Meta_Knight Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 da pokemon wiki Gli attacchi da contatto effettuati da un Pokémon con Velentocco hanno il 30% di probabilità di avvelenare il bersaglio. ora se ad esempio toxicroak usa assorbipugno,recupera ps e ha un 30% di probabilità di avvelenare il pokemon avversario se invece usa gelo/tuonopugno? in questi casi che parte per primo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 Ha sempre il 30% di possibilità di avvelenare, sia che usa Assorbipugno, sia Gelo/Tuonopugno.Temo di non aver capito cosa intendi per "parte per primo"... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SuperTommy99 Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 Ha sempre il 30% di possibilità di avvelenare, sia che usa Assorbipugno, sia Gelo/Tuonopugno. Temo di non aver capito cosa intendi per "parte per primo"... se si attiva prima l'effetto del 30% di velentocco o, ad esempio, il 10% di gelopugno... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 Non trovo alcuna notizia in merito, andando a logica credo che si attivi prima l'Abilità ma mi rimando a chi, a differenza di me, ha sperimentato di persona la cosa... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 26 maggio, 2014 Condividi Inviato 26 maggio, 2014 Dovrebbe essere come con Tri Attack che ha contemporaneamente 6,6% di paralizzare, 6,6% di congelare e 6,6% di scottare senza che vi sia un'ordine precisoQuindi nel caso di velentocco + gelopugno, su 10 attacchi andati a segno, 3 avvelenano, 1 congela e 6 non fanno niente.L'unico modo per avere la certezza assoluta è quello di sperimentare di persona e mettersi ad eseguire più di un centinaio di attacchi per vedere se le percentuali si avvicinano a quelle teoriche Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 26 maggio, 2014 Condividi Inviato 26 maggio, 2014 Sono completamente contrario all'ipotesi di mizu, anche se ha senso :-PVelentocco si attiva dopo il completamento della mossa (ad esempio proprio con assorbipugno: prima fa danno, poi recupera vita, poi si attiva velentocco).Con questa mia teoria sono molto convinto che sia anche possibile il seguente scenario: Toxicroak usa gelopugno, l'avversario si congela, l'avversario si scongela con Baccaprugna, Velentocco avvelena l'avversario.Tuttavia bisogna soltanto provare per averne conferma Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 27 maggio, 2014 Condividi Inviato 27 maggio, 2014 Ho fatto una prova e i dati sono questi:Attacchi totali: 126Avvelenamento: 36Paralisi/Congelamento: 7È vero che 126 attacchi sono un po' pochi, però si possono trarre alcune considerazioni1) non è mai accaduta l'eventualità di Aldragon (paralisi + lum berry + veleno; e neanche il viceversa) cosa che in teoria sarebbe dovuta accadere il 3% delle volte. Quindi penso si possa concludere che l'effetto secondario della mossa e l'effetto di velentocco avvengano prima che si attivi lum berry2) Non accade neanche ciò che avevo presupposto io, cioè che la paralisi/congelamento avvenisse il 10% delle volte (infatti siamo al 5,6% con i dati)Molto probabilmente accade questa situazione:Prima cerca di attivarsi velentocco e, nel caso non si sia attivata, si attiva una eventuale paralisi/congelamento.In questo modo la probabilità di congelare/paralizzare senza che si sia attivato velentocco prima è del 7% (molto vicina al 5,6% ottenuta sperimentalmente)Nota: la prova l'ho eseguita su showdown e non su cartuccia, quindi la situazione potrebbe essere molto diversa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 27 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 27 maggio, 2014 grazie per aver fatto dei test quindi a quanto ho letto è stato più facile avvelenare che congelare/paralizzare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Ho fatto una prova e i dati sono questi:Attacchi totali: 126Avvelenamento: 36Paralisi/Congelamento: 7È vero che 126 attacchi sono un po' pochi, però si possono trarre alcune considerazioni1) non è mai accaduta l'eventualità di Aldragon (paralisi + lum berry + veleno; e neanche il viceversa) cosa che in teoria sarebbe dovuta accadere il 3% delle volte. Quindi penso si possa concludere che l'effetto secondario della mossa e l'effetto di velentocco avvengano prima che si attivi lum berry2) Non accade neanche ciò che avevo presupposto io, cioè che la paralisi/congelamento avvenisse il 10% delle volte (infatti siamo al 5,6% con i dati)Molto probabilmente accade questa situazione:Prima cerca di attivarsi velentocco e, nel caso non si sia attivata, si attiva una eventuale paralisi/congelamento.In questo modo la probabilità di congelare/paralizzare senza che si sia attivato velentocco prima è del 7% (molto vicina al 5,6% ottenuta sperimentalmente)Nota: la prova l'ho eseguita su showdown e non su cartuccia, quindi la situazione potrebbe essere molto diversaSinceramente non mi fido di showdown su "situazioni strane", che potrebbero essere state programmate male... Fino a poco fa se MKanga faceva sdoppiatore subiva il contraccolpo alla fine di ogni attacco, diversamente da come succede nel gioco (l'ho fatto fixare io dopo aver perso per la seconda volta per questo motivo xD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Purtroppo non ho XY quindi non possoprovare di persona su cartucciacmq se può servire, la prova l'ho fatta con questi 2 team Team 1Croagunk @ Leppa BerryLv 1 (o comunque molto basso)Poison Touch-Tuonopugno-Gelopugno Cresselia-Lunar Dance Team 2Trevenant @ Lum BerryLv abbastanza alto da nn essere killato da gelopugnoHarvest-Sunny Day-Ingrain+ 2 mose a caso che non fanno danno La strategia è quella di attaccare con gelopugno fino a quando non si fa consumare la bacca di trevenant. Poi quando trevenant non ha più la bacca, si attiva giornodisole e durante il sole croagunk attacca con tuonopugno (visto che il sole previene il congelamento).Si procede in uesto modo fino a quando croagunk consuma la leppa berry. Dopo che i PP di croagunk sono scesi abbastanza allora sisfrutta lunar dance di cresselia per ripristinarli e si continua come al solito fino a quando trevenant nonfinisce i sunny dayI questo modo con una partita si può arrivare anche a più di 60 attacchi andati a segno Cmq visto che su cartuccia non c'è alcuna limitazione, si può fare una squadra interamente composta da croagunk e una interamente composta da travnant per ovviare al problema PP e riuscire a fare tranqillamente 300 attacchi in una sola partita Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.