc-Shedinja-Scedinia-Whismur-Uismur-Loudred-Laudred-Exploud-Ecsloud-Makuhita-Macuita-Hariyama-Harihiama-Azurill-Azurill-Nosepass-Nospas-Skitty-Schitti-Delcatty-Delcatti-Sableye-Sabolai-Mawile-Mouail-Aron-Aron-Lairon-Lairon-Aggron-Aggron-Meditite-Meditait-Medicham-Mediciam-Electrike-Electraic-Manectric-Manectric-Plusle-Plasol-Minun-Mainun-Volbeat-Volbit-Illumise-Illumise-Roselia-Roselia-Gulpin-Gulpin-Swalot-Sualot-Carvanha-Carvagna-Sharpedo-Sciarpedo-Wailmer-Ueilmer-Wailord-Ueilord-Numel-Numel-Camerupt-Camerupt-Torkoal-Torcol-Spoink-Spoinc-Grumpig-Grampig-Spinda-Spinda-Trapinch-Trapinch-Vibrava-Vibrava-Flygon-Fligon-Cacnea-Cacnea-Cacturne-Cacturn-Swablu-Suablu-Altaria-Altaria-Zangoose-Zangus-Seviper-Seviper-Lunatone-Lunaton-Solrock-Solroc-Barboach-Barboch-Whiscash-Uiscasc-Corphish-Corfisc-Crawdaunt-Craudont-Baltoy-Baltoi-Claydol-Cleidol-Lileep-Lilip-Cradily-Cradili-Anorith-Anorit-Armaldo-Armaldo-Feebas-Fibas-Milotic-Milotic-Castform-Castform-Kecleon-Checleon-Shuppet-Sciappet-Banette-Banet-Duskull-Dascal-Dusclops-Dasclops-Tropius-Tropius-Chimecho-Ciaimeco-Absol-Absol-Wynaut-Uainot-Snorunt-Snorunt-Glalie-Gleili-Spheal-Sfil-Sealeo-Sileo-Walrein-Uolrein-Clamperl-Clamperl-Hauntail-Hantail-Gorebyss-Gorebis-Relicanth-Relicant-Luvdisc-Lavdisc-Bagon-Bagon-Shelgon-Scelgon-Salamance-Salamens-Beldum-Beldum-Metang-Metang-Metagross-Metagross-Regirock-Regiroc-Regice-Regiaic-Registeel-Registil-Latias-Latias-Latios-Latios-Kyogre-Chiogre-Groudon-Graudon-Rayquaza-Reiquaza-Jirachi-Giraci-Deoxys-Deocsis QUARTA GENERAZIONE-Turtwig-Tartuig-Grotle-Grotol-Torterra-Torterra-Chimchar-Cimciar-Monferno-Monferno-Infernape-Inferneip-Piplup-Piplup-Prinplup-Prinplup-Empoleon-Empoleon-Starly-Starli-Staravia-Staravia-Staraptor-Staraptor-Bidoof-Biduf-Bibarel-Bibarel-Kricketot-Crichetot-Kricketune-Crichetiun-Shinx-Scincs-Luxio-Lucsio-Luxray-Lucsrei-Budew-Budiu-Roserade-Rosreid-Cranidos-Cranidos-Rampardos-Rampardos-Shieldon-Scildon-Bastiodon-Bastiodon-Burmy-Burmi-Wormadam-Uormadam-Mothim-Motim-Combee-Combi-Vespiquen-Vespiquin-Pachirisu-Pacirisu-Buizel-Buizel-Floatzel-Flotzel-Cherubi-Cerubi-Cherrim-Cierrim-Shellos-Scellos-Gastrodon-Gastrodon-Ambipom-Ambipom-Drifloon-Driflun-Drifblim-Drifblim-Buneary-Baneari-Lopunny-Lopanni-Mismagius-Mismaghius-Honchkrow-Honcicrou-Glameow-Glamiao-Purugly-Paragli-Chingling-Cinghling-Stunky-Stanchi-Skuntank-Scantanc-Bronzor-Bronzor-Bronzong-Bronzong-Bonsly-Bonslai-Mime Jr.-Maim giunior-Happiny-Eppini-Chatot-Sciatot-Spiritomb-Spiritomb-Gible-Ghibol-Gabite-Gabait-Garchomp-Garciomp-Munchlax-Muncilacs-Riolu-Riolu-Lucario-Lucario-Hippopotas-Ippopotas-Hippowdon-Ippaudon-Skorupi-Scorupi-Drapion-Drapion-Croagunk-Croganc-Toxicroak-Tocsicroc-Carnivine-Carnivain-Finneon-Finneon-Lumineon-Lumineon-Mantyke-Mantaic-Snover-Snover-Abomasnow-Abomasnou-Weavile-Uivail-Magnezone-Maghnezon-Lickilicky-Lichilichi-Rhyperior-Raiperior-Tangrowth-Tangrou-Electrivire-Electrivair-Magmortar-Magmortar-Togekiss-Toghechiss-Yanmega-Ianmega-Leafeon-Lifeon-Glaceon-Gleiceon-Gliscor-Glaiscor-Mamoswine-Mamosuain-Porygon-Z-Porigon zeta-Gallade-Galleid-Probopass-Probopass-Dusknoir-Dascnuar-Froslass-Froslass-Rotom-Rotom-Uxie-Ucsi-Mesprit-Mesprit-Azelf-Azelf-Dialga-Dialga-Palkia-Palchia-Heatran-Itran-Regigigas-Regighigas-Giratina-Ghiratina-Cresselia-Cresselia-Phione-Fione-Manaphy-Manafi-Darkrai-Darcrai-Shaymin-Sciaimin-Arceus-Archeus QUINTA GENERAZIONE-Victini-Victini-Snivy-Snaivi-Servine-Servain-Serperior-Serperior-Tepig-Tepig-Pignite-Pignait-Emboar-Embor-Oshawott-Osciauot-Dewott-Diuot-Samurott-Samurott-Patrat-Patrat-Watchog-Uociog-Llillipup-Lillipap-Herdier-Herdier-Stoutland-Stautland-Purrloin-Purrloin-Liepard-Laipard-Pansage-Panseig-Simisage-Simiseig-Pansear-Pansiar-Simisear-Simisiar-Panpour-Panpur-Simipour-Simipur-Munna-Munna-Musharna-Musciarna-Pidove-Pidav-Tranquill-Tranquill-Unfezant-Anfezant-Blitzle-Blizel-Zebstrika-Zebstraica-Roggenrola-Roggenrola-Boldore-Boldor-Gigalith-Ghigalit-woobat-Uubat-Swoobat-Suubat-Drilbur-Drilbur-Excadrill-Ecscadrill-Audino-Audino-Timburr-Timburr-Gurdurr-Gurdurr-Conkeldurr-Conkeldurr-Tympole-Timpol-Palpitoad-Palpitod-Seismitoad-Saismitod-Throh-Tro-Sawk-Sauc-Sewaddle-Siuaddol-Swadloon-Suadlun-Leavanny-Livanni-Venipede-Veniped-Whirlipede-Uirliped-Scolipede-Scoliped-Cottonee-Cottoni-Whimsicott-Uimsicott-Petilil-Petilil-Lilligant-Lilligant-Basculin-Basculin-Sandile-Sandail-Krokorok-Crocoroc-Krookodile-Crucodail-Darumaka-Darumaca-Darmanitan-Darmanitan-Maractus-Maractus-Dwebble-Duebbol-Crustle-Crastol-Scraggy-Scraggi-Scrafty-Scraffi-Sigilyph-Sigilif-Yamask-Iamasc-Cofagrigus-Cofagrigus-Tirtouga-Tirtuga-Carracosta-Carracosta-Archen-Archen-Archeops-Archeops-Tribbosh-Trabbisc-Garbodor-Garbodor-Zorua-Zorua-Zoroark-Zoroark-Minccino-Minccino-Cinccino-Cinccino-Gothita-Gotita-Gothotita-Gotorita-Gothitelle-Gotitell-Solosis-Solosis-Duosion-Duosion-Reuniclus-Reuniclus-Ducklett-Daclett-Swanna-Suanna-Vanillite-Vanillait-Vanillish-Vanillisc-Vanilluxe-Vanillucs-Deerling-Dirling-Sawsbuck-Sausbac-Emolga-Emolga-Karrablast-Carrablast-Escavalier-Escavalier-Foongus-Fungus-Amoonguss-Amungus-Frillish-Frillisc-Jellicent-Gellisent-Alomomola-Alomomola-Joltik-Gioltic-Galvantula-Galvantula-Ferroseed-Ferrosid-Ferrothorn-Ferrotorn-Klink-Clinc-Klang-Clang-Klinklang-Clinclang-Tynamo-Tinamo-Eelektrik-Ilectric-Eelektross-Ilectross-Elgyem-Elghiem-Beheeyem-Bieem-Litwick-Lituic-Lampent-Lampent-Chandelure-Sciandelur-Axew-Acsiu-Fraxure-Fracsure-Haxorus-Acsorus-Cubchoo-Cabciu-Beartic-Beartic-Cryogonal-Craiogonal-Shelmet-Scelmet-Accelgor-Acselgor-Stunfisk-Stanfisc-Mienfoo-Mienfu-Mienshao-Miensciao-Druddigon-Draddigon-Golett-Golett-Golurk-Golurc-Pawniard-Poniard-Bisharp-Bisciarp-Bouffalant-Buffalant-Rufflet-Rafflet-Braviary-Braviari-Vullaby-Vallabai-Mandibuzz-Mandibaz-Heatmor-Itmor-Durant-Durant-Deino-Diino-Zweilous-Zuailus-Hydreigon-Idraigon-Larvesta-Larvesta-VOlcarona-Volcarona-Cobalion-Cobalion-Terrakion-Terrachion-Virizion-Virizion-Tornadus-Tornadus-Thundurus-Tandarus-Reshiram-Resciram-Zekrom-Zecrom-Landorus-Landorus-Kyurem-Chiurem-Keldeo-Cheldeo-Meloetta-Meloetta-Genesect-Genesect SESTA GENERAZIONE (non ufficiale)-Chespin-Cespin-Quilladin-Quilladin-Chesnaught-Cesnout-Fennekin-Fennechin-Braixen-Breicsen-Delphox-Delfocs-Froakie-Frochi-Frogadier-Frogadier-Greninja-Greningia-Bunnelby-Banlbi-Diggersby-Dighersbi-Fletchling-Fletcling-Fletchinder-Fleciainder-Talonflame-Talonfleim-Scatterbug-Scaterbag-Spewpa-Spiupa-Vivillon-Vivion-Litleo-Litlo-Pyroar-Pairor-Flabébé-Flabèbè-Floette-Floet-Florges-Florges-Skiddo-Schiddo-Gogoat-Gogout-Pancham-Panciam-Pangoro-Pangoro-Furfrou-Forfru-Espurr-Espar-Meowstic-Miastic-Honedge-Honedg-Doublade-Dobleid-Aegislash-Igislasc-Spritzee-Spritzi-Aromatisse-Aromatiss-Swirlix-Suarlics-Slurpuff-Slarpaf-Inkay-Inchei-Malamar-Malamar-Binacle-Binicol-Barbarcle-Barbarcol-Skrelp-Schrelp-Dragalge-Dragalge-Clauncher-Cloncer-Clawitzer-Clavitzer-Helioptile-Ilioptail-Heliolisk-Iliolisch-Tyrunt-Tairunt-Tyrantrum-Tairantrum-Amaura-Amaura-Aurorus-Aurorus-Sylveon-Silveon-Hawalucha-Iualacia-Dedenne-Dedenne-Carbink-Carbinc-Goomy-Gumi-Sliggoo-Sliggu-Goodra-Gudra-Klefki-Clefchi-Phantump-Fantomp-Trevenant-Trevenant-Pumpkaboo-Pampcabu-Gourgeist-Gurgaist-Bergmite-Bergmait-Avalugg-Avalog-Noibat-Noibat-Noivern-Niuvern-Xerneas-Csirnis-Yveltal-Iveltol-Zygarde-Zaigarde-Diancie-Dainsi-Hoopa-Upa-Volcanion-Volcanion Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Dunque io ho un file con tutte le pronunce UFFICILI dei Pokémon fino alla 5° gen, la 6° le ho fatte io, quindi solo la 6° non sono ufficiali: 1° GENERAZIONE -Bulbasaur-Bulbazaur -Ivysaur-Ivizaur -Venusaur-Venuzaur -Charmander-Ciarmander -Charmeleon-Ciarmeleon -Charizard-Ciarizard -Squirtle-Squirtol -Wartortle-Wortortol -Blastoise-Blastois -Caterpie-Caterpi -Metapod-Metapod -Butterfree-Batterfri -Weedle-Widdol -Kakuna-Cacuna -Beedrill-Bidrill -Pidgey-Piggi -Pidgeotto-Pigiotto -Pidgeot-Pigiot -Rattata-Rattata -Raticate-Raticheit -Spearow-Spirou -Fearow-Firou -Ekans-Ecans -Arbok-Arboc -Pikachu-Picaciu -Raichu-Raiciu -Sandshrew-Sandsciru -Sandslash-Sandslasc -Nidoran♀-Nidoran femmina -Nidorina-Nidorina -Nidoqueen-Nidoquin -Nidoran♂-Nidoran maschio -Nidorino-Nidorino -Nidoking-Nidoching -Clefairy-Cleferi -Clefable-Clefabol -Vulpix-Vulpics -Ninetales-Nainteils -Jigglypuff-Ciclipaf -Wigglytuff-Uighlitaf -Zubat-Zubat -Golbat-Golbat -Oddish-Oddisc -Gloom-Glum -Vileplume-Vailplum -Paras-Paras -Parasect-Paresect -Venonat-Venonat -Venomoth-Venomot -Diglett-Diglett -Dugtrio-Dagtrio -Meowth-Miao -Persian-Persian -Psyduck-Psaidac -Golduck-Goldac -Mankey-Manchi -Primeape-Praimeip -Growlithe-Graulit -Arcanine-Arcanain -Poliwag-Poliuag -Poliwhirl-Poliuirl -Poliwrath-Polirat -Abra-Abra -Kadabra-Cadabra -Alakazam-Alacazzam -Machop-Maciop -Machoke-Macioc -Machamp-Maciamp -Bellsprout-Belspraut -Weepinbell-Uipinbel -Victreebel-Victribel -Tentacool-Tentacol -Tentacruel-Tentacruel -Geodude-Geodiud -Graveler-Graveler -Golem-Golem -Ponyta-Ponita -Rapidash-Rapidasc -Slowpoke-Sloupoc -Slowbro-Sloubro -Magnemite-Maghnemait -Magneton-Maghneton -Farfetch'd-Farfech -Doduo-Doduo -Dodrio-Dodrio -Seel-Sil -Dewgong-Diugong -Grimer-Graimer -Muk-Mac -Shellder-Scelder -Cloyster-Cloister -Gastly-Gastli -Haunter-Aunter -Gengar-Ghengar -Onix-Onics -Drowzee-Drausi -Hypno-Ipno -Krabby-Crabbi -Kingler-Chingler -Voltorb-Voltorb -Electrode-Electrod -Exeggcute-Ecsechiut -Exeggutor-Ecsegutor -Cubone-Cubon -Marowak-Marouac -Hitmonlee-Itmonli -Hitmonchan-Itmoncian -Lickitung-Lichitung -Koffing-Coffing -Weezing-Uizing -Rhyhorn-Raiorn -Rhydon-Raidon -Chansey-Ciansi -Tangela-Tanghela -Kangaskhan-Cangascan -Horsea-Horsi -Seadra-Sidra -Goldeen-Goldiin -Seaking-Siching -Staryu-Stariu -Starmie-Starmi -Mr. Mime-Mister maim -Scyther-Sciaiter -Jynx-Gincs -Electabuzz-Electabaz -Magmar-Magmar -Pinsir-Pinsir -Tauros-Tauros -Magikarp-Magicarp -Gyarados-Ghiarados -Lapras-Lapras -Ditto-Ditto -Eevee-Ivi -Vaporeon-Vaporeon -Jolteon-Giolteon -Flareon-Flareon -Porygon-Porigon -Omanyte-Omanite -Omastar-Omastar -Kabuto-Cabuto -Kabutops-Cabutops -Aerodactyl-Aerodactil -Snorlax-Snorlacs -Articuno-Articuno -Zapdos-Zapdos -Moltres-Moltres -Dratini-Dratini -Dragonair-Dragoner -Dragonite-Dragonait -Mewtwo-Miutu -Mew-Miu 2° GENERAZIONE -Chikorita-Cicorita -Bayleef-Beilif -Meganium-Meganium -Cyndaquil-Sindaquil -Quilava-Quilava -Typhlosion-Tiflosion -Totodile-Totodail -Croconaw-Croconau -Feraligatr-Feralighetor -Sentret-Sentret -Furret-Furret -Hoothoot-Utut -Noctowl-Noctaul -Ledyba-Lediba -Ledian-Ledian -Spinarak-Spinarac -Ariados-Ariados -Crobat-Crobat -Chinchou-Cinciou -Lanturn-Lanturn -Pichu-Piciu -Cleffa-Cleffa -Igglybuff-Iglibaf -Togepi-Toghepi -Togetic-Toghetic -Natu-Natu -Xatu-Csatu -Mareep-Marip -Flaaffy-Flaffi -Ampharos-Anfaros -Bellossom-Bellossom -Marill-Maril -Azumarill-Azzumaril -Sudowoodo-Sudouudo -Politoed-Politod -Hoppip-Hoppip -Skiploom-Schiplum -Jumpluff-Giamplaf -Aipom-Aipom -Sunkern-Sanchern -Sunflora-Sanflora -Yanma-Ianma -Wooper-Uper -Quagsire-Quagsair -Espeon-Espeon -Umbreon-Umbreon -Murkrow-Marcrou -Slowking-Slouching -Misdreavus-Misdrivus -Unown-Anoun -Wobbuffet-Uobbuffet -Girafarig-Girafarig -Pineco-Painco -Forretress-Forretress -DUnsparce-Danspars -Gligar-Glaigar -Steelix-Stilics -Snubbull-Snubol -Granbull-Granbul -Qwilfish-Quilfisc -Scizor-Scizor -Shuckle-Sciaccol -Heracross-Heracross -Sneasel-Snisel -Teddiursa-Teddiursa -Ursaring-Ursaring -Slugma-Slagma -Magcargo-Magcargo -Swinub-Suainab -Piloswine-Pailosuain -Corsola-Corsola -Remoraid-Remoraid -Octillery-Octilleri -Delibird-Delibrd -Mantine-Mantain -Skarmory-Scarmori -Houndour-Aundur -Houndoom-Aundum -Kingdra-Chingdra -Phanpy-Fanfi -Donphan-Donfan -Porygon2-Porigondue -Stantler-Stantler -Smeargle-Smirgol -Tyrogue-Tirog -Hitmontop-Itmontop -Smoochum-Smucium -Elekid-Elechid -Magby-Magbi -Miltank-Miltanc -Blissey-Blissei -Raikou-Raicou -Entei-Entei -Suicune-Suicun -Larvitar-Larvitar -Pupitar-Pupitar -Tyranitar-Tiranitar -Lugia-Lugia -Ho-Oh-Ho-o -Celebi-Selebi 3° GENERAZIONE -Treecko-Tricco -Grovyle-Grovail -Sceptile-Septail -Torchic-Torcic -Combusken-Combuschen -Blaziken-Blazichen -Mudkip-Madchip -Marshtomp-Marsctomp -Swampert-Suampert -Poochyena-Puciena -Mightyena-Maighiena -Zigzagoon-Zigzagun -Linoone-Lainun -Wurmple-Uarpol -Silcoon-Silcoon -Beautifly-Biutiflai -Cascoon-Cascun -Dustox-Dastocs -Lotad-Lotad -Lombre-Lombre -Ludicolo-Ludicolo -Seedot-Sidot -Nuzleaf-Nuzlif -Shiftry-Sciftri -Taillow-Taillov -Swellow-Suellou -Wingull-Uingal -Pelipper-Pelipper -Ralts-Ralts -Kirlia-Chirlia -Gardevoir-Gardevuar -Surskit-Serschit -Masquerain-Mascherein -Shroomish-Scirumisc -Breloom-Brelum -Slakoth-Slacot -Vigoroth-Vigorot -Slaking-Slaching -Nincada-Nincada -Ninjask-Ningiasc -Shedinja-Scedinia -Whismur-Uismur -Loudred-Laudred -Exploud-Ecsloud -Makuhita-Macuita -Hariyama-Harihiama -Azurill-Azurill -Nosepass-Nospas -Skitty-Schitti -Delcatty-Delcatti -Sableye-Sabolai -Mawile-Mouail -Aron-Aron -Lairon-Lairon -Aggron-Aggron -Meditite-Meditait -Medicham-Mediciam -Electrike-Electraic -Manectric-Manectric -Plusle-Plasol -Minun-Mainun -Volbeat-Volbit -Illumise-Illumise -Roselia-Roselia -Gulpin-Gulpin -Swalot-Sualot -Carvanha-Carvagna -Sharpedo-Sciarpedo -Wailmer-Ueilmer -Wailord-Ueilord -Numel-Numel -Camerupt-Camerupt -Torkoal-Torcol -Spoink-Spoinc -Grumpig-Grampig -Spinda-Spinda -Trapinch-Trapinch -Vibrava-Vibrava -Flygon-Fligon -Cacnea-Cacnea -Cacturne-Cacturn -Swablu-Suablu -Altaria-Altaria -Zangoose-Zangus -Seviper-Seviper -Lunatone-Lunaton -Solrock-Solroc -Barboach-Barboch -Whiscash-Uiscasc -Corphish-Corfisc -Crawdaunt-Craudont -Baltoy-Baltoi -Claydol-Cleidol -Lileep-Lilip -Cradily-Cradili -Anorith-Anorit -Armaldo-Armaldo -Feebas-Fibas -Milotic-Milotic -Castform-Castform -Kecleon-Checleon -Shuppet-Sciappet -Banette-Banet -Duskull-Dascal -Dusclops-Dasclops -Tropius-Tropius -Chimecho-Ciaimeco -Absol-Absol -Wynaut-Uainot -Snorunt-Snorunt -Glalie-Gleili -Spheal-Sfil -Sealeo-Sileo -Walrein-Uolrein -Clamperl-Clamperl -Hauntail-Hantail -Gorebyss-Gorebis -Relicanth-Relicant -Luvdisc-Lavdisc -Bagon-Bagon -Shelgon-Scelgon -Salamance-Salamens -Beldum-Beldum -Metang-Metang -Metagross-Metagross -Regirock-Regiroc -Regice-Regiaic -Registeel-Registil -Latias-Latias -Latios-Latios -Kyogre-Chiogre -Groudon-Graudon -Rayquaza-Reiquaza -Jirachi-Giraci -Deoxys-Deocsis QUARTA GENERAZIONE -Turtwig-Tartuig -Grotle-Grotol -Torterra-Torterra -Chimchar-Cimciar -Monferno-Monferno -Infernape-Inferneip -Piplup-Piplup -Prinplup-Prinplup -Empoleon-Empoleon -Starly-Starli -Staravia-Staravia -Staraptor-Staraptor -Bidoof-Biduf -Bibarel-Bibarel -Kricketot-Crichetot -Kricketune-Crichetiun -Shinx-Scincs -Luxio-Lucsio -Luxray-Lucsrei -Budew-Budiu -Roserade-Rosreid -Cranidos-Cranidos -Rampardos-Rampardos -Shieldon-Scildon -Bastiodon-Bastiodon -Burmy-Burmi -Wormadam-Uormadam -Mothim-Motim -Combee-Combi -Vespiquen-Vespiquin -Pachirisu-Pacirisu -Buizel-Buizel -Floatzel-Flotzel -Cherubi-Cerubi -Cherrim-Cierrim -Shellos-Scellos -Gastrodon-Gastrodon -Ambipom-Ambipom -Drifloon-Driflun -Drifblim-Drifblim -Buneary-Baneari -Lopunny-Lopanni -Mismagius-Mismaghius -Honchkrow-Honcicrou -Glameow-Glamiao -Purugly-Paragli -Chingling-Cinghling -Stunky-Stanchi -Skuntank-Scantanc -Bronzor-Bronzor -Bronzong-Bronzong -Bonsly-Bonslai -Mime Jr.-Maim giunior -Happiny-Eppini -Chatot-Sciatot -Spiritomb-Spiritomb -Gible-Ghibol -Gabite-Gabait -Garchomp-Garciomp -Munchlax-Muncilacs -Riolu-Riolu -Lucario-Lucario -Hippopotas-Ippopotas -Hippowdon-Ippaudon -Skorupi-Scorupi -Drapion-Drapion -Croagunk-Croganc -Toxicroak-Tocsicroc -Carnivine-Carnivain -Finneon-Finneon -Lumineon-Lumineon -Mantyke-Mantaic -Snover-Snover -Abomasnow-Abomasnou -Weavile-Uivail -Magnezone-Maghnezon -Lickilicky-Lichilichi -Rhyperior-Raiperior -Tangrowth-Tangrou -Electrivire-Electrivair -Magmortar-Magmortar -Togekiss-Toghechiss -Yanmega-Ianmega -Leafeon-Lifeon -Glaceon-Gleiceon -Gliscor-Glaiscor -Mamoswine-Mamosuain -Porygon-Z-Porigon zeta -Gallade-Galleid -Probopass-Probopass -Dusknoir-Dascnuar -Froslass-Froslass -Rotom-Rotom -Uxie-Ucsi -Mesprit-Mesprit -Azelf-Azelf -Dialga-Dialga -Palkia-Palchia -Heatran-Itran -Regigigas-Regighigas -Giratina-Ghiratina -Cresselia-Cresselia -Phione-Fione -Manaphy-Manafi -Darkrai-Darcrai -Shaymin-Sciaimin -Arceus-Archeus QUINTA GENERAZIONE -Victini-Victini -Snivy-Snaivi -Servine-Servain -Serperior-Serperior -Tepig-Tepig -Pignite-Pignait -Emboar-Embor -Oshawott-Osciauot -Dewott-Diuot -Samurott-Samurott -Patrat-Patrat -Watchog-Uociog -Llillipup-Lillipap -Herdier-Herdier -Stoutland-Stautland -Purrloin-Purrloin -Liepard-Laipard -Pansage-Panseig -Simisage-Simiseig -Pansear-Pansiar -Simisear-Simisiar -Panpour-Panpur -Simipour-Simipur -Munna-Munna -Musharna-Musciarna -Pidove-Pidav -Tranquill-Tranquill -Unfezant-Anfezant -Blitzle-Blizel -Zebstrika-Zebstraica -Roggenrola-Roggenrola -Boldore-Boldor -Gigalith-Ghigalit -woobat-Uubat -Swoobat-Suubat -Drilbur-Drilbur -Excadrill-Ecscadrill -Audino-Audino -Timburr-Timburr -Gurdurr-Gurdurr -Conkeldurr-Conkeldurr -Tympole-Timpol -Palpitoad-Palpitod -Seismitoad-Saismitod -Throh-Tro -Sawk-Sauc -Sewaddle-Siuaddol -Swadloon-Suadlun -Leavanny-Livanni -Venipede-Veniped -Whirlipede-Uirliped -Scolipede-Scoliped -Cottonee-Cottoni -Whimsicott-Uimsicott -Petilil-Petilil -Lilligant-Lilligant -Basculin-Basculin -Sandile-Sandail -Krokorok-Crocoroc -Krookodile-Crucodail -Darumaka-Darumaca -Darmanitan-Darmanitan -Maractus-Maractus -Dwebble-Duebbol -Crustle-Crastol -Scraggy-Scraggi -Scrafty-Scraffi -Sigilyph-Sigilif -Yamask-Iamasc -Cofagrigus-Cofagrigus -Tirtouga-Tirtuga -Carracosta-Carracosta -Archen-Archen -Archeops-Archeops -Tribbosh-Trabbisc -Garbodor-Garbodor -Zorua-Zorua -Zoroark-Zoroark -Minccino-Minccino -Cinccino-Cinccino -Gothita-Gotita -Gothotita-Gotorita -Gothitelle-Gotitell -Solosis-Solosis -Duosion-Duosion -Reuniclus-Reuniclus -Ducklett-Daclett -Swanna-Suanna -Vanillite-Vanillait -Vanillish-Vanillisc -Vanilluxe-Vanillucs -Deerling-Dirling -Sawsbuck-Sausbac -Emolga-Emolga -Karrablast-Carrablast -Escavalier-Escavalier -Foongus-Fungus -Amoonguss-Amungus -Frillish-Frillisc -Jellicent-Gellisent -Alomomola-Alomomola -Joltik-Gioltic -Galvantula-Galvantula -Ferroseed-Ferrosid -Ferrothorn-Ferrotorn -Klink-Clinc -Klang-Clang -Klinklang-Clinclang -Tynamo-Tinamo -Eelektrik-Ilectric -Eelektross-Ilectross -Elgyem-Elghiem -Beheeyem-Bieem -Litwick-Lituic -Lampent-Lampent -Chandelure-Sciandelur -Axew-Acsiu -Fraxure-Fracsure -Haxorus-Acsorus -Cubchoo-Cabciu -Beartic-Beartic -Cryogonal-Craiogonal -Shelmet-Scelmet -Accelgor-Acselgor -Stunfisk-Stanfisc -Mienfoo-Mienfu -Mienshao-Miensciao -Druddigon-Draddigon -Golett-Golett -Golurk-Golurc -Pawniard-Poniard -Bisharp-Bisciarp -Bouffalant-Buffalant -Rufflet-Rafflet -Braviary-Braviari -Vullaby-Vallabai -Mandibuzz-Mandibaz -Heatmor-Itmor -Durant-Durant -Deino-Diino -Zweilous-Zuailus -Hydreigon-Idraigon -Larvesta-Larvesta -VOlcarona-Volcarona -Cobalion-Cobalion -Terrakion-Terrachion -Virizion-Virizion -Tornadus-Tornadus -Thundurus-Tandarus -Reshiram-Resciram -Zekrom-Zecrom -Landorus-Landorus -Kyurem-Chiurem -Keldeo-Cheldeo -Meloetta-Meloetta -Genesect-Genesect SESTA GENERAZIONE (non ufficiale) -Chespin-Cespin -Quilladin-Quilladin -Chesnaught-Cesnout -Fennekin-Fennechin -Braixen-Breicsen -Delphox-Delfocs -Froakie-Frochi -Frogadier-Frogadier -Greninja-Greningia -Bunnelby-Banlbi -Diggersby-Dighersbi -Fletchling-Fletcling -Fletchinder-Fleciainder -Talonflame-Talonfleim -Scatterbug-Scaterbag -Spewpa-Spiupa -Vivillon-Vivion -Litleo-Litlo -Pyroar-Pairor -Flabébé-Flabèbè -Floette-Floet -Florges-Florges -Skiddo-Schiddo -Gogoat-Gogout -Pancham-Panciam -Pangoro-Pangoro -Furfrou-Forfru -Espurr-Espar -Meowstic-Miastic -Honedge-Honedg -Doublade-Dobleid -Aegislash-Igislasc -Spritzee-Spritzi -Aromatisse-Aromatiss -Swirlix-Suarlics -Slurpuff-Slarpaf -Inkay-Inchei -Malamar-Malamar -Binacle-Binicol -Barbarcle-Barbarcol -Skrelp-Schrelp -Dragalge-Dragalge -Clauncher-Cloncer -Clawitzer-Clavitzer -Helioptile-Ilioptail -Heliolisk-Iliolisch -Tyrunt-Tairunt -Tyrantrum-Tairantrum -Amaura-Amaura -Aurorus-Aurorus -Sylveon-Silveon -Hawalucha-Iualacia -Dedenne-Dedenne -Carbink-Carbinc -Goomy-Gumi -Sliggoo-Sliggu -Goodra-Gudra -Klefki-Clefchi -Phantump-Fantomp -Trevenant-Trevenant -Pumpkaboo-Pampcabu -Gourgeist-Gurgaist -Bergmite-Bergmait -Avalugg-Avalog -Noibat-Noibat -Noivern-Niuvern -Xerneas-Csirnis -Yveltal-Iveltol -Zygarde-Zaigarde -Diancie-Dainsi -Hoopa-Upa -Volcanion-Volcanion non li ho visti tutti, ma come pronuncia è giusta, ma c'è da mettere un però. ovviamente l'inglese per molti è un opinione (sopratutto per i traduttori dell'anime) quindi le pronunce, ma sopratutto l'inglese come lingua, va a farsi benedire . La cosa più ironica di questo topic, è che la scritta "Pokémon" è di per sé scritta male, quindi cade tutto questo palco di (pseudo) ragionamenti che non avranno mai conferma. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 non li ho visti tutti, ma come pronuncia è giusta, ma c'è da mettere un però. ovviamente l'inglese per molti è un opinione (sopratutto per i traduttori dell'anime) quindi le pronunce, ma sopratutto l'inglese come lingua, va a farsi benedire . La cosa più ironica di questo topic, è che la scritta "Pokémon" è di per sé scritta male, quindi cade tutto questo palco di (pseudo) ragionamenti che non avranno mai conferma. Non ho preso le pronunce dall'anime ma dal Pokedex 3D pro, ma che mi sembra molto più attendibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Non ho preso le pronunce dall'anime ma dal Pokedex 3D pro, ma che mi sembra molto più attendibile ho detto che le tue mi sembrano giuste... proprio perché l'anime è incoerente, stupido, è sbaglia e cambia i nomi dei pokémon ogni 2 per 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 ho detto che le tue mi sembrano giuste... proprio perché l'anime è incoerente, stupido, è sbaglia e cambia i nomi dei pokémon ogni 2 per 3 ah ok, allora scusa che avevo capito male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.