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[chiarimento] abilità  velentocco


Meta_Knight

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da pokemon wiki


 


Gli attacchi da contatto effettuati da un Pokémon con Velentocco hanno il 30% di probabilità  di avvelenare il bersaglio.


 


ora se ad esempio toxicroak usa assorbipugno,recupera ps e ha un 30% di probabilità  di avvelenare il pokemon avversario


 


se invece usa gelo/tuonopugno?


 


in questi casi che parte per primo?


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Ha sempre il 30% di possibilità  di avvelenare, sia che usa Assorbipugno, sia Gelo/Tuonopugno.

Temo di non aver capito cosa intendi per "parte per primo"...

se si attiva prima l'effetto del 30% di velentocco o, ad esempio, il 10% di gelopugno...

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Dovrebbe essere come con Tri Attack che ha contemporaneamente 6,6% di paralizzare, 6,6% di congelare e 6,6% di scottare senza che vi sia un'ordine preciso

Quindi nel caso di velentocco + gelopugno, su 10 attacchi andati a segno, 3 avvelenano, 1 congela e 6 non fanno niente.

L'unico modo per avere la certezza assoluta è quello di sperimentare di persona e mettersi ad eseguire più di un centinaio di attacchi per vedere se le percentuali si avvicinano a quelle teoriche

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Sono completamente contrario all'ipotesi di mizu, anche se ha senso :-P

Velentocco si attiva dopo il completamento della mossa (ad esempio proprio con assorbipugno: prima fa danno, poi recupera vita, poi si attiva velentocco).

Con questa mia teoria sono molto convinto che sia anche possibile il seguente scenario: Toxicroak usa gelopugno, l'avversario si congela, l'avversario si scongela con Baccaprugna, Velentocco avvelena l'avversario.

Tuttavia bisogna soltanto provare per averne conferma ^^

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Ho fatto una prova e i dati sono questi:

Attacchi totali: 126

Avvelenamento: 36

Paralisi/Congelamento: 7

È vero che 126 attacchi sono un po' pochi, però si possono trarre alcune considerazioni

1) non è mai accaduta l'eventualità  di Aldragon (paralisi + lum berry + veleno; e neanche il viceversa) cosa che in teoria sarebbe dovuta accadere il 3% delle volte. Quindi penso si possa concludere che l'effetto secondario della mossa e l'effetto di velentocco avvengano prima che si attivi lum berry

2) Non accade neanche ciò che avevo presupposto io, cioè che la paralisi/congelamento avvenisse il 10% delle volte (infatti siamo al 5,6% con i dati)

Molto probabilmente accade questa situazione:

Prima cerca di attivarsi velentocco e, nel caso non si sia attivata, si attiva una eventuale paralisi/congelamento.

In questo modo la probabilità  di congelare/paralizzare senza che si sia attivato velentocco prima è del 7% (molto vicina al 5,6% ottenuta sperimentalmente)

Nota: la prova l'ho eseguita su showdown e non su cartuccia, quindi la situazione potrebbe essere molto diversa

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Ho fatto una prova e i dati sono questi:

Attacchi totali: 126

Avvelenamento: 36

Paralisi/Congelamento: 7

È vero che 126 attacchi sono un po' pochi, però si possono trarre alcune considerazioni

1) non è mai accaduta l'eventualità  di Aldragon (paralisi + lum berry + veleno; e neanche il viceversa) cosa che in teoria sarebbe dovuta accadere il 3% delle volte. Quindi penso si possa concludere che l'effetto secondario della mossa e l'effetto di velentocco avvengano prima che si attivi lum berry

2) Non accade neanche ciò che avevo presupposto io, cioè che la paralisi/congelamento avvenisse il 10% delle volte (infatti siamo al 5,6% con i dati)

Molto probabilmente accade questa situazione:

Prima cerca di attivarsi velentocco e, nel caso non si sia attivata, si attiva una eventuale paralisi/congelamento.

In questo modo la probabilità  di congelare/paralizzare senza che si sia attivato velentocco prima è del 7% (molto vicina al 5,6% ottenuta sperimentalmente)

Nota: la prova l'ho eseguita su showdown e non su cartuccia, quindi la situazione potrebbe essere molto diversa

Sinceramente non mi fido di showdown su "situazioni strane", che potrebbero essere state programmate male... Fino a poco fa se MKanga faceva sdoppiatore subiva il contraccolpo alla fine di ogni attacco, diversamente da come succede nel gioco (l'ho fatto fixare io dopo aver perso per la seconda volta per questo motivo xD)
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Purtroppo non ho XY quindi non possoprovare di persona su cartuccia


cmq se può servire, la prova l'ho fatta con questi 2 team


 


Team 1


Croagunk @ Leppa Berry


Lv 1 (o comunque molto basso)


Poison Touch


-Tuonopugno


-Gelopugno


 


Cresselia


-Lunar Dance


 


Team 2


Trevenant @ Lum Berry


Lv abbastanza alto da nn essere killato da gelopugno


Harvest


-Sunny Day


-Ingrain


+ 2 mose a caso che non fanno danno


 


La strategia è quella di attaccare con gelopugno fino a quando non si fa consumare la bacca di trevenant. Poi quando trevenant non ha più la bacca, si attiva giornodisole e durante il sole croagunk attacca con tuonopugno (visto che il sole previene il congelamento).


Si procede in uesto modo fino a quando croagunk consuma la leppa berry. Dopo che i PP di croagunk sono scesi abbastanza allora sisfrutta lunar dance di cresselia per ripristinarli e si continua come al solito fino a quando trevenant nonfinisce i sunny day


I questo modo con una partita si può arrivare anche a più di 60 attacchi andati a segno


 


Cmq visto che su cartuccia non c'è alcuna limitazione, si può fare una squadra interamente composta da croagunk e una interamente composta da travnant per ovviare al problema PP e riuscire a fare tranqillamente 300 attacchi in una sola partita


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