Vai al commento



Squadra competitiva xy consigli


Mancio99

Post raccomandati

Ho y e volevo farmi una squadra competitiva... Ho provato sul simulatore e la squadra se la cavicchia ma sento che manca qualcosa...

Non so che fare accetto critiche o suggerimenti, ma per favore non infamatemi se fossi un campione non avrei chiesto suggerimenti!

Charizard @Charizardite Y

Aiutofuoco (tanto mega evolvo)

Natura +SpA -Atk

252 SpA 252 spe 4 PS

-Solarraggio

-Lanciafiamme

-Eterelama

-dragopulsar

A seconda delle situazioni gioca per primo o per ultimo, dipende da chi mi trovo davanti, solo che dipende troppo dalla sua megapietra ... Non saprei

Electivire @ Bendascelta

Assorbivolt

Natura +Atk -SpA

252 spe 252 Atk 4 PS

-Tuonopugno

-Gelopugno

-Incrocolpo

-Terremoto

Questo è chi letteralmente "para il sedere a Charizard". Ho notato che Char paga il confronto con gli elettro, quindi arriva Electivire che assorbe il colpo, diventa veloce e fredda il pokemon elettrico con terremoto...

Se va in campo normalmente è in grado di battere buona parte dei tipi

Aggron @Aggronite

Vigore

+Atk -SpA

252 PS 252 Atk 4 def (ritengo la difesa superflua, è gia molta)

-Metalscoppio

-Pesobomba

-Terremoto

-Ferro scudo (non sapevo che mettere)

Ho organizzato la squadra intorno a lui e Charizard, perché sono i miei pokemon preferiti, quando arrivano pokemon particolarmente fastidiosi, come un garchomp, entra in campo lui, e con Metalscoppio + vigore lo uccide, perdo un pokemon ma per lui è lo stesso... Se ha abbastanza PS lo megaevolvo e lui dura dai due ai quattro turni mandando terremoti e Pesobomba... Manca la quarta, tengo ferro scudo?

Infernape @ Focalnastro

Ferrorpugno

+Atk -SpA

252 Atk 252 spe 4 PS

-tuono pugno

-fuoco pugno

-breccia

-terremoto

Due pokemon fuoco lo so :) Questo deve eliminare piu pokemon possibili contando sulla velocità  ed eventuale resistenza al primo colpo, è già  pronto sul gioco (è arrivato messo bene dallo scambio prodigioso wao!) e so che funziona.

Greeninja @Assorbisfera

AcquaAiuto (odio mutatipo)

+SpA -Atk

252 SpA 252 spe 4 PS

-Idrovampata

-Neropulsar

-Extrasenso

-Geloraggio

Lui para i fondelli a Infernape contro i pokemon psico visto che è buio, e veloce e riesce spesso a colpire per primo. Anche lui è già  pronto.

Absol @ Mirino

Super sorte

+Atk - SpA

252 Atk 252 spe 4 PS

-Nottesferza

-Magivelo

-ombra artigli

-pietra taglio

Di solito il primo, respinge punte con Magivelo e le manda sul nemico, punta sul brutto colpo

Per gli IV, mettevo 5 , tutti tranne l'attacco che non usano

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se riesci a predictare la mossa avversaria spesso ti salva

 

se ad esempio greninja ha hp fire,se sta per subire una mossa di tipo acqua o terra,tu con mutatipo riesci a slavarti usando idrovampata (o qualsiasi mossa di tipo acqua che greninja conosce)


inoltre ogni mossa ha lo stab

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi piace, come gli spinaci, puoi dire che son buoni quanto vuoi ma a me non piaceranno mai :) Apparte questo? Che ne pensi degli altri?

Comunque senza mutatipo greeninja non è fuoco 😅 Il problema non c'è... E mutatipo lo trovo scontato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non ti piace Mutatipo fai prima a cambiare Pokémon D:

Comunque non puoi megaevolvere più di un Pokémon a lotta, quindi tenere sia MCharizard che MAggron è uno spreco (anche perché senza la ME fanno entrambi schifo). Poi boh, ti do giusto un paio di consigli:

- Usare Charizard (o qualsiasi Pokémon debole a Levitoroccia) senza uno spinner/defogger è un suicidio, visto che perde mezza vita ad ogni entrata in campo;

- Non pensare per tipi: non ti basta un Electivire a proteggerti dai Pokémon elettro (es: entra su Rotom che lo scotta rendendolo inutile), ma ti servirebbe piuttosto un Pokémon per ripararti da quei Pokémon che danno problemi a Charizard (nel tuo caso Tyranitar, Heatran e Goodra, più Lati@s se togli Dragon Pulse);

- Evita le strategie basate sulla fortuna, sono troppo situazionali per funzionare bene;

- Il Focalnastro è uno strumento ben poco utile a parte alcuni rari casi;

- Andrebbero fixati un po' i set, ma visto che sarebbe da rivedere il team nel suo insieme evito di dare consigli che potrebbero non servire a niente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So benissimo di poterne megaevolvere solo uno, ma avere due megapietre mi permette di dire: aspetta Charizard y serve a poco, mega evolvo Aggron... Per eliminare le levitoroccia avevo pensato ad Absol, secondo te non basta? Che mi consigli?

Electivire ha elettrorapid assorbe la mossa elettro e diventa piu veloce...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il punto è che se l'avversario ti predicta electivire,invece di una mossa elettro ne usa una di tipo terra,o di un tipo neutro sia per charizard che per electivire (poichè non può effettivamente sapere se cambierai il pokemon o no)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma a quel punto hai un peso morto che devi portarti avanti per il resto della partita. Non conviene, è solo uno spreco di slot, fai prima a tenerti solo Zard Y e sostituire Aggron con altro (il primo Pokémon che mi viene in mente è Skarmory, che ti farebbe anche da defogger).

Absol non basta sempre, visto che difficilmente sarà  in campo quando entrerà  il setter avversario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non necessariamente...Sempre meglio avere un oggetto più utile, che una Megapietra che non si sa quando userai.

L'avversario puoi stupirlo in tanti altri modi.

:) ok capito

A questo punto? Sono debole ad acqua volante psico e terra. Quindi servirebbe un pokemon elettrico?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

esattamente


 


stesso discorso con danzaspada


 


se ad esempio uno scizor avversario usa per 3 volte danzaspada aumentando l'attacco di 6 livelli,contro quagsire,è come se non avesse mai fatto danzaspada


 


e questo si applica contro qualsiasi mossa che aumenta e diminuisce le statistiche,tranne che con la velocità 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...