Vai al commento


[VGC 2014] VGC '14 - Ludicolo&Friends


Zesk

Post raccomandati

Questo è il mio primo team in questo metagame. Ho deciso di iniziare con un rain team in quanto Politoed e Ludicolo sono sempre stati due dei miei Pokémon preferiti. Ho provato il team su showdown con risultati alterni, mentre su console sto ancora breedando quindi la squadra è completamente modificabile. I set penso vadano bene perché, a a parte qualche piccola personalizzazione li ho presi dalla movesettistica di Wonder ciò che non mi convince è la sinergia della squadra, inoltre vorrei sfruttare di più la rain visto che Ludicolo è l'unico ad abusarne.

i set sono assolutamente classici e non credo necessitino di spiegazioni:

 

445.png

Garchomp (F) @ Baccaprugna 

Trait: Cartavetro


EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd


Allegra Nature (+Spd, -SAtk)


- Terremoto


- Dragartigli


- Frana


- Protezione


663.png


Talonflame (M) @ Bendascelta


Trait: Aliraffica


EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd


Decisa Nature (+Atk, -SAtk)


- Baldeali


- Fuococarica


- Retromarcia


- Fuocofatuo


303-m.png


Mawile @ Mawilite


Trait: Prepotenza


EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef


Natura Decisa (+Atk, -SAtk)


- Protezione


- Carineria


- Metaltestata


- Sbigoattacco 


560.png


Scrafty (F) @ Corpetto Assalto


Trait: Prepotenza


EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef


Ardita Nature


- Bruciapelo


- Assorbipugno


- Sgranocchio


- Gelopugno


186.png


Politoed @ Baccacedro


Trait: Piovischio


EVs: 252 HP / 76 Def / 148 SAtk / 12 SDef / 20 Spd


Modesta Nature (+SAtk, -Atk)


- Idrovampata


- Geloraggio


- Pioggiadanza


- Protezione


272.png


Ludicolo (F) @ Assorbisfera



Trait: Nuotovelox


EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd


Modesta Nature (+Spd, -Atk)


- Bruciapelo / Protezione


- Idropompa


- Gigassorbimento


- Geloraggio



 


In genere parto con Ludiocolo e Politoed e gli altri due membri li scelgo in base al team avversario. Le lead che uso maggiormente comunque sono Ludicolo/ Politoed - Talon/Garchomp - Mawile/Talon.


Sono partito da Politoed+Ludicolo appunto, poi ho aggiunto Talon per i tipi erba, e Chomp per i tipi elettro. Infine ho chiuso il team con Mawile e Scrafty che con prepotenza mi aiutano con Kangaskhan e si coprono bene a vicenda.


 


Grazie a chiunque voglia aiutarmi!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai pensato a Smeargle? Quel coso ti apre mezzo team.

Proverei a mettere un Meowtick Prakster per evitare certe situazioni (ora son da cell , dopo ti rateo meglio ^^)

Non ci avevo pensato in effetti! Aspetto il rate allora..grazie:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh, sono di dubbia opinione sul mettere un talonflame in un team che dovrebbe essere di base rain, i thunder di galvantula e i surf stabbati fanno male...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh, sono di dubbia opinione sul mettere un talonflame in un team che dovrebbe essere di base rain, i thunder di galvantula e i surf stabbati fanno male...

Lo so che aggiungere una debolezza agli elettro non è il massimo ma talon mi libera dai ludicolo,amoongus e trevenant avversari e non saprei con chi sostituirlo sinceramente

Mh, sono di dubbia opinione sul mettere un talonflame in un team che dovrebbe essere di base rain, i thunder di galvantula e i surf stabbati fanno male...

Lo so che aggiungere una debolezza agli elettro non è il massimo ma talon mi libera dai ludicolo,amoongus e trevenant avversari e non saprei con chi sostituirlo sinceramente
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al torneo internazionale ho trovato un rain team che mi ha distrutto in 4-0, ti descrivo cosa mi ha fatto, cogliendomi del tutto impreparato, magari può esserti utile per fix.

È partito do talonflame + Manectric (NB: la megaevoluzione migliore per un rain team). Pensando di shottare subito talonflame, ho messo un attacco su di lui, ma con quello fa retromarcia, che manda politoed. Politoed viene colpito ed esce con Pulsantedifuga (secondo me è il miglior strumento per lui), e fa entrare Kingdra SPECCATO (di solito si usa con Life Orb, ma in questo modo la strategia gli esve meglio).

Dal turno dopo, il superveloce kingdra ha solo fatto Fanghiglia (con tutti quei boost fa oltre il 50% a Salamence, che è resistente!), e MManectric spammava Tuono e HP ghiaccio sui draghi.

Se mi fossi aspettato questa strategia avrei giocato molto diversamente, ma rimane comunqie ottima, secondo me.

Un consglio indipendente: nom fare troppo affidamento a una lead di politoed + ludicolo, che tendenzialmente è piuttosto debole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io direi

Kingdra>garchomp

Il set specs spacca

Kinghydra(Kingdra)(M)@choice specs

Modest nature

Ability:sweft

Evs:252sAtk 252 spe 4 hp

Dragon pulse

Surf

Flash cannon

Dragon tail

Shotta i garchomp e distrugge tutto dragon tail per distruggere la core garchomp+meowstic

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io direi

Kingdra>garchomp

Il set specs spacca

Kinghydra(Kingdra)(M)@choice specs

Modest nature

Ability:sweft

Evs:252sAtk 252 spe 4 hp

Dragon pulse

Surf

Flash cannon

Dragon tail

Shotta i garchomp e distrugge tutto dragon tail per distruggere la core garchomp+meowstic

Ad un pokemon con choice item che ha poche mosse effettivamente utili si dà  sempre sleep talk.

Dragon Tail non ha senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende se hai davanti un kangaskhan davanti boostato da powerpunch con dragon tali lo fai switchare in modo da fargli perdere i boost

Comunque SleepTalk Kingdra non ce lo vedo molto un altro pokemon buono è goodra che sotto la rain è invincibile con il set Rest

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende se hai davanti un kangaskhan davanti boostato da powerpunch con dragon tali lo fai switchare in modo da fargli perdere i boost

Comunque SleepTalk Kingdra non ce lo vedo molto un altro pokemon buono è goodra che sotto la rain è invincibile con il set Rest

Se e' boostato e fai entrare un kingdra speccato e metti di fargli dragon tail, perdi sia Kingdra che la partita XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se e' boostato e fai entrare un kingdra speccato e metti di fargli dragon tail, perdi sia Kingdra che la partita XD

Cos' è un kingdra speccato? a_a

 

 

Hai pensato a Smeargle? Quel coso ti apre mezzo team.

Mezzo team apre Smeargle, forse.

 

 

Prova ad usare Scarf Politoed e Kingdra>Ludicolo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Speccato = con Choice Specs (lentiscelta)

Per quanto riguarda sleep talk: così come è must per Scarfed Salamence, allo stesso modo lo èper Scarfed/Bended Garchomp e Speced Kingdra.

Se entra venendo addormentato da Amoonguss o Venusaur non gli cambia nulla, dando vantaggi considerevole, oltre ad un ulteriore match up contro Smeargle (come se ce ne fosse bisogno).

Considerando poi che Kingdra nel 99% dei casi userà  fanghiglia, secondo me ha perfino senso il set Fanghiglia/Dragobolide/Sleeptalk/- - - (per rendere più probabili le mosse migliori con sleep talk xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti per i consigli! Ma quindi per riassumere kingdra>ludicolo o kingdra>Garchomp? e a prescindere da set di kingdra senza chomp come faccio a affrontare gli elettro?

Purtroppo per manectric non ho la mega pietra avendo Y e non è facile procurarsela..dovrei inserire un altro elettro per spammare tuono?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...