Vai al commento



Pronuncia pokemon


Anty01

Post raccomandati

Scusate se mi intrometto così nei vostri discorsi, ma vorrei chiedere: "NON C' E' IN QUESTO FORUM UN CAVOLO DI ANGLOSASSONE?"


 


Scherzi a parte, penso che neanche gli inglesi sappiano davvero come si pronunciano molti nomi, considerando che spesso vari fonemi si associano allo stesso grafema e che i nomi di molti Pokémon sono derivati da parole di altre lingue (a volte miste, per esempio Hydreigon è un misto tra il latino "Hydra", il tedesco "Drei" e l' inglese "Dragon"). Per ora mi viene in mente solo una pronuncia che per noi sia certa: "Altaria" deriva dall' italiano (spero di non dovervi specificare da quali parole è composto), quindi si dovrebbe pronunciare, be', "Altaria"


 


Oh, un altro problema è che spesso l' origine di alcuni nomi è dubbia, cosa che rende molto complicato trovare la pronuncia corretta.


 


Mi sono accorto di aver scritto in maniera abbastanza confusionaria, ma credo (spero) che il contenuto sia comprensibile. Lo è, vero?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate se uppo, ma non volevo aprire l'ennesimo topic sulle pronunce: Ho dei terribili dubbi sulla pronuncia del nome di Banette; dapprima lo pronunciavo semplicemente "Banette", ignorando regole od altro, mentre recentemente mi sono orientato nel pronunciarlo "Banett" senza la E finale... Però non sono sicuro: Voi come lo pronunciate?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate se uppo, ma non volevo aprire l'ennesimo topic sulle pronunce: Ho dei terribili dubbi sulla pronuncia del nome di Banette; dapprima lo pronunciavo semplicemente "Banette", ignorando regole od altro, mentre recentemente mi sono orientato nel pronunciarlo "Banett" senza la E finale... Però non sono sicuro: Voi come lo pronunciate?

Alcuni lo pronunciano "Benett" con la E al posto della A
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già  che ci siamo, voi pronunciate "Pòrigon" o "Porìgon"? è___è

Purà igan è_è (?)

 

Scherzo, io dico Pòrygon da sempre, ma la pronuncia corretta sarebbe Porìgon, in quanto è una corruzione di polygon, che ha l'accento tonico sulla y (stando a quanto dice Pokémon Central Wiki). /pÉ”'rigÉ”n/

 

Ho detto la cavolata del secolo, in inglese "polygon" ha l'accento sulla o, quindi la pronuncia esatta è "Pòrigon". :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le pronunce ufficiali di TUTTI quelli dalla 1° alla 5° gen li ho scritti alcuni post prima, se volete scoprire la pronuncia esatta andate a guardare là  :)

Grazie ora guardo :)

Dite veramenti così:

-Xerneas-Csirnis
-Yveltal-Iveltol
 
D: Io dico Xerneas e Yveltal xD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

-Delcatty-Delcatti

-Sableye-Sabolai

No ma serio... Io pensavo fossero "Delchetti" e "Sablei"

Più che altro perché "Catty" suona come "Cat", quindi "Chet"... E "Eye" come, appunto, la parola occhio in inglese, che si pronuncia "Ei" (Anche se è una pronuncia che varia tra l'inglese britannico, americano od australiano, la più tradizionale dovrebbe essere "Ei").

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No ma serio... Io pensavo fossero "Delchetti" e "Sablei"

Più che altro perché "Catty" suona come "Cat", quindi "Chet"... E "Eye" come, appunto, la parola occhio in inglese, che si pronuncia "Ei" (Anche se è una pronuncia che varia tra l'inglese britannico, americano od australiano, la più tradizionale dovrebbe essere "Ei").

Io pronuncio uguale a te delchetti e sablei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma la "O" di "Sabolai" dove la vedete? xD

la pronuncia ufficiale è Sabolai

>https://www.youtube.com/watch?v=duyg1T6ROF8

Ma solo io Poryon2 e PorygonZ li pronuncio con il 2 e la Z in inglese (two e zed)?

Si, perchè la pronuncia italiana è Porigon due e Porigon zeta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...